Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorremmo prendere un Famicom! Cosa ne pensate? Vorremmo i vostri consigli!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vorremmo prendere un Famicom! Cosa ne pensate? Vorremmo i vostri consigli!

    Salve, quest'estate tornerò in Giappone, e so già per certo che nel quartiere di Akihabara c'è un fantastico negozio di retrogames. Ho deciso di prendere un sacco di titoli per SNES visto che ho l'adattatore senza dover prendere la versione giappa della console. Ora però mi stavo chiedendo se invece valesse la pena di prendere il famicom con relativi giochi giappi. Nel caso quali giochi ci consigliereste?
    Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


    Se volete potete seguirci anche qui:

    YouTube

    Tsu


    A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT


    #2
    Il Famicom comprato in scatola originale col vecchio cavetto rf e l'alimentatore giappo, potete solo usarlo come souvenir. Meglio comprarne uno su ebay con cavetti rca già montati e trasformatore compatibile (in Francia ce ne sono diversi, cercate "Famicom Av mod"). Per i giochi.. gli RPG li escluderei per la lingua, quindi opterei per "Summer Carnival '92", "Kunio-Kun no Nekketsu Soccer League", "Crisis Force", "Gradius 2", "Hebereke", "Gimmick!", "Mezase! Top Pro Green ni Kakeru Yume", "Mitsume ga Tooru", "Radia Senki - Reimeihen", "Don Doko Don 2". Per Disk System: "Ai Senshi Nicol", "Super Mario Bros. 2"..

    Commenta


      #3
      Credo parlasse di SUPER famicom....ottima lista comunque��

      Commenta


        #4
        per quanto riguarda il famicom, in realtà è settabile anche col cavo antenna... al massimo non senti l'audio. La modifica è comunque piuttsto semplice e ci sono alcune spiegazioni sul come apportarla anche qui nel forum.
        Se invece si tratta di Sfamicom il problema non sussiste: lo colleghi ad un alimentatore mega drive e giochi.
        Io te lo consiglio data la netta differenza di prezzo tra release europee e giapponesi.

        su famicom io come prima cosa ho preso i vari rockman, ninja gaiden e ghosts 's goblins sempre per questioni di prezzo. Sugli RPG concordo con stefano anche se, qualora ti piacesse molto il vintage, c'è tutta la prima parte della serie wizardry (1-3) che è in inglese e quindi giocabile.

        Per quanto rudimentali poi, ci sono molti shooter considerabili validi: Parodius, Salamander, i gradius, twin Bee (mi pare fino al 3), b-wings, fantasy zone 1&2...
        Ultima modifica di Jacopo1987; 09-07-2015, 14:06.

        Commenta


          #5
          Dimenticavo anche i mitici "Akumajou Special Boku Dracula Kun" e "SplatterHouse Wanpaku Graffiti". Se non ce l'hai in Pal o Usa ti indicherei pure Castlevania 3 (Akuma jō densetsu), visto che la cartuccia JAP ha un chip sonoro più potente che rende ancora più favolosa la fantastica musica.

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per i consigli li seguiremo sicuramente. Potrete vedere voi stessi gli sviluppi tramite il nostro canale
            Comunque intendevamo il famicom visto che per il super abbiamo l'adattatore ��
            Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


            Se volete potete seguirci anche qui:

            YouTube

            Tsu


            A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

            Commenta


              #7
              Del Famicom esiste anche la versione Famicom AV che ha direttamente l'uscita rca e quindi ti evita problemi per il settaggio dell'antenna.

              Commenta


                #8
                Io avrei chiamato il canale "Il fascino degli 8 & 16 bit"

                L'epoca dei 16 bit è """insuperabile""" dai, andava inclusa secondo me. Senza contare che con la mancanza dei 16 bit si perde un parco titoli sconfinato (Amiga, Megadrive, SNES e il primo NeoGeo), senza contare le conversioni dei titoli da 8 a 16bit (mi viene in mente i Double Dragon) dove quest'ultime sono oggettivamente migliori.
                Fossinvoi ci farei un pensiero, e nel caso mi iscrivo pure
                Ultima modifica di CrisDrago; 22-07-2015, 17:58.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                  Io avrei chiamato il canale "Il fascino degli 8 & 16 bit"

                  L'epoca dei 16 bit è """insuperabile""" dai, andava inclusa secondo me. Senza contare che con la mancanza dei 16 bit si perde un parco titoli sconfinato (Amiga, Megadrive, SNES e il primo NeoGeo), senza contare le conversioni dei titoli da 8 a 16bit (mi viene in mente i Double Dragon) dove quest'ultime sono oggettivamente migliori.
                  Fossinvoi ci farei un pensiero, e nel caso mi iscrivo pure

                  Hahaha ottima osservazione! In realtà, anche se al momento stiamo battendo un po'la fiacca, trattiamo anche dei mitici 16 bit. Abbiamo tutto un programma snes in merito. Il nome è questo solo per comodità :P
                  Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


                  Se volete potete seguirci anche qui:

                  YouTube

                  Tsu


                  A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da IlFascinodegli8bit Visualizza il messaggio
                    Hahaha ottima osservazione! In realtà, anche se al momento stiamo battendo un po'la fiacca, trattiamo anche dei mitici 16 bit.
                    Scelta saggia... meglio tenersi larghi ... anche tenendo conto di quel "guastafeste" ibrido che si chiama PC Engine

                    https://www.retrogaminghistory.com/sh...e-Ma-anche-no!
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      A scanso di equivoci, abbiamo realizzato un video con quello che abbiamo e andremo a trattare nei prossimi video

                      Sta caricando, quindi tra un paio di decenni vedrete cosa contiene il nostro "scrigno del nerd"
                      Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


                      Se volete potete seguirci anche qui:

                      YouTube

                      Tsu


                      A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

                      Commenta


                        #12
                        Alla fine ho optato per un AV Famicom, e circa 5kg di giochi!


                        Inoltre ho modificato la firma, così potete vedere anche la nostra lista di giochi SNES!


                        Inoltre credo che realizzeremo uno "scrigno del nerd - Japan Edition"
                        Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


                        Se volete potete seguirci anche qui:

                        YouTube

                        Tsu


                        A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X