Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XBOX Cristal non si avvia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    XBOX Cristal non si avvia

    Salve a tutti,
    sono un nuovo acquisto di questo sito

    oggi ho ricevuto in regalo da un mio collega, una xbox classic cristal modificata, dopo averlo ringraziato sono tornato di corsa a casa per testarla (e li mi è cascato il mondo addosso).
    collego tutta la cavetteria, accendo (e fino a li tutto ok) e mi accorgo che sulla tv non si vede niente.
    Stacco e riattacco tutti i fili ma niente. il led di accensione si accende normalmente (anche in dualboot), schiaccio il pulsante eject e mi accorgo che il carrello non fa nessun movimento (però si sente che il lettore funziona).
    Quindi smonto la consolle, provo a farla partire senza hard-disk ma niente, cerco di aprire il lettore ma sembra saldato. la cavetteria è integra.
    Così ho ricontattato il mio collega prendendolo a parolacce, e mi è stato riferito che l'ultima volta ch l'ha utilizzata per sbaglio ha cancellato qualcosa del bios (al posto di cancellare la cronologia di internet).
    per favore aiutatemi a risistemarla.
    grazie in anticipo
    0
    si
    0%
    0
    no
    0%
    0

    Il sondaggio è scaduto.


    #2
    In tutta sincerità credo che non ci caverai un ragno dal buco...nel senso che il sistema operativo della console risiede nell'hard disk, e l'hard disk è crittografato...Purtroppo non si può nemmeno fare uno swap dell'hard disk, perchè la chiave è differente per ogni Xbox, il che è una bella rogna. Dovresti recuperare la chiave crittografica, sbloccare con quella l'hard disk, copiare i file necessari all'avvio sull'hard disk, ma è un'operazione piuttosto complicata...Ad un mio amico era successa una cosa simile, e personalmente non c'ho potuto fare nulla.
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Dove poter trovare queste chiavi?

      Commenta


        #4
        il mio amico ha una xbox v.1.0 con un paio di hard disk pronti per quella sua... Se lo cambio risolvo qualcosa?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Pinuzzu87 Visualizza il messaggio
          Dove poter trovare queste chiavi?
          Purtroppo non è così semplice...Le chiavi stanno nella eeprom (in pratica una memoria quasi sola lettura dell'Xbox), e per riuscire nell'intento si doveva fare un backup PRIMA del disastro, cosa che ovviamente il tuo collega non avrà fatto.

          Ho trovato comunque un tutorial per provare a ripristinare il funzionamento anche senza avere il backup della eeprom:
          http://www.xbox-hq.com/html/xbox-tutorials-161.html
          Non è proprio banale, e lo sbattimento sicuramente sarà grande, ma se vuoi cimentarti...
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            grazie... proverò fra un paio di giorni quando arriverò a casa...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Pinuzzu87 Visualizza il messaggio
              grazie... proverò fra un paio di giorni quando arriverò a casa...
              prova con i vari cd auto installanti per xbox clssic,sono universali, li masterizzi magari riesci a ripristinarla...
              leggi prima le FaQ

              Commenta

              Sto operando...
              X