Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento console con cavo svideo su tv crt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collegamento console con cavo svideo su tv crt

    Salve ragazzi.
    E' possibile collegare una console con cavo s video su una tv crt ke supporta solo il segnale composito e RGB?
    Un adattatore tipo questo mi può essere utile? http://www.conrad.it/medias/global/c...B.EPS_1000.jpg

    Grazie

    #2
    Non ho mai provato una console in s-video e non credo che lo farò mai... ma a riguor di logica se la tv non supporta l's-video non dovresti vedere nulla o comunque non vedere bene... quell'adattatore con l's-video funziona solo se la tv supporta l's-video tramite scart.
    Comunque se vuoi divertirti e fare delle prove, ho trovato questo:
    http://camp0s.altervista.org/sVideo/how_to.htm

    Commenta


      #3
      Anche se la tua TV non ha un ingresso super video non è detto che non lo supporti tramite scart.
      Se non dovesse supportarlo avrai comunque un immagine in bianco e nero.
      Ti consiglierei di prendere un ad attore s-video scart è se mancasse il colore di effettuare il ponte che vedi nella guida che ha postato Mauro. Magari meglio utilizzare un condensatore (non ricordo il valore te lo farò sapere) piuttosto che un ponte diretto con un pezzo di filo.

      Commenta


        #4
        Piccolo aggiornamento: ho preso l'adattatore e ho collegato il tutto. L'immagine si vede a colori ma non so se la qualità dell'immagine sia veramente quella oppure no..

        Commenta


          #5
          Dovrebbe essere leggermente migliore del composito, ma comunque ben lontano dalla RGB.
          Per curiosità che console ci stai collegando?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            ...
            Per curiosità che console ci stai collegando?
            Anche io me lo chiedo, è strano che una console abbia il cavo s-video.

            Commenta


              #7
              Al momento ho fatto un test con un lettore DVD. Avevo intenzione di prendere il cavo s video x la psone

              Commenta


                #8
                Perché vorresti collegare una PSOne ad un televisore CRT tramite S-Video quando quest'ultimo supporta l'RGB? Compra un cavo SCART RGB per PlayStation, altro che S-Video...
                Ultima modifica di RockLobster1994; 15-04-2015, 21:55.

                Commenta


                  #9
                  personalmente connetto il pc con l's-video al tv, l'unico problema è che trasmette l'audio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X