Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un ennesimo richiamo dal passato...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un ennesimo richiamo dal passato...



    Videogioco brutto? e pensare che ci ho passato intere giornate....e non contando che nonostante l'immagine sulla scatola e il titolo, non ho mai capito che quei 2 pixel liberi sulla testa di ms. Pacman erano il fiocco e che non era Pacman ma Ms.Pacman accidenti che tonti si è a certe eta'

    #2
    Il gioco in se non è brutto, insomma è quasi identico al primo, a parte qualche miglioramento.
    Una cosa che non ho mai capito è perché il cambio di protagonista?
    Scelte di marketing? Non ne ho idea, non me ne intendo..

    Commenta


      #3
      Ma a parere di alcuni è una variazione al solito personaggio...io a dire il vero Pacman non l'ho mai nemmeno visto...avevo questo e ci rimanevo attaccato ore. Io brutto non direi ma parlo per il ricordo. Gli estimatori piu' incalliti saprebbero subito smentirmi....

      Commenta


        #4
        Non m'intendo di VCS, ma, per quanto ne so io, rispetto al primo su Atari 2600 Ms. Pac-Man per questa console è decisamente migliore

        Ricordo che già tra gli originali arcade si sottolineava, tra le altre, una differenza significativa: su Ms. Pac-Man i "fantasmini" avevano pattern d'attacco più insidiosi ("ghosts' movement is more random, rendering patterns impossible to use") che non in Pac-Man ("ghosts' movement is dependent on the player's movement, making patterns useable")...

        http://www.oocities.org/wigglebeat/differences.htm
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-09-2015, 22:44.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Piu che altro il primo Pac-Man su Atari2600 è una conversione terribile:



          Tanté che in termpi più recenti per dare alla macchina una versione decente si è fatto proprio un hack di ms pacman




          Sul motivo per cui si decise che il seguito di Pac-man non sarebbe stato un più banale Pac-Man due, ma la sua versione femminile non ne ho idea, seguita poi anche dal figliolo "Pac-man jr" e a dire il vero non mi ero mai nemmeno soffermato a pensare sul fatto che si chiami MS Pac-man piuttosto che Pac-Woman

          Edit: comunque parlando in generale, penso che la più rilevante novità di Ms.Pac-Man rispetto al primo capitolo siano il labirinto che cambia con il susseguirsi dei livelli, anche se la prima cosa che mi è rimasta impressa è la furtta che invece di comparire al centro del quadro, entra in scena saltellando dapertutto

          edit2: mi sono accorto di aver sbagliato il link per il video di Pac-man Arcade.
          Ultima modifica di biometallo; 15-09-2015, 20:16.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
            Piu che altro il primo Pac-Man su Atari2600 è una conversione terribile

            ...e comunque anche nella versione arcade la differenza tra i 2 giochi mi sembra abissale...quasi meglio Ms.Pacman. E' proprio lo stile a fare la differenza, che si fa notare anche nella versione per Atari 2600, mantenendo il feeling della versione da salagiochi

            .

            Ps. ora che mi fai pensare credo abbiano creato un Pacman Jr...giusto non ricordavo proprio.


            Il primo titolo rimane comunque il prino niente da dire...
            Ultima modifica di Ospite; 15-09-2015, 14:58.

            Commenta

            Sto operando...
            X