Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intellivision ntsc e pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Intellivision ntsc e pal

    Ciao a tutti ho alcuni problemi e dubbi sul mattel intellivision.
    Attualmente ne posseggo due, uno ntsc americano e uno pal.
    Il primo lo comprai su ebay boxato con voice module e alcuni giochi, davvero in ottime condizioni ma purtroppo si vede solo in bianco e nero e senza audio su televisore pal, forse il problema è proprio il fatto che sia ntsc?

    il secondo che è pal invece l'ho trovato ad un mercatino di beneficenza con alcune cartucce (alcune licenziate coleco!!) a 15 euro ma collegandolo alla tv non riesco nemmeno a trovare il canale, non da minimamente segni di vita e oltretutto non avendo una spia luminosa non so bene se il problema sia dovuto alla alimentazione che non arriva o ad un problema riferibile al segnale video! boh!

    ogni consiglio è ben accetto!

    #2
    per quanto riguarda la console ntsc purtroppo se non hai una tv con sintonizzatore multistandard c'e' poco da fare, a meno di modificarlo internamente. Per quello pal, se la tv te lo permette prova a sintonizzare manualmente il canale analogico uhf 36...in ogni caso, che tipo di tv stai utilizzando?

    Commenta


      #3
      ciao Moro grazie dei consigli!
      sto utilizzando una vecchia tv a tubo catodico, ne tengo ancora due per poter rivivere i vecchi giochi!
      proverò a sintonizzare come mi dici tu e ti farò sapere! grazie ancora!

      Commenta


        #4
        ho provato a sintonizzare la pal sul canale con la ricerca manuale ma.... niente, nemmeno qualche piccolo segno di vita.
        inizio ad avere il sospetto che la motherboard abbia qualcosa che sia andato, tipo moduli ram o cpu... sto smembrando tutto e vedrò cosa trovo in rete...
        mentre invece per la ntsc voglio provare ad attaccarla al mio lcd (piuttosto vecchio) e vedere che succede.
        per ora passo e chiudo e ancora grazie!

        Commenta


          #5
          per quanto riguarda la ntsc dubito che tu riesca a sintonizzarla su un vecchio lcd....hai necessità di avere proprio una tv con un tuner analogico ntsc, e quindi molto difficile che fossero in vendita da noi nei canali tradizionali. Se sei un po' pratico, potresti provare a fare una modifica per uscire con un segnale composito, quel segnale lo puoi visualizzare tranquillamente su un lcd ma anche sulla maggiorparte dei vecchi tubi catodici che accettavano segnali ntsc in ingresso e li visualizzavano correttamente.
          per quanto riguarda la pal, mi sa che a questo punto c'e' qualcosa che non va nella console, potrebbe anche essere semplicemente un problema al modulatore rf.

          Commenta

          Sto operando...
          X