Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hard disc su amiga 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Hard disc su amiga 600

    Ciao a tutti, se ancora vi ricordate di me mi scuso per la lunga assenza finalmente sono riuscito a rendere operativo il mio amiga 600, ho ancora nell'armadio un paio di hard disc p-ata e mi chiedevo se si potessero usare sul amiga, però mi hanno detto che in certi casi l'amiga ha difficoltà a gestire (oppure non ci riesce affatto) hard disc con troppa memoria rispetto agli standard dei suoi anni di produzione, mi date conferma o posso sperare?

    #2
    ciao, sull'amiga 600 puoi utilizzare gli hard disk da 2,5" (tipo quelli del portatile) oppure da 3,5", in questo caso però devi fare delle modifiche..io sul mio amiga 600 ho un hard disk IDE da 3,5", installato grazie a un convertitore 2,5"-3,5", poi mi sono costruito un cavetto con cui sdoppio l'alimentazione del floppy e alimento anche l'hard disk. cosi facendo però ovviamente non riesco a chiudere il case.
    eventualmente puoi sempre comprare un compact flash adapter IDE di tipo II e piazzare all'interno una bella compact flash.
    in ogni caso il file system originale amiga legge fino a 4gb, con partizioni massime da 2gb

    ps: per non aver problemi di compatibilità tra amiga 600 e grandezza degli hard disk, dovresti avere la kickstart rom 37.350

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
      ps: per non aver problemi di compatibilità tra amiga 600 e grandezza degli hard disk, dovresti avere la kickstart rom 37.350
      ti riferisci ovviamente ad una grandezza massima sempre di 4 giga?

      Commenta


        #4
        si, con la 37.350 hai il limite dei 4gb (che però dipendono dal file system originale - su aminet ci sono programmi per aggirare il limite). con la 37.300 pare vadano solo hard disk di piccolo taglio (tipo 40 o 100 mega), anche se qualcuno non ha riscontrato problemi nemmeno con hard disk di grandi capacità; mentre con la 37.299 c'è proprio un problema "a monte"

        Commenta


          #5
          Grazie per i chiarimenti.

          Commenta

          Sto operando...
          X