Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per caricare .tap o .tzx su Spectrum 48K

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consigli per caricare .tap o .tzx su Spectrum 48K

    Sto provando a caricare sul mio 48K alcuni giochi in formato .tap e .tzx con risultati molto deludenti. Ho anche provato a convertire i files in audio con OTLA, a riprodurli con winTZX 0.9c2 (dovrebbe essere l'ultima versione se non sbaglio), ma l'unico che e' riuscito a essere caricato e' Manic Miner. Poi ho provato a caricare da nastro una vecchia cassetta di quelle che si trovavano in edicola (Special Program 5) e ha caricato tutti i giochi perfettamente.

    Avete qualche suggerimento per poter caricare i vecchi giochi senza doverli registrare su nastro ?

    #2
    Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
    Sto provando a caricare sul mio 48K alcuni giochi in formato .tap e .tzx con risultati molto deludenti. Ho anche provato a convertire i files in audio con OTLA, a riprodurli con winTZX 0.9c2 (dovrebbe essere l'ultima versione se non sbaglio), ma l'unico che e' riuscito a essere caricato e' Manic Miner. Poi ho provato a caricare da nastro una vecchia cassetta di quelle che si trovavano in edicola (Special Program 5) e ha caricato tutti i giochi perfettamente.

    Avete qualche suggerimento per poter caricare i vecchi giochi senza doverli registrare su nastro ?
    Cosa hai utilizzato per riprodurre i files?

    Commenta


      #3
      Ciao. Scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto problemi vari con la chiavetta internet. Per riprodurli ho usato winTZX 0.9c2........

      Commenta


        #4
        Quindi hai usato un pc connesso allo spectrum per riprodurre i files?

        Commenta

        Sto operando...
        X