Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock ps1?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Non masticando bene l'elettronica....rivedendo le foto postate, nessuno sà come avrei dovuto impostare i fili sull'interruttore/deviatore a levetta per avere le 2 frequenze di clock...oppure ho errato tutto nell'eseguire tale mod. comunque proseguo nella descrizione:
    Io ho posizionato il filo rosso in foto (4 pin liftato della cpu) come comune, il filo blu(dal 4 pin "dell'integrato diciamo in foto") a destra e il marrone(dal 6o pin del chip di clock) a sinistra....non avendo ricevuto che una sola frequenza in posizione 1 e schermo nero in posizione 2, non sono riuscito nell'intento, e ta tan ho involontariamente sradicato il 4 pin della CPU ovviamente rendendo inservibile la play.
    Una mano cortesemente..senno' passa


    ripensandoci avrei dovuto invertire le cose: come comune le 2 frequenze di clock 33 e 64 mhz rispettivamente 1 per ogni pin centrale dell'interruttore bipolare, e ai lati 2 fili partiti dallo stesso pin della CPU. Devo evidentemente aver ritenuto piu' semplice e ovvia la 1a soluzione ma non è stato così...se qualcuno ne sa' qualcosa ed è interessato a condividerlo resto in attesa.
    Grazie
    Ultima modifica di Ospite; 01-06-2015, 16:00.

    Commenta


      #17
      resto nel dubbio, non che non abbia nulla da fare di meglio...non ho avuto tempo ne il caso di reperire un'altra cavia..almeno non con una guida un po' piu' precisa....sarebbe come quando i tedeschi subirono lo sbarco in normandia.
      saluti

      Commenta

      Sto operando...
      X