ZX Spectrum+ problema virgolette | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

ZX Spectrum+ problema virgolette

Ciao a tutti mi sono da pochissimo avvicinato al mondo Spectrum e sono riuscito a rimediarne uno :

Da quel poco che ho capito i giochi o i programmi vanno caricati scrivendo il comando L""e tasto Enter ma non riesco assolutamente a fare le virgolette. Cč un tasto fisico sulla tastiera per le virgolette ma non me le scrive. in rete ho visto che su un altro modello si facevano con shift e P ma neanche con questa combinazione sono mai riuscito.Scusate la banalitą della domanda ma non saprei proprio a chi altro chiedere. Grazie
    Ultima modifica di shinobi; 30-03-2015 alle 21:10

come non detto symbol shift + P ed č fatta. potete chiudere o cancellare la discussione. grazie

edit: come non detto non funziona piu di nuovo, nč premendo " e nč con la combinazione symbol shift + P. Non capisco proprio cosa ha che non va
    Ultima modifica di shinobi; 30-03-2015 alle 21:09

In RH da...
    Sep 2011
    Localitą
    Bari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Devi cambiare la membrana della tastiera.

Citazione Originariamente Scritto da Saltor Visualizza Messaggio
    Devi cambiare la membrana della tastiera.
    grazie concittadino
    si in effetti ci ero arrivato aprendola.ho tagliato la parte rotta della membrana e la ho rimessa al suo posto(e meno male perchč ora ci arriva pelo pelo).Adesso funziona bene. grazie

In RH da...
    Sep 2011
    Localitą
    Bari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi Visualizza Messaggio
    grazie concittadino
    si in effetti ci ero arrivato aprendola.ho tagliato la parte rotta della membrana e la ho rimessa al suo posto(e meno male perchč ora ci arriva pelo pelo).Adesso funziona bene. grazie
    Concittadino? E non ci conosciamo?
    Per favore, se ti va, scrivimi all'indirizzo apuliaretrocomputing@yahoo.it !!!

Citazione Originariamente Scritto da Saltor Visualizza Messaggio
    Concittadino? E non ci conosciamo?
    Per favore, se ti va, scrivimi all'indirizzo apuliaretrocomputing@yahoo.it !!!
    Edit
    Ultima modifica di shinobi; 27-09-2016 alle 17:52

In RH da...
    Sep 2011
    Localitą
    Bari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi Visualizza Messaggio
    ciao ho provato a mandarti una mail ma mi ha restituito un messaggio di errore dicendo che era impossibile consegnarla. Te la scrivo qui
    ciao si sono di bari,anche se vivo a roma,mi chiamo carmine e tra un po dovrei scendere di nuovo. Non so se hai un negozietto o un laboratorio ma ci provo. Sono alla ricerca di un monitor amstrad dedicato x il mio cpc464,penso vada bene anche di un altra marca se l'ingresso fosse con lo standard a 6 pin.In realtą mi basterebbe anche solo il cavo,un monitor con quel ingresso lo avrei anche trovato ma non avendo il cavo video per collegarlo ho lasciato perdere. A parte questo se ci sono iniziative in ambito retrogaming made in puglia o se conosci negozietti che trattano retrogames tienimi pure presente.Quando sono a bari qualcosina lho comprata da levante computers in via de giosa(niente di che ma qualcosina per dreamcast e gamecube ce lha )
    Ciao a risentirci
    Ecco qui: www.apuliaretrocomputing.it