Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KRAUT BUSTER il nuovo Metal Slug per NEO GEO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Quoto! Senza contare che da eventuali release digitali NGDev ricaverebbero introiti extra (teoricamente abbastanza sostanziosi)... introiti che poi potrebbero ipoteticamente reinvestire in altri progetti retail & digitale...
    Guarda che il mondo del digitale non una gallina dalle uova d'oro ,c'è un marasma che non ti dico , ho due compagni di scuola dell'ITIS ,che hanno aperto da 10 anni una piccola software house e a parte certi applicativi ,il resto è tutto rimessa ,specialmente i giochini per cellulare,come li chiamano loro...da 15 persone ,ne sono rimasti 8.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      Bah non capisco perchè vuoi giocare a questo gioco per forza se non sei un fan della console NEO GEO , sai quanto cloni ce ne sono in rete.
      Ti girano perchè pensi che questo prodotto ,essendo fatto per una console fuori produzione e per i fan ,sarà un prodotto molto curato e da una qualità ,superiore rispetto ai giochini flash o meno che sono distribuiti su Steam ,Android o IOS.
      Sarà che io non sono mai stato un grande collezionista, ma comunque sono un (retro)giocatore: se vedo un gioco che mi ispira il mio istinto mi spinge a volerlo giocare. Trovo alquanto ingiusto non poterci giocare se non spendendo cifrone per la console e per il gioco...Certo, non sono cifre impossibili, ma credo che non tutti sarebbero contenti di spenderle. Alla fine è come certe band che decidono di pubblicare un album in edizione limitata solo in vinile, magari in edizione ultra-limitata (100-1000 copie). Saranno contenti i collezionisti, suppongo, ma a me interessa la musica (o il gioco), non il supporto su cui arriva...Non so se riesco a rendere l'idea...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #18
        penso non abbia piu' molto senso, se non a fini collezionistici, tirare fuori un nuovo titolo per neogeo a prezzo pieno! Un gioco a 300 euro quando oramai pure gli smartphone eguagliano quel tipo di grafica? ok, che la grafica non e' tutto, il feeling e tutto il resto ecc...ma se davvero lo portano in commercio su supporto fisico neogeo, dovrebbero venderlo a non piu' di 30 euro!! (a esser generosi)

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Guarda che il mondo del digitale non una gallina dalle uova d'oro ,c'è un marasma che non ti dico , ho due compagni di scuola dell'ITIS ,che hanno aperto da 10 anni una piccola software house e a parte certi applicativi ,il resto è tutto rimessa ,specialmente i giochini per cellulare,come li chiamano loro...da 15 persone ,ne sono rimasti 8.
          Non mi stupisce, la maggior parte dei giocatori su smartphone/tablet sono casual gamers, per lo più incapaci di apprezzare un gioco ben articolato e ben realizzato (si veda il successo di Flappy Birds, che non è altro che un clone di gioco in flash di oltre 10 anni fa, con una grafica pixellosa, che è arrivato ad incassare 50 mila dollari al giorno grazie alle pubblicità inserite nel gioco).
          Un mio amico sta lavorando alla grafica di un picchiaduro a scorrimento "della vecchia scuola" per smartphone, da quel che ho visto dovrebbe venire un buon gioco (se tutto andrà bene, tocchiamo ferro...), ma dubito che avrà un enorme successo, non a causa del gioco stesso, ma a causa dei giocatori "bietoloni", incapaci di apprezzare certe tipologie di giochi!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            penso non abbia piu' molto senso, se non a fini collezionistici, tirare fuori un nuovo titolo per neogeo a prezzo pieno! Un gioco a 300 euro quando oramai pure gli smartphone eguagliano quel tipo di grafica? ok, che la grafica non e' tutto, il feeling e tutto il resto ecc...ma se davvero lo portano in commercio su supporto fisico neogeo, dovrebbero venderlo a non piu' di 30 euro!! (a esser generosi)
            Figurati, qualcuno cerca di vendere a 500 dollari un gioco simile per Neo Geo!

            Bella l'intro e la grafica, ma il resto?
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #21
              Da notare che poi succedono anche queste cose...

              "Warlocks diventa Warlocks Vs. Shadows e vende più di titoli tripla A":

              http://www.ilvideogioco.com/2015/03/...toli-tripla-a/

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                penso non abbia piu' molto senso, se non a fini collezionistici, tirare fuori un nuovo titolo per neogeo a prezzo pieno! Un gioco a 300 euro quando oramai pure gli smartphone eguagliano quel tipo di grafica? ok, che la grafica non e' tutto, il feeling e tutto il resto ecc...ma se davvero lo portano in commercio su supporto fisico neogeo, dovrebbero venderlo a non piu' di 30 euro!! (a esser generosi)
                Non vi viene in mente che alcune di queste cartucce finiscano nella sale gioco di mezzo mondo ,mi hanno detto che in alcuni paesi come Giappone e ,sorpresa ,in alcuni paesi del Sud est asiatico ,esistono ancora della sale giochi come una volta ...forse se ne trovano in giro per l'europa .
                Perchè NG-dev produce solo le MVS ultimamente?

                € 30 una cartuccia per Neo Geo? Ma sei fuori ? Costa una botto produrre ste cartucce ,non sono miga come quelle semplici del MD o Snes ,che con un pò di voglia e i giusti mezzi le puoi fare in casa.
                Negli anni 90 una cartuccia MVS costava dalle £ 500.000 al milione di lire , il buon vecchio Igor ci ha fatto un bel video,perciò una cartuccia nuova di pacca dovrebbe costare su quelle cifre o sbaglio?

                A meno di € 30 ora trovi le cartucce del calcio loose per Neo Geo MVS,le altre costano parecchio ,per non parlare dei kit completi.
                Ultima modifica di maxtex74; 24-03-2015, 20:15.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                  Non mi stupisce, la maggior parte dei giocatori su smartphone/tablet sono casual gamers, per lo più incapaci di apprezzare un gioco ben articolato e ben realizzato (si veda il successo di Flappy Birds, che non è altro che un clone di gioco in flash di oltre 10 anni fa, con una grafica pixellosa, che è arrivato ad incassare 50 mila dollari al giorno grazie alle pubblicità inserite nel gioco).
                  Un mio amico sta lavorando alla grafica di un picchiaduro a scorrimento "della vecchia scuola" per smartphone, da quel che ho visto dovrebbe venire un buon gioco (se tutto andrà bene, tocchiamo ferro...), ma dubito che avrà un enorme successo, non a causa del gioco stesso, ma a causa dei giocatori "bietoloni", incapaci di apprezzare certe tipologie di giochi!
                  Ma infatti non puoi fare un videogames carino e curato ,con una bella giocabilità su questi strumenti, ci vogliono ,come si diceva una volta gli "scaccia pensieri", giochetti per passare un pò di tempo o scaricare la tensione del giorno ,no roba complessa e stilisticamente ben fatta, tanto non viene apprezzata. Su una console casalinga o da sala giochi si.

                  faccio l'in bacca la lupo al tuo amico...forse se lo programma su vecchie console ha più successo


                  @Alex: L'eccezione alle regole ci sono ,anche se non capisco come un gioco così brutto e incasinato ,abbia tanto successo...e vorrei tanto sapere i numeri effettivi di vendita di questi giochi da scaricare , si trovano in rete?
                  Ultima modifica di maxtex74; 24-03-2015, 20:31.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                    Non vi viene in mente che alcune di queste cartucce finiscano nella sale gioco di mezzo mondo ,mi hanno detto che in alcuni paesi come Giappone e ,sorpresa ,in alcuni paesi del Sud est asiatico ,esistono ancora della sale giochi come una volta ...forse se ne trovano in giro per l'europa .
                    Perchè NG-dev produce solo le MVS ultimamente?

                    € 30 una cartuccia per Neo Geo? Ma sei fuori ? Costa una botto produrre ste cartucce ,non sono miga come quelle semplici del MD o Snes ,che con un pò di voglia e i giusti mezzi le puoi fare in casa.
                    Negli anni 90 una cartuccia MVS costava dalle £ 500.000 al milione di lire , il buon vecchio Igor ci ha fatto un bel video,perciò una cartuccia nuova di pacca dovrebbe costare su quelle cifre o sbaglio?

                    A meno di € 30 ora trovi le cartucce del calcio loose per Neo Geo MVS,le altre costano parecchio ,per non parlare dei kit completi.
                    Non metto in dubbio che siano costose. Era un ragionamento sul videogioco in generale. Spendere 500 euro per un pezzo di storia per me potrebbe avere senso,meno per un titolo nuovo.
                    Sono ignorante in materia arcade ma penso che pure in Giappone una sala giochi punti a investire i propri soldi in cabinati ben più performanti di un vecchio neo geo. A meno che non siano solo affittati e quindi il costo é relativo o che espongano un neo gen con i classici.

                    ps: cmq precisando che non sono un esperto, penso che dopo venti anni e piu' la tecnolonia abbia di fatto abbassato i costi della produzione delle cartucce neo geo. Mi sembra poco credibile che a tutt'oggi sia ancora cosi' costoso produrle. Non sara' appunto solo mera speculazione?? Poi per carita' il valore lo fa il collezionismo, quello sono affari di chi colleziona, ma permettimi qualche dubbio se nel 2015 sia ancora costoso produrre una cartuccia di 100 mega (parlo del nuovo ovvio, le vecchie cartucce hanno costi relativi al collezionismo). Se poi te vuoi spendere quelle cifre nessuno te lo vieta! Era un mio parere personale!
                    Ultima modifica di Tiger; 25-03-2015, 14:37.

                    Commenta


                      #25
                      Per curiosità ho provato a vedere a quanto vendono GunLord (sempre degli NG Dev) per Neo Geo su eBay...il meno caro sta a 1200 euro, il più caro a 1500! Oh, intendiamoci, è un buon gioco, ma qua siamo a livelli di speculazione (da parte di certi ri-venditori) ai danni dei collezionisti fin troppo elevata! Fortunatamente per la versione Dreamcast i prezzi sono molto più ragionevoli (50-100 euro)...

                      P.S.: sul sito ufficiale scrivono che GunLord verrà probabilmente ristampato verso la fine del 2015, comunque sempre a 399 euro...
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio

                        ps: cmq precisando che non sono un esperto, penso che dopo venti anni e piu' la tecnolonia abbia di fatto abbassato i costi della produzione delle cartucce neo geo. Mi sembra poco credibile che a tutt'oggi sia ancora cosi' costoso produrle. Non sara' appunto solo mera speculazione?? Poi per carita' il valore lo fa il collezionismo, quello sono affari di chi colleziona, ma permettimi qualche dubbio se nel 2015 sia ancora costoso produrre una cartuccia di 100 mega (parlo del nuovo ovvio, le vecchie cartucce hanno costi relativi al collezionismo). Se poi te vuoi spendere quelle cifre nessuno te lo vieta! Era un mio parere personale!
                        Infatti penso che tu ne capisca ben poco di elettronica e sistemistica ,perchè produrre una cartuccie con le tecnologia i chip ,le rom moderne e poi adattarle a tecnologia vecchia di 25 anni fa ,non è semplice...chip sempre più piccolo ,capienti e veloci ,si devono adattare al servizio del Neo Geo ,non è stato facile ...poi alcuni chip che erano stati introdotti nelle cartucce dalla SNK dal 1999 in poi, erano particolari e unici, perciò in NG Dev devono aver progettato le schede quasi da zero , producendo una cartuccia che sembra valida e versatile. Su MVS-SCAN.COM ci sono le foto. Lo sanno anche i bambini che produrre e masterizzare un videogame su supporto ottico costa una marea di meno.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          Per curiosità ho provato a vedere a quanto vendono GunLord (sempre degli NG Dev) per Neo Geo su eBay...il meno caro sta a 1200 euro, il più caro a 1500! Oh, intendiamoci, è un buon gioco, ma qua siamo a livelli di speculazione (da parte di certi ri-venditori) ai danni dei collezionisti fin troppo elevata! Fortunatamente per la versione Dreamcast i prezzi sono molto più ragionevoli (50-100 euro)...

                          P.S.: sul sito ufficiale scrivono che GunLord verrà probabilmente ristampato verso la fine del 2015, comunque sempre a 399 euro...
                          Già questa e mera speculazione , cartucce che hanno comprato anni fa direttamente dal sito le fanno pagare il doppio o il triplo ,ma si sa sono pezzi unici e rari ,come qualche pezzo d'epoca.
                          Comunque un paio di anni fa la NG Dev li faceva di più la cartucce pr AES € 599 e per MVS € 499 se non sbaglio.Quelle per Dreamcast molto meno perchè il supporto ottico costa meno ,ma mi sa hanno rinunciato a supportare sta console,visti gli ultimi due prodotti. NEO GEO rende ancora , Dreamcast non più , è rimasta solo un sogno.

                          P.S. :E' da un po che seguo il loro shop,volevo sapere quando ri-rendevano disponibile Gunlord e da dicembre a febbraio ,quando hanno messo il pre-order del reprint di tutti i loro giochi ,costava € 379+ € 5 per la spedizione con box resistente ,mentre adesso costa € 399 + € 7 con box!Penso sia dovuto al deprezzamento dell Euro sull'euro ,arrivato ai minimi storici,altrimenti non si spiega.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Sarà che io non sono mai stato un grande collezionista, ma comunque sono un (retro)giocatore: se vedo un gioco che mi ispira il mio istinto mi spinge a volerlo giocare. Trovo alquanto ingiusto non poterci giocare se non spendendo cifrone per la console e per il gioco...
                            Ritornando a questo discorso ,è ingiusti si,ma non è colpa dei sviluppatori ,come te hai menzionato , i NG Dev hanno provato a richiedere un Kickstart per altri porting di GunLord ,ma ne hanno raccolti ben pochi di soldi,perciò non hanno perso tempo e si sono buttati solo sul NEO GEO...come biasimarli.

                            E' colpa dei moderni videogiocatori che ,chi ha un PC,preferisci gli strategici o gli FPS ultra pompati e realistici, chi ha una WII U ,vuole solo giochini con MARIO&Family, e chi ha una console portatile o un smartphone ,preferisce giochicchi per passare un po di tempo e basta.

                            Il mondo gira così e sono contento che ancora ci sono Team che lavorano con passione su sistemi "vecchi" e dimenticati dalla massa,ma in grado ancora di dare soddisfazioni...e questa cosa si paga cara.

                            Aspettando nuove notizie su questo magnifico gioco...Passo e Chiudo !
                            Ultima modifica di maxtex74; 25-03-2015, 16:04.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                              Ritornando a questo discorso ,è ingiusti si,ma non è colpa dei sviluppatori ,come te hai menzionato , i NG Dev hanno provato a richiedere un Kickstart per altri porting di GunLord ,ma ne hanno raccolti ben pochi di soldi,perciò non hanno perso tempo e si sono buttati solo sul NEO GEO...come biasimarli.
                              Secondo me, con un'adeguata campagna pubblicitaria (senza dover per forza investire denaro), si poteva raggiungere i soldi necessari ai porting su PC ed altre console. Il fatto che non si sia raggiunto l'obbiettivo allora (2013), non significa che non si potrebbe raggiungere ora (o fra uno o 2 anni), basterebbe la visibilità sui siti giusti (non solo quelli di retrogaming o dedicati al Neo Geo).
                              Ad ogni modo spero che questo Kraut Buster sia un bel gioco!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                Secondo me, con un'adeguata campagna pubblicitaria (senza dover per forza investire denaro), si poteva raggiungere i soldi necessari ai porting su PC ed altre console. Il fatto che non si sia raggiunto l'obbiettivo allora (2013), non significa che non si potrebbe raggiungere ora (o fra uno o 2 anni), basterebbe la visibilità sui siti giusti (non solo quelli di retrogaming o dedicati al Neo Geo).
                                Ad ogni modo spero che questo Kraut Buster sia un bel gioco!
                                Visibilità senza investire un soldo ,sono solo le recensioni ,specialmente in siti che recensiscono solo games per console nextgen e attuali.
                                Poi Indiegogo non è un portale sconosciuto e penso che aprire un kickstart comporti sborsare qualche euro prima ,se va bene ci guadagni ,altrimenti devi restituire il tutto e perdi la caparra iniziale ...o sbaglio,sono un profano su questo campo.

                                P.S.: Ma i NG Dev sono tedeschi? Adesso capisco questo omaggio di Turrican su Neo Geo di GunLord ,non è farina di programmatori Giapponesi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X