Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

    Ok, facciamo un giochetto...

    Avete presente quei titoli che sono spesso riconosciuti come capolavori o comunque generalmente stimati e che invece con voi proprio non riescono ad entrare in sintonia?

    Facciamo un colpo ciascuno, così ci divertiamo più a lungo. Un gioco alla volta, non postate finchè almeno un altro non lo fa. Ovviamente parto io

    ECCO THE DOLPHIN
    Nuoti, salti, comunichi con gli altri delfini, ma che bell'idea! Peccato mi faccia addormentare così presto...

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
    Nuoti, salti, comunichi con gli altri delfini, ma che bell'idea! Peccato mi faccia addormentare così presto...

    Ma cooome Muse... è bellissimo Ecco !!!

    Bisogna entrare nello spirito del gioco... ha un ritmo particolare... piuttosto blando, ma questo approccio è in linea con l'ambientazione... in sostanza è una sorta di arcade adventure semplificato dotato di un'atmosfera decisamente peculiare...

    Rigiocaci SUBITO e "sparati" prima una Red Bull !!!

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-08-2010, 23:14.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Riproverò con la Red Bull... ma lo so che è fatto bene, mi sa anche di molto poetico, però... ronf... ronf...
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        "sparati" prima una Red Bull
        Così mette le ali e passa direttamente a Kolibri su 32x...

        Commenta


          #5
          Beh... a me non piacque GTA: San Andreas (me lo regalarono su PC... e ce l'ho ancora -con tanto di librettino cartonato-)... titolo popolarissimo e vendutissimo... ma, a mio modo di vedere, troppo dispersivo e con diverse parti poco entusiasmanti...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
            Riproverò con la Red Bull... ma lo so che è fatto bene, mi sa anche di molto poetico, però... ronf... ronf...
            E vabbeh... ma ti fa quest'effetto perchè sei un po' stressato ... quando sarai più rilassato... riprova... (non troppo rilassato eh? ... e PRIMA la Red Bull...)
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Ah, si. GTA in genere non ha entusiasmato anche me, troppo grosso da risultare a tratti privo di mordente. Come dire... costante senza acuti.
              Ora invece bestemmio e faccio incazzare Amy-Mor: non mi ha mai preso PROJECT X!!! Orrore e disonore, cosa ho detto? Però è vero, persino Agony mi diverte di più...
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Ora invece bestemmio e faccio incazzare Amy-Mor: non mi ha mai preso PROJECT X!!! Orrore e disonore, cosa ho detto? Però è vero, persino Agony mi diverte di più...

                Sono d'accordo su Project X... troppo difficile, tutto sommato poco stimolante (incavolamenti a parte...) e tecnicamente non impeccabile (bellissimi background e samples, ma mancanza di parallasse e sprite leggermente sfarfallanti...)... ma non ho mai giocato alla più "equilibrata" SE dato che il mio "amigo" non ce l'aveva.

                Agony è di gran lunga più bello da vedere e da ascoltare di quanto non sia divertente da giocare...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Project-X era frustrante e secondo me aveva ben poco di tecnico se paragonato ad Agony o a Disposable Hero. A me invece non mi è mai piaciuto Super Frog, molto meglio Mr. Nutz e Brian The Lion se non addirittura Qwak. Ora si che Amy-Mor s'introtta davvero...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                    mi è mai piaciuto Super Frog, molto meglio Mr. Nutz e Brian The Lion se non addirittura Qwak. Ora si che Amy-Mor s'introtta davvero...
                    Secondo me Robocod è complessivamente migliore di Super Frog... anche se ammetto di non aver giocato molto al titolo Team 17 e di averlo fatto prevalentemente "a posteriori" (quindi mi baso sostanzialmente sulle impressioni iniziali...)... mentre a Robocod ho giocato a suo tempo sia su Amiga (in "trasferta") che su Mega Drive (fu uno dei miei primi acquisti "occidentali" per il 16 bit Sega...)
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Caspita, hai ragione , mi sono completamente scordato di Robocod! E' vero, era molto più giocabile, vario e simpatico di Super Frog. Ma a questo punto anche Fire & Ice non era da meno, ripensandoci forse siamo stati ipnotizzati dal fascino dei Team 17. Non parliamo poi di Body Blows, eppure all'epoca...

                      Commenta


                        #12
                        I titoli validi dei Team 17 secondo me sono i Worms, Full Contact e gli Alien Breed
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi, io dico sempre che Robocod è il migliore platform per Amiga. A parte che è longevo da impazzire ha anche un sacco di trovate simpatiche, anticipando la varietà dei platform più maturi. Poi, a parte lo scrolling che arranca quando si corre troppo, ha bella grafica e bellissime musiche.

                          Ok, ora è il turno di far incazzare Bert
                          Non mi è mai piaciuto.... QUAKE 2!!! Oddio, nemmeno il primo, ma il due doveva essere proprio ciò che il primo non riuscì ad essere, invece aveva ancora meno carisma per il cambio di ambientazione. Poi tecnicamente fu significativo, tutti gli rubarono l'engine, però non mi affascinò mai e gli ho preferito Unreal di brutto.
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #14
                            Comincio da un gioco recente: Batman Arkham Asylum.
                            Da molti considerato un capolavoro, per me un gioco da sufficienza tirata per i capelli, ad essere cinici direttamente scarso, molto scarso.
                            L'esempio di come non deve essere un gioco composto da diversi tipi di gameplay, propone diverse situazioni di gioco ma tutte appena accennate, a differenza di altri che invece mantengono una certa dignità in tutte le loro parti (Darksiders è più che dignitoso sul fronte combattimenti/esplorazione/enigmi, c'è pure una bellissima sezione shooter alla "Panzer Dragoon Orta"!)

                            E' l'unico di questa generazione di console che ho restituito al gamestop appena finito pur di togliermelo subito dalla vista, probabilmente il "big-game" che più di tutti mi ha deluso da quando videogioco.

                            Oh, questo è il topic del "a me non è piaciuto", quindi non dico che dev'essere necessariamente così per tutti ^^

                            Ps: giocato su ps3.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                              Ok, ora è il turno di far incazzare Bert
                              Non mi è mai piaciuto.... QUAKE 2!!! Oddio, nemmeno il primo, ma il due doveva essere proprio ciò che il primo non riuscì ad essere, invece aveva ancora meno carisma per il cambio di ambientazione. Poi tecnicamente fu significativo, tutti gli rubarono l'engine, però non mi affascinò mai e gli ho preferito Unreal di brutto.
                              Ma no guarda, Quake II non è piaciuto manco a me. Il primo, invece, oltre ad una bella atmosfera, poteva contare su diverse novità: i livelli completamente tridimensionali, così come tra l'altro i nemici, ed una intelligenza artificiale migliorata. Poi aveva delle belle trovate, tipo i pontilevatoi, gli ascensori, le sezioni acquatiche, gli interni e gli esterni, i piani soprelevati. Somma, abbastanza vario, un bel salto evolutivo rispetto a Doom. Unreal era tecnicamente splendido, ma secondo me non era abbastanza cattivo, o quanto meno aggressivo, intendo a livello di coinvolgimento. Piuttosto Hexen 2 ed Heretic 2 non li ho mai sopportati.
                              Ultima modifica di Bert; 16-08-2010, 10:23.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X