Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Ghosts 'n' Ghouls! L'avete mai giocato/finito? Ma è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
    Hihihi! Pippa pure tu!
    Scherzo eh! Sono almeno 25 anni che lo faccio anch'io!

    Io l'ho sempre fatto... a Ghosts 'n Goblins non riuscivo mai a superare il primo livello. Ricordo che dopo vari tentativi che si concludevano sempre con qualche pedata al cabinato, ho rinunciato definitivamente... D'altra parte quando uno non è in grado è bene che ne prenda atto.

    In ogni modo, tornando a Super Ghouls 'n Ghosts... ora ho capito perchè il terribile I Wanna Be The Guy ( http://kayin.moe/iwbtg/index.php ) ne ricicla la musica del primo livello...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Aha! Ora inizio ad allenarmi! Tanto ho tutta l'estate ��
      Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


      Se volete potete seguirci anche qui:

      YouTube

      Tsu


      A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Io l'ho sempre fatto...
        E ti capisco! Il truccazzo era così semplice e facile da ricordare che lo si attivava quasi senza pensarci.
        Per Ghosts 'n Goblins probabilmente all'epoca non eri nella comitiva giusta.
        Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...
        俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
          Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...
          Capisco perfettamente.. belle cose!!

          Commenta


            #20
            E' una questione di ritmo , ma il gioco è è più facile dei due capitoli da sala .
            Questo perché la lentezza dello SNES che non permeteva più di tre sprite per volta lo rendeva molto più rilassato nello schema di gioco degli altri due, più frenetici.
            Semmai la vera difficoltà del 3 era l'eccessiva lunghezza dei livelli : fare due giri per completare il gioco era una gara di resistenza a non annoiarsi prima ( non a caso Capcom mise un cheat segreto per selezionare i livelli )

            Commenta


              #21
              Su SNES Mini l'ho potuto finalmente ritestare in via ufficiale, avendolo testato sulla Capcom Collection Vol.2 della prima PlayStation.
              Bene, con gli anni ho rivalutato questa serie, almeno la sua trilogia iniziale: bellissima atmosfera, grandiosa colonna sonora ma giocabilità inutilmente difficile (sebbene sia più facile delle controparti da sala, è comunque oggettivamente troppo stupidamente arduo).
              Ad oggi ne ho una opinione completamente negativa, soprattutto di questo terzo capitolo SNES.

              Comunque il primo livello lo supero sempre facilmente senza beccare mai un colpo, i problemi veri cominciano col secondo livello.
              Il livello del vascello fantasma è, poi, davvero una epopea ercolana: rigiocare due volte per intero tale abominio solo per...vedere un finale comunque scialbo? (da ricordare il finale sulla versione NES del primo Ghosts n' Goblins, il quale recitava "This Story Is Happy Ending" )
              No grazie.

              Commenta


                #22
                iO HO rigiocato ieri il terzo capitolo, e lo trovo ancora abbastanza facile ( grazie anche al fatto del numero limitato di sprite su schermo)
                Ecco, il difetto è kla non ottima risposta dei comandi, che mi pare che quando spari, ci sia un ritardo nell' esecuzione rispetto a quando premi il tasto .
                Più difficile il 2, dove i nemici volanti arrivano a casaccio dai posti più impensabili rendendo ogni partita un incognita anche per il giocatore più navigato

                Commenta

                Sto operando...
                X