Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce fatte in casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cartucce fatte in casa

    Vorrei costruirmi delle repro artigianali per megadrive, nessuno sa dove e se esistono, moduli universali?
    o ha qualche guida specifica da elencare.
    E' da un po' che ci penso ma non so' reperire informazioni che non siano in gergo stretto americano.
    Grazie

    #2
    Beh... io a metà anni '90 ne ho comprate diverse "fatte in casa" (o meglio: fatte -anche su richiesta dell'acquirente- nel retrobottega di un certo negizio di Cecina -LI-)... sia single che multi-game Peccato che sul come le realizzassero e su cosa servisse per "confezionarle" non possa essere di aiuto...

    Mega Drive - multi-game cartridge.jpg
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-05-2015, 12:24.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Cartucce pirata? Questa mi e' nuova...sapevo che si potevan masterizzare i cd, le cassette o i dischetti del c64 o dell'amiga, ma che si poteva addirittura masterizzare le cartucce mai saputo. E poi le cartucce vergini uno dove se li procurava?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
        Cartucce pirata? Questa mi e' nuova...sapevo che si potevan masterizzare i cd, le cassette o i dischetti del c64 o dell'amiga, ma che si poteva addirittura masterizzare le cartucce mai saputo. E poi le cartucce vergini uno dove se li procurava?
        Si poteva fare eccome (io ne ho ancora due -una è quella della foto- cart comprate a suo tempo come tali a prezzo adeguatamente ribassato)... e già a nella prima metà degli anni '90. Ovviamente era possibile solo con l'aiuto di certi "accrocchi" made in Hong Kong. Dove poi si procurassero le cart vuote, poi, non saprei... immagino dove si procuravano gli "accrocchi" stessi...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-05-2015, 02:45.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Ricordo che una volta su un sito specializato in bootleg trovai il nome di questo accrocchio, ho cercato di nuovo ma non ho trovato nulla, cmq forse questi link potrebbero risultarti utili anche se non sono propriamente reprocart

          This is a full tutorial on how to turn any crappy Sega Genesis/MegaDrive cartridge into something worth playing. Besides a few more pictures, this tutorial is finished. Parts required: EPROM programmer 16-bit EPROM adapter for programmer 4.5mm Gamebit Soldering iron DeSoldering iron - or solder wick (not recommended) EPROM supporting your ROM size ROM image

          If you've ever wanted to make homebrew Sega Mega Drive or Genesis games, or play every ROM on the actual system, Chris McClelland shows you how it can

          Commenta


            #6
            Ma una domanda, ma quindi bisognava pure modificare il megadrive per leggere queste versioni piratate?

            Commenta


              #7
              No, ma alcune versioni non erano Pal (la stragrande maggioranza) quindi ti dovevi munire di adattatore.

              Commenta


                #8
                Quelle che ho comprato io sono (ed erano) region free e di forma analoga a quella delle cartucce PAL (N.B.: la cart di The Revenge of Shinobi PAL è originale e serve solo per confrontarla con la forma della "tarocca 5X")

                20150510_223846.jpg
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-05-2015, 23:11.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Però forse mi sbaglio, potrei aver confuso i ricordi di consolle differenti.

                  Commenta


                    #10
                    Alex il tizio ti faceva un lavoro quasi professionale Box, etichetta e grafiche scrause. curioso per come sono lo andrei a cercare e gli andrei a chiedere come faceva, se avessi anche i soldi comprerei il suo "acrocchio-sforna-cartucce-tarocche"
                    scusate l'off-topic.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Doctor Fortytwo Visualizza il messaggio
                      Alex il tizio ti faceva un lavoro quasi professionale Box, etichetta e grafiche scrause
                      Eh sì... ricordo che c'era stato un certo tam tam su quel particolare negozio fuori città... tutto questo passaparola non era certo un caso
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        ok erano il genere di informazioni che volevo. Qualche cartuccia posso sacrificarla, ma il problema si tratta se esiste tra virvolette una teoria, e materiale per pcb universali, senza riscrivere, e basta la rom di una stessa cartuccia e basta, se avete altre informazioni o pareri postate pure

                        Commenta


                          #13
                          comunque si usa un programmatore eprom comune..al dila' del costo che può avere e' un programmatore eprom tipo willem
                          Ultima modifica di Ospite; 15-05-2015, 20:44.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Quelle che ho comprato io sono (ed erano) region free e di forma analoga a quella delle cartucce PAL (N.B.: la cart di The Revenge of Shinobi PAL è originale e serve solo per confrontarla con la forma della "tarocca 5X")

                            [ATTACH=CONFIG]36657[/ATTACH]
                            beh certo avranno messo mano al codice della rom. Geniacci

                            Commenta


                              #15
                              Forse sono riuscito a convincere un tipo a farmi avere delle cartuccie da programmare custom...tutto il resto del problema o dei problemi, credo iniziano dopo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X