Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maldita Castilla potrebbe approdare su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Maldita Castilla potrebbe approdare su Mega Drive

    Spero la cosa non resti una voce di corridoio e un rilascio alpha. Io la seguirò se trovo altro materiale. Vedo che dal 5 luglio si sta diffondendo la notizia di una versione di Maldita Castilla, famoso gioco dello sviluppatore spagnolo Locomalito, per Mega Drive.
    Personalmente acquisterei una cartuccia in qualunque momento!

    Qui è dove ho appreso la notizia (inglese), e questo tweet contiene anche il link per scaricare la build da provare su un emulatore.

    Io incrocio le dita!

    #2
    Piccola precisazione, in realtà quella alpha gira dal 10 aprile, io per dire la lessi qui qui un video con la stessa data. speravo almeno ci fosse stato qualche progresso ma non pare così...

    Commenta


      #3
      Lo voglio provare su Fusion... grazie della segnalazione!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Bella notizia! Speriamo bene..

        Commenta


          #5
          Purtroppo lo sviluppatore mi ha risposto su Twitter (lo stesso tweet del primo messaggio) e ha detto che si tratta solo di una prova per la sua routine di scorrimento, e che un port del gioco sarebbe un lavoro mastodontico, specie per un progetto gratuito.

          Commenta


            #6
            Peccato

            Commenta


              #7
              Già... davvero un peccato...



              ... speriamo ci ripensi!
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Mah, per giocarci su pc alla fine tanto vale usare l'originale di Locomalito, con questo non dico che una conversione completa mi sarebbe dispiaciuta, più che altro per provarla sul mio DS che emula decentemente anche il MD

                Comunque mi resta solo un piccolo dubbio, ora con queste routine di scorrimento che l'autore del porting ha creato cosa ci vuol fare?
                Voglio dire sarà un lavoro fine a se stesso, giusto per vedere se era capace di farlo, oppure sta lavorando ad un gioco originale per MD?
                O magari dice di non voler proseguire il porting giusto per non essere continuamente stressato da gente rompibolle?

                Commenta


                  #9
                  Che ci fai? avanti e indietro.
                  Manca tutto, sarà diventato già pazzo a fare quello che vedete, figuriamoci un gioco intero.

                  Il MegaDrive è rognoso da programmare (anche se non quanto il Super Nintendo IMHO).
                  Fare un gioco completo dopo almeno 2 anni di development senza nemmeno essere sicuro dell'investimento?

                  Probabilità di vederlo su MD = 0.

                  Commenta


                    #10
                    Mai dire mai... ;-)

                    Locomalito: "It's actually a demo made by some guys, but there are some people already interested in developing it"

                    http://www.memoriabit.com.br/rom-mos...ra-mega-drive/

                    ... con l'aiuto di Google Traduttore dal portoghese all'italiano:

                    "Se sei un appassionato di cose vecchie e gli piace la buona notizia è che forse un giorno vedere Maldita Castilla Mega Drive. La ROM di un test per Pocket_Lucho (Luis Miguel sindaco, sviluppatore versione Oh mamma! Genesi di un vecchio gioco di Amstrad CPC) va da aprile. Non è giocabile, ma si può vedere qualcosa da fare, se continua ...

                    Essa non ha un sistema di collisione (il personaggio passa dritto attraverso le piattaforme), ma c'è il disegno di primo livello, alcuni effetti di parallasse impostazione e l'eroe; ha anche nemici. La musica è molto fedele. "

                    "Sarebbe fantastico se rilasciato su supporti fisici, ma per ora non ha tempo - Sito web dell'autore non tocca il soggetto (l'ultimo aggiornamento dice che è impegnato con il suo progetto The Curse of Issyos e Star Guardian), che mi fa pensare non partecipa in alcun modo. In ogni caso, io continuerò a guardare."

                    Aggiornamento dell'08/07: "Ho parlato con Locomalito da Twitter ha confermato che effettivamente la demo non è un progetto, ma "alcuni ragazzi, ma ha già alcune persone interessate a sviluppare."
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2015, 01:12.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Bellissimo e mi congratuolo con le onerevoli intezione di trasportarlo su MD e su cartuccia...

                      Se aprisse in Kickstarter sarei il primo a prenotare il gioco

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                        Bellissimo e mi congratuolo con le onerevoli intezione di trasportarlo su MD e su cartuccia...

                        Se aprisse in Kickstarter sarei il primo a prenotare il gioco
                        Ma immediatamente proprio! Il Mega Drive è la casa perfetta per Don Ramiro!
                        @AlextheLioNet, grazie per le belle notizie!

                        Commenta


                          #13
                          Solo un omaggio di un ricordo della Demo o... ci stanno pensando

                          https://twitter.com/abylight/status/1133429848410447872

                          D7rAaPpUwAAyQQ6.jpg

                          Commenta


                            #14
                            Giocato su ps4 ma lo prenderei volentieri su megadrive o c64 ci vorrebbe un kickstarter

                            Commenta


                              #15
                              gioco fortissimo..e di una certa..tenacia

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X