Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come rendere più fluidi Controller e joystick "legnosi" ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come rendere più fluidi Controller e joystick "legnosi" ?

    I mie controller del master system ed il Joystick che uso per l'amiga sono particolarmente legnosi, ricordo che non erano confortevoli come quelli odierni, ma mi sembrano decisamente più induriti, adesso volevo smontarli per dargli una controllata ed una ripulita, in passato l'avevo fatto con il joystick e mi ero accorto che alcune parti interne erano lievemente unte di conseguenza pensai ad un lubrificante messo in catena di montaggio per renderlo più fluido. ma era solo una mia teoria, ora dopo che effettuerò la pulita di rito pensavo di passare sulle zone interne dei pulsanti un po di lubrificante per ingranaggi o qualcosa come svitol o wd-40, avevo però paura che certi lubrificanti potessero interferire con i contatti, un lubrificante per ingranaggi dovrebbe anche considerare eventuali parti elettriche, potrei risparmiare soldi e un viaggio dal ferramenta usando lo svitol che ho in casa ma non ne so gli effetti su i contatti elettrici, oppure usare il tanto favoleggiato Wd-40 di cui si raccontano miracoli ma anche di questo non conosco l'effetto su i contatti elettrici.

    #2
    una pulita e riattivante, consiglierei anche dei cuscinetti di gomma sul perno del cross pad ruota un po' gonfio ma non si blocca e ne rovina la scheda elettrica

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
      consiglierei anche dei cuscinetti di gomma sul perno del cross pad
      intendi quelli a forma di mezza sfera?

      Commenta


        #4
        Volendo, o anche dei feltrini, quelli bianchi

        Commenta

        Sto operando...
        X