Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50\60 Hz e (forse) ENG\JAP su MD II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    credo che venga più pulito sostituendo il led del tutto. meno grovigli mentali quantomeno.

    Il polo centrale del duoled va collegato a massa, dove più ti conviene, gli altri due al deviatore.
    Quindi.. no, non riutilizzerai i contatti del led.

    In realtà potresti utilizzare il contatto originale della massa, ma devi accertarti che sia diretto e non abbia una resistenza in serie

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      credo che venga più pulito sostituendo il led del tutto. meno grovigli mentali quantomeno.

      Il polo centrale del duoled va collegato a massa, dove più ti conviene, gli altri due al deviatore.
      Quindi.. no, non riutilizzerai i contatti del led.

      In realtà potresti utilizzare il contatto originale della massa, ma devi accertarti che sia diretto e non abbia una resistenza in serie
      ricollegandomi al discorso; con un led rgb si puo' fare? e collegare un terzo colore come la lingua jap.
      Un led bicolore non avrebbe senso per me, ma a 3 colori cambia la cosa, se hai qualcosa da spiegare sono tutt'orecchi
      Ultima modifica di Ospite; 31-03-2015, 20:49.

      Commenta


        #33
        scrivi a cosa vuoi che corrisponda ogni colore

        Commenta


          #34
          rosso pal console retail, blu 60 eng/ntsc e verde jap/ntsc
          non mi sono espresso bene

          il rosso i 50 Hz blu i 60 Hz e verde la lingua o blocco di regione Jap
          per i due colori posso seguire quello che è stato detto nei post precedenti ma per l'interruttore jap non saprei come fare
          Ultima modifica di Ospite; 01-04-2015, 15:17.

          Commenta


            #35
            Dovrai usare entrambi i deviatori di tipo bipolare.

            Come descritto nei precedenti post colleghi i due colori ai bin esterni del deviatore 50-60hz e il centrale, invece di collegarlo direttamente alla 5v lo collegherai alla pin esterno del deviatore Eng-Jap, in particolare lo stesso pin che sarà attivo quando il deviatore è in posizione "ENG".
            Sempre in quest'ultimo deviatore collegherai il led verde all altro pin esterno e la 5v al pin centrale.

            Spero sia chiaro.

            Ricordati che devi fornire la 5v al deviatore se il led RGB è a catodo in comune. Diversamente ci collegherai la massa.
            Ricordati anche che il led ha bisogno di una resistenza per lavorare a 5v. Se non vuoi perdere tempo a tarare differenti luminosità, mettendo una diversa resistenza su cianscun pin di ciascun colore, puoi mettere direttamente una resistenza direttamente sul pin in comune.

            Commenta


              #36
              ma sono necessari deviatori bipolari? perche ho usato deviatori unipolari non posso usare quelli lo stesso e collegare il tutto con awg30? Scusa se non ho capito

              ps se il pin piu' lungo è quello in comune e con una pila richiede corrente positiva + per capirci, è a catodo comune?
              Ultima modifica di Ospite; 02-04-2015, 19:29.

              Commenta


                #37
                i bipolari sono imprescindibili per questa soluzione.

                Il led che descrivi è anodo comune

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  i bipolari sono imprescindibili per questa soluzione.

                  Il led che descrivi è anodo comune
                  si per i bipolari ho notato ne ho un paio in casa
                  per il led se è come ho descritto collego la massa e vado bene ho capito...aggiorno la situazione quando ho fatto
                  grazie 100000 unshe oggi un'altra volta sei stato la mia salvezza

                  Commenta


                    #39
                    Niente da fare, ho provato, seguendo le guide a fare la modifica 50\60 Hz, ma niente, e credo anche di aver fatto danni irreparabili...
                    20150405_183521.jpg
                    Dite che si può recuperare un disastro del genere???
                    Ultima modifica di 0RI0N; 05-04-2015, 20:08.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da 0RI0N Visualizza il messaggio
                      Dite che si può recuperare un disastro del genere???
                      C'è da controllare qualche pista ed eventualmente sostituire qualche componente, ma ad occhio non vedo danni permanenti.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        C'è da controllare qualche pista ed eventualmente sostituire qualche componente, ma ad occhio non vedo danni permanenti.
                        Visto che l'autore sono stato io, chi potrebbe sistemare il danno ed, eventualmente, farmi sta benedetta modifica 50\60 ed eng\jap?

                        Commenta


                          #42
                          Se accendi la console che succede? Potresti anche non aver fatto nessun danno...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                            Se accendi la console che succede? Potresti anche non aver fatto nessun danno...
                            Si sente l'audio, e dalla velocità sembra sia a 60, ma le immagini sono tutte confuse, tipo quadrati in bianco e nero, o qualcosa del genere...

                            Commenta


                              #44
                              Che cavo video usi?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                                Che cavo video usi?
                                E' il normale cavo antenna, non un RBG scart, ma il televisore è un vecchio CRT...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X