Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Saturn White Jap info alimentatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Saturn White Jap info alimentatore

    Ciao a tutti, da poco ritornato dal Giappone non potevo non prendere un bellissimo saturn bianco...
    visto che questo girerà a 110v e non vorrei friggerlo, mi consigliate di aprirlo/sostituire l'alimentatore
    con uno da 220v? o semplicemente comprare un convertitore da 110v a 220v?
    Grazie

    #2
    Ci sono diverse revisioni del Saturn con diversi alimentatori interni. Potrebbe risultatre macchinoso sostituirlo con uno a 220v.
    Fai prima a comprare uno step down per convertire la 220v in 110v.

    Io ho acquistato questo e sono abbastanza soddisfatto sulla qualità costruttiva in rapporto al prezzo.
    Le migliori offerte per 300w USA Spannungswandler 230/220v auf 110v Stepdown sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

    Commenta


      #3
      Si ho letto che per quanto riguarda il S-Jap non è facile visto che non sono compatibili nell'alloggio dato che uno ha 5 ponti e l'altro 4
      comunque sono andato in giro ed ho comprato un convertitore, ma non avendo un cavo di alimentazione asiatico, non era incluso
      nella console ora me lo devo mettere a cercare...
      così posso finalmente rivivere l'epoca dei favolosi shumps e beat'em-up

      Commenta


        #4
        domando qui per non aprire un nuovo post: la macchina richiede 15W, il convertitore a 300W non da problemi?

        Commenta


          #5
          no, nessun problema

          Commenta


            #6
            io uso questo: http://www.ebay.it/itm/TRASFORMATORE...oAAOSwdsFUQaYI

            per dreamcast, saturn e super famicom da anni e senza mai nessun problema. solo la play2 jap ne ha uno proprietario (credo anche raro dato che la forma richiama quella della console) e poi per la play2 probabilmente 50w non sarebbero bastati. cmq ripeto, è quello che mi hanno dato all'epoca dell'acquisto del dc jap e quindi vai tranquillissimo a scalare verso il basso.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il.problema principale di adattatori come il tuo, retrogioco, è l assenza di messa a terra del corpo laminato del trasformatore stesso.

              Commenta


                #8
                Ragazzi scusate avrei una domanda da fare, secondo voi questo va bene per un Saturn jap?uploadfromtaptalk1462402045292.jpg
                E' un convrtitoredi corrente che usavo per un NES USA, ma nn conosco le caratteristiche.
                Eventualmente c ' e' un modo per capire se va bene ? Non vorrei friggere il mio nuovo Saturn jap[emoji12]

                edit: ho risolto provando il convertitore con il tester.
                Il saturn funziona alla grande.
                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di yari7; 05-05-2016, 12:10.

                Commenta


                  #9
                  rispondo a questa discussione per non aprire un nuovo topic....
                  ho preso un converter quasi identico a quello di retrogioco....sempre a 50w..
                  sul mega drive va benissimo, mentre provandolo sul mio nuovo dreamacst jap sembra non bastare ad avviare la console....infatti la lucetta arancione si accende per spegnersi subito.....ora il dreamcast richiede 22w ...forse ci vorrebbe uno step da 100w...pensate possa aver fritto il dreamcast provandolo cn uno da 50w? aiutooo...la console è nuova...premetto che nn è restasta accesa per piu di un secondo...infatti si è subito spenta...help^^

                  Commenta


                    #10
                    rispondo a questa discussione per non aprire un nuovo topic....
                    ho preso un converter quasi identico a quello di retrogioco....sempre a 50w..
                    sul mega drive va benissimo, mentre provandolo sul mio nuovo dreamacst jap sembra non bastare ad avviare la console....infatti la lucetta arancione si accende per spegnersi subito.....ora il dreamcast richiede 22w ...forse ci vorrebbe uno step da 100w...pensate possa aver fritto il dreamcast provandolo cn uno da 50w? aiutooo...la console è nuova...premetto che nn è restasta accesa per piu di un secondo...infatti si è subito spenta...help^^

                    Commenta


                      #11
                      ti confermo che uso quello del link, 50w, sul dc e da sempre. non ho l'abitudine ti scrivere minchiate per di più mettendo a rischio le elettroniche altrui...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                        ti confermo che uso quello del link, 50w, sul dc e da sempre. non ho l'abitudine ti scrivere minchiate per di più mettendo a rischio le elettroniche altrui...
                        Retrogioco..perdonami...non ho il minino dubbio che il tuo dreamcast funzioni...magari però solo 50watt non garantiscono stabilità su tutte le macchine...inoltre visto che trattasi di stepdown economici cinesi, non tutti sono costruiti allo stesso modo...io per la precisione ho ordinato il tuo stesso identico modello, ne hanno spedito però uno praticamente uguale (cambia solo la grafica della scatola)..allego foto
                        alim.jpg

                        questo invece è il retro del mio dreamcast
                        dream.jpg

                        ora, da quanto sembra...su vari forum si consiglia 65\70 watt...
                        From the Import FAQ:

                        Console Power Recommendation (Watts, W, VA)
                        Dreamcast 75 Watts
                        PS2 100 Watts
                        Gamecube 120 Watts
                        Xbox 150 Watts
                        --------------------------
                        cmq ribadisco che nn dubito minimamente di quanto hai scritto.....
                        a questo punto spero sia solo il mio step che nn va cn il dreamcast....spero solo di non aver bruciato nulla....la console si è accesa per un secondo circa e spenta subito....riprovando poco dopo si è riaccesa e rispenta subito....la stessa console è nuova...ma trattandosi di hardware di quasi 20 anni..nn si ha mai la certezza sia assolutamente nuova(anche se effettivamente è perfetta in tutto)
                        Ora ordinerò uno sep da 300 watt ..sperando sia quello il problema
                        Ultima modifica di spike; 09-06-2017, 13:03.

                        Commenta


                          #13
                          questo potrebbe andare?


                          se avete consigli sono ben accetti ^^

                          Commenta


                            #14
                            aggiornamento...
                            confermo che il problema era lo spepdown...provato su altre mie dreamcast perfettamente funzionanti..stesso problema di alimentazione...per ora ho risolto montando un alimentatore europeo su macchina ntsc jap

                            Commenta


                              #15
                              il mio ha un "cassettino" con un fusibile inserito e uno di riserva, per il resto, come detto il dc da quanto è a casa mia, praticamente dal day one jappo... ha sempre girato con questo ali.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X