Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rendere Portatile un Famicom: quale Schermo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rendere Portatile un Famicom: quale Schermo?

    Ciao,
    ho un surplus di Famicom in casa e volevo prendere quello ridotto "peggio" per renderlo portatile (la dimensione decisamente ridotta della scheda madre lo rende un candidato di interesse per questo tipo di operazione). Mi chiedevo però se aveste consigli su quale schermo sia utilizzabile e, soprattutto, sul tipo di batteria per l'alimentazione.
    Ultima modifica di Jacopo1987; 14-08-2015, 15:49.

    #2
    auto hint. mi è venuto in mente di "reciclare" le parti di un game gear passato a miglior vita, e quindi rimanere sulle 6 pile classiche (considerando che per entrambi utilizzo lo stesso power supply esterno, che per la cronaca è quello del primo megadrive, sfruttando la stessa alimentazione non a muro non dovrei avere problemi, salvo un forte assorbimento di energia... hint #2: se levo il bulbo e metto i led risparmio giusto?)
    vorrei però sostituire lo schermo GG con un LCD più moderno: conoscete sostitutivi validi e/o almeno negozi online in cui reperirli?

    (pensavo, iniziato il progettino, di postare i vari passi online, come tutorial)

    Commenta


      #3
      utilizzare un monitor gamegear (o un sostituto più moderno) sarebbe troppo complicato. Dovresti interfacciarti ad esso come fa il gamegear, con la stessa codifica.

      Cerca un monitor con ingresso composito, ovviamente 4/3, e possibilmente con l audio incorporato.
      Quando lo avrai in mano deciderai che case costruirgli o quale device cannibalizzare

      Commenta


        #4
        si mi sono espresso male: riguardo lo schermo intendevo sostituzione totale , non reciclo

        Commenta

        Sto operando...
        X