Super Ghosts 'n' Ghouls! L'avete mai giocato/finito? Ma è possibile? | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.

@Sbeng: Che colpa ne hanno i poveri bimbiminkia se non sanno cos'è stato per noi il coin'op del bar sotto casa?

@IlFascinodegli8bit: Occhio che non ho detto che sia un gioco facile, ma solo che è il più facile della trilogia 2D, PER ME!
    SG&G è un gioco dal ritmo lento che ti punisce se cerchi la via sbrigativa... E poi si dai, sei anche un pò pippa! No scherzo!!!
    俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

L'avatar di Sentenza

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non ho detto che è un gioco facile.. ma con costanza ed allenamento si può finire..

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emachan Visualizza Messaggio
    @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.
    Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!
    Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
    Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
    Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
    Hihihi! Pippa pure tu!
    Scherzo eh! Sono almeno 25 anni che lo faccio anch'io!
    俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
    Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
    Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
    Hihihi! Pippa pure tu!
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a barare!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Hihihi! Pippa pure tu!

Io l'ho sempre fatto... a Ghosts 'n Goblins non riuscivo mai a superare il primo livello. Ricordo che dopo vari tentativi che si concludevano sempre con qualche pedata al cabinato, ho rinunciato definitivamente... D'altra parte quando uno non è in grado è bene che ne prenda atto.

In ogni modo, tornando a Super Ghouls 'n Ghosts... ora ho capito perchè il terribile I Wanna Be The Guy ( http://kayin.moe/iwbtg/index.php ) ne ricicla la musica del primo livello...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Aha! Ora inizio ad allenarmi! Tanto ho tutta l'estate ��
    Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!

Se volete potete seguirci anche qui:

YouTube

Tsu

A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre fatto...
    E ti capisco! Il truccazzo era così semplice e facile da ricordare che lo si attivava quasi senza pensarci.
    Per Ghosts 'n Goblins probabilmente all'epoca non eri nella comitiva giusta.
    Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...
    俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

L'avatar di Sentenza

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...
    Capisco perfettamente.. belle cose!!

E' una questione di ritmo , ma il gioco è è più facile dei due capitoli da sala .
    Questo perché la lentezza dello SNES che non permeteva più di tre sprite per volta lo rendeva molto più rilassato nello schema di gioco degli altri due, più frenetici.
    Semmai la vera difficoltà del 3 era l'eccessiva lunghezza dei livelli : fare due giri per completare il gioco era una gara di resistenza a non annoiarsi prima ( non a caso Capcom mise un cheat segreto per selezionare i livelli )