Benvenuto!

RH č il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZX Spectrum+ problema virgolette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ZX Spectrum+ problema virgolette

    Ciao a tutti mi sono da pochissimo avvicinato al mondo Spectrum e sono riuscito a rimediarne uno :

    Da quel poco che ho capito i giochi o i programmi vanno caricati scrivendo il comando L""e tasto Enter ma non riesco assolutamente a fare le virgolette. Cč un tasto fisico sulla tastiera per le virgolette ma non me le scrive. in rete ho visto che su un altro modello si facevano con shift e P ma neanche con questa combinazione sono mai riuscito.Scusate la banalitą della domanda ma non saprei proprio a chi altro chiedere. Grazie
    Ultima modifica di shinobi; 30-03-2015, 22:10.

    #2
    come non detto symbol shift + P ed č fatta. potete chiudere o cancellare la discussione. grazie

    edit: come non detto non funziona piu di nuovo, nč premendo " e nč con la combinazione symbol shift + P. Non capisco proprio cosa ha che non va
    Ultima modifica di shinobi; 30-03-2015, 22:09.

    Commenta


      #3
      Devi cambiare la membrana della tastiera.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Saltor Visualizza il messaggio
        Devi cambiare la membrana della tastiera.
        grazie concittadino
        si in effetti ci ero arrivato aprendola.ho tagliato la parte rotta della membrana e la ho rimessa al suo posto(e meno male perchč ora ci arriva pelo pelo).Adesso funziona bene. grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da shinobi Visualizza il messaggio
          grazie concittadino
          si in effetti ci ero arrivato aprendola.ho tagliato la parte rotta della membrana e la ho rimessa al suo posto(e meno male perchč ora ci arriva pelo pelo).Adesso funziona bene. grazie
          Concittadino? E non ci conosciamo?
          Per favore, se ti va, scrivimi all'indirizzo apuliaretrocomputing@yahoo.it !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Saltor Visualizza il messaggio
            Concittadino? E non ci conosciamo?
            Per favore, se ti va, scrivimi all'indirizzo apuliaretrocomputing@yahoo.it !!!
            Edit
            Ultima modifica di shinobi; 27-09-2016, 18:52.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da shinobi Visualizza il messaggio
              ciao ho provato a mandarti una mail ma mi ha restituito un messaggio di errore dicendo che era impossibile consegnarla. Te la scrivo qui
              ciao si sono di bari,anche se vivo a roma,mi chiamo carmine e tra un po dovrei scendere di nuovo. Non so se hai un negozietto o un laboratorio ma ci provo. Sono alla ricerca di un monitor amstrad dedicato x il mio cpc464,penso vada bene anche di un altra marca se l'ingresso fosse con lo standard a 6 pin.In realtą mi basterebbe anche solo il cavo,un monitor con quel ingresso lo avrei anche trovato ma non avendo il cavo video per collegarlo ho lasciato perdere. A parte questo se ci sono iniziative in ambito retrogaming made in puglia o se conosci negozietti che trattano retrogames tienimi pure presente.Quando sono a bari qualcosina lho comprata da levante computers in via de giosa(niente di che ma qualcosina per dreamcast e gamecube ce lha )
              Ciao a risentirci
              Ecco qui: www.apuliaretrocomputing.it

              Commenta

              Sto operando...
              X