Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 500 perfettamente funzionante, o quasi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga 500 perfettamente funzionante, o quasi...

    Salve tutti,
    ho un problema con un Amiga 500.
    Si accende, il floppy funziona ma ha un problema video.
    All'accensione invece della classica schermata bianca con il colore del dischetto azzurro, la schermata risulta di un colore amaranto e il dischetto grigio.
    Ovviamente caricando un gioco tutti i colori risultano alterati.
    Ho cambiato il chip grafico con un Amiga funzionante, testato l'uscita video e cambiato anche cavo scart.
    All'apparenza sembra tutto ok.
    Qualche suggerimento?
    Grazie.

    #2
    hai provato su un'altra tv (magari su crt anzichè lcd) ? controlla i dentini della porta rgb sull'amiga, sono tutti dritti e lunghi uguali?

    Commenta


      #3
      Ciao, ora ho avuto tempo di eseguire altri test:
      dentini tutti uguali e diritti, cavo scart video e Tv ok (testati con un altro Amiga funzionante).
      Testato anche con modulatore, ma niente di diverso.
      Aggiungo una foto del video.
      Altri suggerimenti?
      Grazie.DSC00002.jpgDSC00003.jpg

      Commenta


        #4
        Forse l'uscita video dell'Amiga che funziona male? Prova ad aprirla, magari ci sara qualche fusibile mezzo bruciato. Di ste cose non me ne intendo eh, ho solo voluto provare a dare un suggerimento.

        Commenta


          #5
          ciao, per chip grafico cambiato intendi denise? io proverei a cambiare il video hybrid (390229-01)..è in alto a sinistra nella scheda madre, piegato tra i due condensatori e denise

          Commenta


            #6
            Ipotizzo un qualche condensatore in perdita. Dà una occhiata (o sostituisci alla cieca, che risparmi certamente in tempo) ai condensatori attorno alla sezione video. Puoi sostituirli anche con condensatori standard e non SMD.

            Saluti,
            Oge

            Commenta

            Sto operando...
            X