Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Strangers- Cd 32 settaggi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Strangers- Cd 32 settaggi...

    Ciao ragazzi,
    sto avendo qualche problemino nel far partire questo giochino cd32 sia su winuae che su CF con wb 3.1 ( sempre passando da winuae come pre-test prima di rimetterla nel Amiga 1200)...ovvero tramite wb su cf installandolo sulla stessa per avviarlo come HD installation, quando lo avvio mi da "not enough chip memory"....e settando invece da pc l'emulazione del cd32 su Winuae mi fa partire il logo della console cd 32 appunto, mi fa scegliere la lingua del gioco poi ritorna al logo cd 32.....avete dei suggerimenti su come settare bene il cd 32 da winuae....?...magari qualche gioco tra cui questo ha bisogno di particolari risorse e/o settaggi precisi......
    thanks
    Max

    #2
    Ciaoz!
    The Strangers, pur essendo su CD, non è un titolo CD32, almeno che non si disponga di un CD32 ultrapompato su cui far partire anche il WB.

    Se il problema è solo la memoria, fai partire il WB dalla startup sequence, dopodichè monta il CD e vai!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      ehy ciao!!!...eh si immaginavo ci fosse qualche inghippo sul giochino in questione....potrei provare quello che mi hai scritto ma mi spiegheresti al volo come fare a far partire il wb dalla start up sequence?..
      grazie...io ho sia il gioco in iso-cue che in adf ed installato su wb....

      Commenta


        #4
        Come ha detto Amy , The Strangers è un Amiga Cd-rom ,perciò non bootabile ,non si carica da solo , ma solo dopo aver fatto partire il WB e per giocarlo bisogna per forza installarlo su HD,se non ci giochi...insomma come un gioco per Windows.

        Io non so darti una mano con Winuae perchè sono più di 8 anni che l'ho eliminato dal mio PC e uso un Amiga Cd32 con schede SX32 , 8 Mb e un hd MMC da 4 Gb con istallato in WB, li funziona alla perfezione ,come fosse un gioco di Windows ,lo installi e poi clicchi sull'icona e giochi.

        Commenta


          #5
          si difatti io l' ho messo sulla mia Cf con wb 3.1 installato e tramite winuae che uso sempre come test prima di trasferire la cf sul mio amiga l' ho provato e mi da errore "not enough chip memory"...x cui l' installazione è riuscita ( caricata da ben 16 adf!!) e quando clicco sull'icona gioco mi da quel problema.....putroppo io si ho anche un Amiga cd 32 ma normale mentre sul mio amiga 1200 monto una scheda accelleratrice da 127+1mb....magari dici che li mi parte paradossalmente?....

          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Come ha detto Amy , The Strangers è un Amiga Cd-rom ,perciò non bootabile ,non si carica da solo , ma solo dopo aver fatto partire il WB e per giocarlo bisogna per forza installarlo su HD,se non ci giochi...insomma come un gioco per Windows.

          Io non so darti una mano con Winuae perchè sono più di 8 anni che l'ho eliminato dal mio PC e uso un Amiga Cd32 con schede SX32 , 8 Mb e un hd MMC da 4 Gb con istallato in WB, li funziona alla perfezione ,come fosse un gioco di Windows ,lo installi e poi clicchi sull'icona e giochi.

          Commenta


            #6
            No sto dicendo che ho un Amiga CD 32 espansa ,cioè è diventata un A1200 espansa con Cd-rom ,su un Amiga CD32 normale non parte ,impossibile.

            Tu nel 1200 ai 2 Mb della macchina + 1 Mb della scheda? strano perchè il gioco richiede solo 2 Mb ,la 020 come CPU e HD ,dovrebbe funzionare in teoria ...non saprei se avevi un lettore Cd-rom per Amiga forse bastava masterizzare l'ISO e seguire le istruzione ,con gli adf sono un ignorante. Scusami

            Commenta


              #7
              praticamente con gli adf non ho fatto altro che caricarli da winuae su cf e installare il gioco normalmente in modo correttto...poi cliccando mi da l' errore, ovvio che questo dipende dalla configurazione che ho dato all'emulazione su winuae dovrei in effetti provare sulla macchina reale e vedere se mi da errore, forse avendo una bella scheda accelleratrice il gioco mi parte...insomma dovrei provare tra settagg vari su winaue....
              per quanto riguarda il cd rom x cd32 io non ne ho uno da abbinare al mio amiga 1200 ma ho solo la console CD32 che ovviamente non è pompata e non partirà mai.....vedo un po di districarmi....ma tu mi consiglieresti di provare un cdrom da mettere esterno all'amiga 1200 in modo da avere un superpompato Amiga1200+cd 32..?...non ci ho mai pensato prima d'ora....

              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
              No sto dicendo che ho un Amiga CD 32 espansa ,cioè è diventata un A1200 espansa con Cd-rom ,su un Amiga CD32 normale non parte ,impossibile.

              Tu nel 1200 ai 2 Mb della macchina + 1 Mb della scheda? strano perchè il gioco richiede solo 2 Mb ,la 020 come CPU e HD ,dovrebbe funzionare in teoria ...non saprei se avevi un lettore Cd-rom per Amiga forse bastava masterizzare l'ISO e seguire le istruzione ,con gli adf sono un ignorante. Scusami

              Commenta


                #8
                ...ho provato a far partire altri giochi cd 32 da winaue e funzionano perfettamente.....è possibile che non riesca a settare al meglio su winuae un amiga cd 32 "pompato" cosi da poter provare anche questa iso di Strangers?....dovrei capire bene quali parametri mettere per farlo girare...io ormai su CF l' ho installato correttamente e difatti cliccando l'icona promo e news mi partono ma quella di gioco mi da errore....mannaggia!!!!
                help help!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                  ...ho provato a far partire altri giochi cd 32 da winaue e funzionano perfettamente.....è possibile che non riesca a settare al meglio su winuae un amiga cd 32 "pompato" cosi da poter provare anche questa iso di Strangers?....dovrei capire bene quali parametri mettere per farlo girare...io ormai su CF l' ho installato correttamente e difatti cliccando l'icona promo e news mi partono ma quella di gioco mi da errore....mannaggia!!!!
                  help help!!!!!
                  Forse non riesci a capire che The Strangers non è un gioco bootable CD32
                  Devi settare WinUae almeno con un 3.1 installato, tipo AmiKit.
                  Da li poi inserisci inserisci la Iso anche lato Win, e fai il resto.
                  The Strangers ha bisogno di un sistema operativo installato sotto.
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                    Forse non riesci a capire che The Strangers non è un gioco bootable CD32
                    Devi settare WinUae almeno con un 3.1 installato, tipo AmiKit.
                    Da li poi inserisci inserisci la Iso anche lato Win, e fai il resto.
                    The Strangers ha bisogno di un sistema operativo installato sotto.
                    Bah da quanto ho capito lui lo ha installato con WinUae su CF,ma lo vuole giocare su un Amiga 1200...ma penso sia poco probabile visto che su Amiga ,quando lo installato io ,si installava solo una minima parte ,richiedeva sempre la presenza del CD per caricare la presentazione e i vari stage ,non era un installazione completa...non ricordo se c'era quella totale come succede su Windows.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Bah da quanto ho capito lui lo ha installato con WinUae su CF,ma lo vuole giocare su un Amiga 1200...ma penso sia poco probabile visto che su Amiga ,quando lo installato io ,si installava solo una minima parte ,richiedeva sempre la presenza del CD per caricare la presentazione e i vari stage ,non era un installazione completa...non ricordo se c'era quella totale come succede su Windows.
                      Ma lui ha la ISO, quindi immagine completa del CD, poco importa se sia copia fisica o meno.Forse quello che non avrà saranno solo le tracce audio.
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #12
                        Si ma L'Amiga 1200 e WB 3.1 riconoscono questo formato ? Lui ci può giocare ,senza avere un lettore CD-Rom con l'ISO masterizzata ,attaccato all'Amiga?

                        Su WinUae è logico che funzione gira in ambiente Windows e riconosce molti formati , il mitico Workbench 3.1 li riconosce?

                        Commenta


                          #13
                          se può interessarvi posso dire di aver provato diversi giochi per formato cd (soprattutto giochi per cd32 tipo top gear 2 e lotus trilogy) che in formato adf e installati su amiga 1200 andavano alla grande disabilitando la startup-sequence, altrimenti davano "not enough ram"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                            Si ma L'Amiga 1200 e WB 3.1 riconoscono questo formato ? Lui ci può giocare ,senza avere un lettore CD-Rom con l'ISO masterizzata ,attaccato all'Amiga?

                            Su WinUae è logico che funzione gira in ambiente Windows e riconosce molti formati , il mitico Workbench 3.1 li riconosce?
                            Certo maxtex, sul 3.1 può tranquillamente caricare ISO tramite DiskImage che trova su aminet
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #15
                              eccomi raga e grazie a tutti per le risposte....esattamente come dice maxtex74 l'ho installato su cf con wb 3.1 tramite un Adf di 13 files, la iso cd32 l'ho lasciata stare tanto non parte da winuae....il problema resta la memoria che lui vede "not enough" e probabilemtne come dice Tej potrei disabilitare la start up sequence....ma come si fa?...Tej puoi aiutarmi?...
                              Thx

                              Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
                              se può interessarvi posso dire di aver provato diversi giochi per formato cd (soprattutto giochi per cd32 tipo top gear 2 e lotus trilogy) che in formato adf e installati su amiga 1200 andavano alla grande disabilitando la startup-sequence, altrimenti davano "not enough ram"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X