Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tv crt per retrogaming

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    tv crt per retrogaming

    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare un tv a tubo catodico da utilizzare sia come tv sia come monitor per retroconsole con almeno una SCART e un ingresso RGB. Che abbia il decoder digitale integrato non è per me una priorità.
    Si trovano tv crt nuovi in vendita o bisogna virare sull'usato? nel secondo caso quali sarebbero le migliori scelte in fatto di affidabilità, durata e qualità d'immagine?

    #2
    Ciao, non credo che troverai nulla di nuovo, comunque per esperienza ti consiglio un trinitron della sony uno degli ultimi modelli a tubo catodico possibilmente 32 pollici 100hz, se ne trovano ancora molti. Pero se vuoi il massimo per il retrogame dovresti cercare uno di quei monitor che si usavano nei centri medici o per le videsorveglianze (sempre sony ) non ricordo i modelli, semmai guardo un po in rete e ti faccio sapere, naturalmete questi pero sono molto piu costosi e poco diffusi.

    Commenta


      #3
      Io ti consiglio un Sony 20" circa formato 4:3 50 hz multistandard. Con i 100 hz non puoi usare le light gun..

      Commenta

      Sto operando...
      X