Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Dr. Freeman Visualizza il messaggio
    Sono + che d'accordo, sono riuscito a finirlo tutto (una noia mortale).
    Una storia appena accennata che non ti cattura, almeno nel 2 hanno migliorato sotto questo punto.
    quoto, il primo capitolo era anche fin troppo ripetitivo..ma ho apprezzato l'ambientazione medievale ed i templari.

    Commenta


      #32
      il mio prossimo titolo è............

      Fifa Internation soccer (1994, il primo in assoluto), megadrive

      98/100 su C+VG, per me cagatone siderale senza mezzi termini, io gli avrei dato un bel 0/100.
      Proprio non capisco cosa c'è di bello in questo gioco.

      Andiamo con ordine: dovevo scegliere un gioco di calcio, sullo stesso numero della rivista venne recensito sia Fifa sia Sensible, l'istinto mi guidò verso quest'ultimo (e ancora lo gioco ogni tanto, capolavoro senza tempo) nonostante il voto inferiore anche se di poco (prese 96/100 se non ricordo male).
      Nonostante fossi rimasto estremamemente soddisfatto della mia scelta, continuavo a chiedermi quanto potessere essere bello Fifa International Soccer, qualche mese dopo me lo prestò un amico.
      Lo metto nella console, parte il gioco e....oh, graficamente l'impatto è molto carino dai.
      Fine delle buone notizie.
      Comincio a giocare e qualsiasi operazione semplice è macchinosissima, dal dribbling al passaggio, è praticamente impossibile costruire un'azione, dopo un pò ci rinuncio e comincio a premere a casaccio, realizzo subito che è addirittura inutile usare i tasti direzionali , basta semplicemente premere ripetutamente il tasto del tiro e dopo un pò la palla entra in rete!!!!

      Ma che razza di gioco è? Provate se non credete! La mano sinistra mettetela dietro la schiena, tanto non serve, con la destra schiacciate sempre tiro e complimenti, avete vinto la partita 1000%!!
      Come se non bastasse, c'era anche un bug clamoroso relativo ai portieri, quando questi rinviavano bastava posizionarsi vicino e il giocatore respingeva mandando la palla in rete, semplicemente assurdo.
      E il tutto rimane invariato anche se si cambia l'opzione relativa a "arcade/simulazione", non cambia un fico secco.
      Pensando che la versione megadrive fosse fatta coi piedi (per non dire altro XD), qualche tempo dopo recuperai la versione pc, più pulita graficamente ma altrettanto imbarazzante come giocabilità.

      Pessimo, decisamente pessimo. Non ho mai capito e non capirò mai da dove proveniva quel 98/100, forse dalle prime bustarelle EA?
      Scandaloso.
      Qui purtroppo non si tratta di "secondo me, a me la storia/atmosfera/musica non è piaciuta, non rientra nei miei gusti, preferisco altri generi (i videogiochi di calcio sono la mia passione!)"!, è proprio che il gioco è scandalosissimo, ora, non voglio dire che Sensible è perfetto però dai, non c'è proprio paragone, ma neanche per sogno.
      Al limite delle ottime alternative erano Kick Off 3 o Internationa Superstar Soccer Deluxe, Iss per gli amici, Fifa internation soccer era veramente spazzatura.
      Tre anni più tardi decisi di riprovare con Fifa '97 sempre per megadrive, andò decisamente meglio ma rimaneva comunque un calcio soltanto poco più che discreto.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
        il mio prossimo titolo è............

        Fifa Internation soccer (1994, il primo in assoluto), megadrive

        98/100 su C+VG, per me cagatone siderale senza mezzi termini, io gli avrei dato un bel 0/100.
        Proprio non capisco cosa c'è di bello in questo gioco.

        Io comprai FIFA 95... probabilmente il capitolo migliore della serie su Mega Drive.

        Avevo letto, infatti, che avevano corretto i difetti più macroscopici del predecessore...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Giochi che non mi sono mai piaciuti sono:
          Hitman 3, potevano realizzarlo meglio, invece è un titolo noioso e Sonic 3D blast per pc, sarà bello graficamente ma non è reso bene il senso di velocità dei precedenti titoli 2D, peccato
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Io comprai FIFA 95... probabilmente il capitolo migliore della serie su Mega Drive.

            Avevo letto, infatti, che avevano corretto i difetti più macroscopici del predecessore...
            ripensandoci, forse un motivo a quel votone esiste. A parte l'impatto grafico iniziale che surclassava gli omini di Sensible, c'era tutta una serie di animazioni più o meno inedite relative a rovesciate, palleggi, colpi di testa ecc, poi va aggiunto che proobabilmente la recensione era tradotta, ora non so se C+VG era una rivista americana, in tal caso l'eventuale recensore americano, poco esperto di calcio, si sarebbe fatto abbagliare da tali caratteristiche...

            E' un'ipotesi molto remota ok, però è l'unica che mi riesco a dare perchè il gioco è davvero ingiocabile, il seguito diretto sinceramente non l'ho mai provato ne ricordo di aver letto recensioni, si poteva giocare?

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
              E' un'ipotesi molto remota ok, però è l'unica che mi riesco a dare perchè il gioco è davvero ingiocabile, il seguito diretto sinceramente non l'ho mai provato ne ricordo di aver letto recensioni, si poteva giocare?

              Un po' meglio... controlli migliori, meno "automatizzato", qualche ritocco grafico, portieri meno "colabrodi" e audio più curato...

              Ma in ogni caso nulla di clamoroso...

              Comunque FIFA 95 su Mega Drive era, tutto sommato, un buon titolo... e ho letto pareri molto favorevoli su FIFA 97 (che però non ho mai provato)

              Probabilmente i migliori titoli calcistici su Mega Drive sono Sensible Soccer: European Champions e International Super Star Soccer Deluxe
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Fifa '97 era sicuramente avanti anni luce rispetto al primo, peccato però che nonostante la miglior giocabilità alla fine conveniva andare sulla fascia per far partire poi il siluro dalla 3/4 e segnare quindi facilmente, con il portiere che bloccava invece quasi tutti i missili terra-aria a 2cm di distanza XD
                E vabbè, almeno si poteva giocare dai

                Il mio prossimo titolo è Final Fantasy 7

                E' doverosissima la premessa: all'epoca lo saltai a piè pari, non sapevo neanche cosa fosse un gdr e vedendolo casa di un mio amico non m'ispirò granchè, ci rinunciai a cuor leggero.
                Qualche tempo dopo uscì Final Fantasy 8, questa volta cedetti a causa dei bellissimi filmati in FMV, mi dissi che c'è sempre un buon motivo per iniziare, così lo cominciai e dopo un pò mi prese moltissimo fino a diventare uno dei miei preferiti su psx.
                La partentesi gdr si esaurì con FF9 passando attraverso Suikoden 2, anche questi mi presero moltissimo.
                Da FF10 in poi non avevo più tempo e pazienza da dedicare a questa tipologia di giochi così misi da parte il genere, nel frattempo continuavo a sentire e leggere commenti ultraentusiastici sul settimo capitolo fin quando non è uscito sul psn, momento in cui ho deciso di recuperarlo pensando che un'eccezione me la potevo concedere per un titolo così acclamato da tutto il mondo.

                Ebbene, dopo circa 5-6 ore di gioco l'ho abbandonato causa noia mortale, sono arrivato a quello che forse è il primo boss, un pò più avanti rispetto al punto in cui Cloud si traveste.
                Ho cercato di farmelo piacere ma non c'è stato verso, a 32 anni non riesco più ad apprezzare quella trama, qui dialoghi, i combattimenti casuali, il dover cercare oggetti e abilità varie, tutto estremamente noioso.
                In questo caso il tutto è assolutamente soggettivo, probabilmente 15 anni fa mi sarebbe piaciuto da matti ma adesso è lì a prendere polvere digitale...
                Capisco quindi i numerosissimi fan del gioco quindi non me ne vogliate, per me FF7 è un gioco veramente noiosissimo...

                Commenta


                  #38
                  Diciamo che più che contro Final Fantasy 7, la tua è un'intolleranza verso il JRPG in generale. Il sette è tutt'oggi l'unico a non essere eccessivamente mieloso, ad avere una personalità più distinguibile (oltre al 9 che, secondo me, era troppo buonista).

                  Il problema di rigiocare un titolo dopo così tanto tempo dalla sua uscita lo priva di buona parte del suo potenziale. E' quello che è successo a me con Sonic Adventure, che non è mai stato capace di catturarmi ed è anche lui in "pausa di riflessione". Penso che arriverà l'ora di riprenderlo in mano quando recupererò il DX per Gamecube.
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #39
                    Altered Beast, flagship della sega nel picchiaduro arcade fine anni'80...ripetitivo, grafica non esaltante, concept riuscito solo in parte, fondali realizzati pessimamente(secondo me)...gioco mediocre(non orrendo) ma sempre ben apprezzato dalla critica, classico gioco a mio avviso da 4,5-5 valutato sempre 8 di media..ed io sono simpatizzante SEGA...

                    Commenta


                      #40
                      Un gioco alla volta? Azz, avrei da dirne...
                      Allora ora attacco Sensible Soccer!
                      Premetto che giocai centinaia se non migliaia di ore a Kick Off 1 e 2 (addirittura il secondo lo presi prima pirata ma lo amai così tanto che mi precipitai ad acquistarlo originale).
                      Per me ai tempi erano IL CALCIO e rimasi molto incuriosito da come parlavano le riviste dell'epoca del prossimo grande gioco di calcio dei Sensible Software, tanto che mi rilessi più e più volte un articolo preview su K.
                      Le recensioni successive lo definivano un capolavoro assoluto.
                      Lo comprai originale in un negozio di elettronica e ricordo come giravo e rigiravo la scatola leggendo con occhi che brillavano le feature sul retro (tutte quelle squadre, tutti quei colori...). Lo portai a casa (ero con un amico appassionato come me) e...che cagata!!!
                      Un flipper che non ha nulla a vedere col calcio, di una facilità clamorosa (alla seconda partita ero già in grado di vincere in scioltezza buttando la palla avanti a caso).
                      Sigh, supervalutato solo per il nome degli sviluppatori: io volevo un gioco di calcio e mi ritrovai con un mucchio di soldini butati al vento...
                      Per quanto riguarda Fifa International Soccer, altra cagata immonda: mi ricordo che entrai in un negozio e c'era da scegliere tra questo e Cool Spot. Decisi per il primo (le recensioni erano clamorose) e spesi la bellezza di 99000lire.
                      Passai uno dei più brutti momenti della mia esperienza videoludica: volevo tornare indietro nel tempo, lo desideravo ardentemente, per comprare Cool Spot, un gioco meraviglioso che costava anche molto meno.
                      Da quel momento, sebbene abbia sempre continuato a comprare riviste sono stato sempre più critico nei giudizi dei recensori. Sono convinto che già all'epoca molti giudizi erano davvero pilotati...
                      Meno male che oggi, con Internet, prima di spendere soldi posso addirittura leggermi centinaia di giudizi diversi da chi ha acquistato un gioco e vederne i video su YouTube: prima comprare un gioco era da tremarella...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                        Un flipper che non ha nulla a vedere col calcio
                        E' verissimo, nonostante ci giocassi con gli amici, non è che fosse granché come realismo. Infatti, poi, passai all'altra sponda... ehm... no, cioè... Mi dedicai all'infinitamente più realistico Goal! di Dino Dini, il seguito ufficiale di Kickoff II, che ben poco ebbe poi a che spartire col terzo Kickoff sviluppato internamente dalla Anco. Mamma mia, se era brutto. Comunque, tornando a Goal!, ovviamente, non gli perdonarono il sistema di bloccaggio del pallone ed alcuni particolari tipo la palla che passava sopra la rete o sui cartelloni pubblicitari e quindi gli diedero delle valutazioni più basse del flipper della Sensible, seppur sempre alte. Ad ogni modo, resta il fatto che dal punto di vista del realismo Goal! a Sensible Soccer se lo mangiava a colazione... eppure col rutto, ecco!
                        Ultima modifica di Bert; 17-08-2010, 18:03.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                          Allora ora attacco Sensible Soccer!
                          Premetto che giocai centinaia se non migliaia di ore a Kick Off 1 e 2 (addirittura il secondo lo presi prima pirata ma lo amai così tanto che mi precipitai ad acquistarlo originale).
                          Per me ai tempi erano IL CALCIO e rimasi molto incuriosito da come parlavano le riviste dell'epoca del prossimo grande gioco di calcio dei Sensible Software, tanto che mi rilessi più e più volte un articolo preview su K.
                          Le recensioni successive lo definivano un capolavoro assoluto.
                          Lo comprai originale in un negozio di elettronica e ricordo come giravo e rigiravo la scatola leggendo con occhi che brillavano le feature sul retro (tutte quelle squadre, tutti quei colori...). Lo portai a casa (ero con un amico appassionato come me) e...che cagata!!!
                          Un flipper che non ha nulla a vedere col calcio, di una facilità clamorosa (alla seconda partita ero già in grado di vincere in scioltezza buttando la palla avanti a caso).

                          Beh... premettendo che, come si dice, "de gustibus... ecc....", mi pare un po'... curioso definire Sensible: World of Soccer "un flipper che non ha nulla a che vedere col calcio"... SWOS... uno dei migliori titoli calcistici 2D che mai siano stati concepiti e realizzati, universalmente apprezzato da tutte le riviste del settore (o quasi), vendutissimo, amato alla follia ecc., ecc... ... un titolo che gode ancora di un'attiva community ed è stato convertito ovunque con una "dinastia" tale da riempire un topic con tutti i vari seguiti e spinoffs...

                          E tutto questo a partire da Kick Off e Kick Off 2... se Sensible: World of Soccer fosse definibile come "flipper", Kick Off e Kick Off 2 sarebbero dei "flipper TURBO" caratterizzati da un "ball handling" che non esiterei a definire "masochistico-demenziale"...

                          I Sensible Soccer erano di gran lunga più giocabili e divertenti dei primi due Kick Off... molto più equilibrati e decisamente più "gamer-friendly" (nei frustranti ed "iperflipperistici" Kick Off sembrava di giocare ad un hockey game "lanciato" a velocità maggiorata con giocatori alle PRIMISSIME armi -in fatto di hockey... ovviamente"-); i Sensible Soccer beneficiano enormemente di un gameplay realmente accessibile, senza cedere di una virgola sul fronte della tecnica e della "meritocrazia" (vale a dire: a Sensible Soccer vinci se sei più bravo e il gioco rimane sempre e comunque uno strumento flessibile che risponde perfettamente al TUO approccio alla materia calcistica).

                          Chiaro come il sole che "de gustibus non est disputandum"... ma, a mio modo di vedere, se mi fossi trovato a dover fare una scelta, non avrei avuto la benchè minima esitazione nel promuovere Sensible Soccer e bocciare i primi due Kick Off!
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-08-2010, 18:53.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            ancora una volta sono d'accordo con Alex circa la questione Sensible, bisogna anche tener presente gli standard dell'epoca, il concetto di simulazione effettiva è arrivato soltanto con la generazione successiva ma è stato soltanto sfiorato, anche col celebre ISS pro ne accadevano di cotte e di crude ad esempio, se vogliamo anche con i recenti Fifa (improntato appunto sulla simulazione) a volte scatta "l'operazione flipper".
                            Va aggiunto inoltre che settando Sensible ad esperto il controllo del pallone cambiava radicalmente, solo alle stelle era concesso il lusso del "pallone attaccato al piede", con gli altri bisognava dribblare in modo tale da non "dimenticare" il pallone, ne risentiva anche il ritmo di gioco che diventava più ragionato.

                            Il mio prossimo gioco è Tekken 3


                            Altra premessa: Tekken 2 è stato il mio primissimo gioco per psx, ancora oggi lo ricordo con molto molto piacere, ci giocai veramente tantissimo.
                            Attesi quindi con ansia il seguito, quando ci misi finalmente le mani sopra quasi urlai di gioia per la splendida resa visiva, ma come diavolo fecero?
                            Ora, Tekken 3 non lo giocai mai in sala, lo provai direttamente su console, dopo poco tempo mi resi conto che il ritmo di gioco era aumentato in modo vertiginoso, alcuni combattenti come King e Lei ne risentivano in modo pesante visto rendeva maggiormente il button smashing a discapito delle prese articolate di King o i cambi guardia di Lei, guardacaso questi due erano anche i miei personaggi preferiti quindi immaginate la delusione...

                            Aggingiamoci poi un sistema di combo ridicolo per personaggi come Eddie Gordo, bastava premere in modo alternato i due pulsanti delle gambe per dare il via alla danza, nel vero senso della parola.
                            Personaggi come Gon e Bosknowitc (o come si scrive) erano ingestibili da affrontare con personaggi standard, che quasi ti veniva da cancellare il blocco e ricominciare tutto senza sbloccare questi due discutibilissimi combattenti.

                            Lo mollai dopo un mese scarso passando qualche anno più tardi alla serie Virtua Fighter, fino all'ultimo splendido capitolo per ps3/360.

                            Commenta


                              #44
                              Un gioco che sono sicuro è spettacolare è Vagrant Story. Però sarà per pigrizia, ma c'è un muro che mi blocca dal portarlo a termine una volta per tutte. Questo muro è costituito dal sistema di armi, magie ecc. ecc. troppo incasinato per i miei gusti e in più è in un inglese antico che faccio fatica a tradurre. Ho provato giorni fa a riprenderlo in mano dando un'occhiata ai giochi accantonati ancora da finire, ma passati 2 giorni, a causa dei "difetti" (se così si possono chiamare) sopra citati l'ho nuovamente accantonato optando per un più semplice e "pulito" FFVI

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio

                                Il mio prossimo gioco è Tekken 3


                                Altra premessa: Tekken 2 è stato il mio primissimo gioco per psx, ancora oggi lo ricordo con molto molto piacere, ci giocai veramente tantissimo.
                                Attesi quindi con ansia il seguito, quando ci misi finalmente le mani sopra quasi urlai di gioia per la splendida resa visiva, ma come diavolo fecero?
                                Ora, Tekken 3 non lo giocai mai in sala, lo provai direttamente su console, dopo poco tempo mi resi conto che il ritmo di gioco era aumentato in modo vertiginoso, alcuni combattenti come King e Lei ne risentivano in modo pesante visto rendeva maggiormente il button smashing a discapito delle prese articolate di King o i cambi guardia di Lei, guardacaso questi due erano anche i miei personaggi preferiti quindi immaginate la delusione...

                                Aggingiamoci poi un sistema di combo ridicolo per personaggi come Eddie Gordo, bastava premere in modo alternato i due pulsanti delle gambe per dare il via alla danza, nel vero senso della parola.
                                Personaggi come Gon e Bosknowitc (o come si scrive) erano ingestibili da affrontare con personaggi standard, che quasi ti veniva da cancellare il blocco e ricominciare tutto senza sbloccare questi due discutibilissimi combattenti.

                                Lo mollai dopo un mese scarso passando qualche anno più tardi alla serie Virtua Fighter, fino all'ultimo splendido capitolo per ps3/360.
                                Personalmente nella serie di Tekken il 3° è quello che mi ha regalato più emozioni.
                                Ma è anche vero che esisteva (ed esiste ancora) il problema di Eddie,spingi a caso i tasti e ti partono delle combo assurde.. ( provare per credere).
                                Quante volte mi sono arrabbiato (per non dire altro) con i miei amici che mi battevano schiacciando i tasti a caso .
                                Come se non bastasse in tekken 6 il problema esiste ancora , ma ca..o tu programmatore non ti accorgi che basta premere i tasti a caso e Eddie diventa quasi invulnerabile???????????????????

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X