Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vecchio videogioco di calcio, portiere con il cappello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vecchio videogioco di calcio, portiere con il cappello

    Ciao a tutti, sto cercando da tempo un vecchio videogioco che ha fatto parte della mia infanzia. Sono passati talmente tanti anni che ormai anche i ricordi si fanno labili, comunque provo a descriverlo: era un videogioco di calcio, io ci giocavo su un olivetti pcs 286 con monitor b/n, per cui non so dire niente riguardo ai colori, primissimi anni '90 al massimo. Se non ricordo male si potevano scegliere solo 4 nazionali e sono sicuro tra queste ci fossero l'Italia e il Belgio (forse le altre due erano inghilterra e argentina ma non sono sicuro), i giocatori avevano tutti lo stesso aspetto e i portieri indossavano tutti il cappello. Purtroppo non ricordo altro..qualcuno sa aiutarmi? Grazie

    #2
    ciao! benvenuto.

    potrebbe essere una conversione semplificata del classico da sala mexico 86?

    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Visuale dall'alto, di fianco?


      Il mio mercatino

      Commenta


        #4
        Scusate la lunga assenza..
        Dunque, per quanto riguarda la visuale mi sembra fosse di fianco, ricordo questa immagine del portiere con il cappello che a volte veniva inquadrato, se la memoria non mi inganna.

        @Sunstoppable
        Sinceramente non mi sembra Mexico86, mi pare avesse una visuale più realistica, nel senso di più adulta, non per bambini come questa.
        Ma dimmi di più riguardo queste conversioni semplificate, erano comuni?

        Comunque credo di aver ritrovato il floppy disk, ovviamente non era orginale per cui non c'è scatola o copertina, ma una semplice scritta "Soccer"
        Appena trovo un PC che ha il floppy lo metto su e sveliamo l'arcano!

        Commenta


          #5
          Per me è Euro Championship 1992 ... vediamo se ho indovinato

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
            Per me è Euro Championship 1992 ... vediamo se ho indovinato
            Non credo, l'Italia agli Europei 92 non c'era mica.

            Commenta


              #7
              Ma in quel gioco si!!!
              Vedere per credere
              Tra l'altro Rok per me possedeva semplicemente la DEMO di quel gioco che possedevo anche io e a memoria aveva proprio quelle 4 squadre.
              Ultima modifica di hannibal the king; 16-10-2015, 12:34.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
                Ma in quel gioco si!!!
                Vedere per credere
                Se come Euro Championship 92 intendi questo:


                L'Italia non cè mica

                Commenta


                  #9
                  La versione che avevo io era questa e presentava anche l'Italia:
                  Unica cosa a questo punto non credo sia lui, perchè tra le altre cose i portieri non avevano il cappellino... eppure me lo ricordavo anche per questa cosa. La mente e i suoi tarli giocano brutti scherzi...

                  Longplay for "European Championship 1992" on the PC (MS-DOS)!Some more footy games and vids for you to coincide with the Euro 2012 competition that's on at t...

                  Commenta


                    #10
                    Dopo 5 anni ho trovato la risposta.. alla fine non sono mai riuscito a far funzionare quel floppy, probabilmente è andato (complice pure il fatto che fosse una copia) ma cercando e ricercando in questi giorni di quarantena l'ho trovato!

                    Si tratta di "World Cup Soccer Italia '90" ed effettivamente a memoria qualcosa avevo preso! L'inquadratura era dall'altro ma quando arrivavi davanti al portiere diventava frontale e il portiere aveva il cappello! Si potevano scegliere solo 4 squadre, Italia, Belgio, Spagna e Inghilterra!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X