Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I giochi amiga che regalavano gadget..chi se li ricorda?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I giochi amiga che regalavano gadget..chi se li ricorda?

    Ricordo che alcuni giochi regalavano all interno della scatola un gadget in omaggio,in particolare ricordo il gioco euro 98 mi sembra che in allegato aveva il pupazzetto in omaggio..


    esistevano altri giochi cosi?
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    Francamente ricordo solo qualche poster o al massimo qualche mappa nel caso dei dungeon crawler, intendo a parte la manualistica. Ricordo anch'io un pupazzetto dato però con Creatures. Non metto in dubbio che qualche edizione particolare potesse averli però... Beh... se non altro ai tempi davano comunque una bella scatolona, diversi dischi, e un certo numero di manuali a seconda del gioco, ora manco più quelli.
    Ultima modifica di Bert; 17-08-2010, 20:39.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      Francamente ricordo solo qualche poster o al massimo qualche mappa nel caso dei dungeon crawler, intendo a parte la manualistica. Ricordo anch'io un pupazzetto dato però con Creatures. Non metto in dubbio che qualche edizione particolare potesse averli però... Beh... se non altro ai tempi davano comunque una bella scatolona, diversi dischi, e un certo numero di manuali a seconda del gioco, ora manco più quelli.
      quoto. ricordi nostalgici...

      Commenta


        #4
        Shadow of The Beast conteneva al suo interno una T-shirt, ma dubito che qualche Italiano lo sappia
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #5
          Ehm, T-Shirt??? Certo certo, la t-shirt, ehm... scusate, il telefono...
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            Barbarian II: The Dungeon of Drax (Palace) conteneva un bel poster con Maria Whittaker... almeno nella versione Atari ST (rimasto appeso in camera mia per un bel po'...)... e sono sicuro che anche il box della versione Amiga non mancasse della sua gradita visione cartacea su larga scala della "Page Three Girl" del newspaper "The Sun"

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Certo che non citare Out Run con la casetta contenenti le musiche del gioco originale, e come non dimenticarci di hawesom e della sua maglietta e poi .. cera un certo CAPITAN BLOOd .. ma si che conteneva ? Solo musiche fatte da un certo franciese LOL

              Recensitemi questo va
              i'm not evolucion form , please forgive me my tiny vocabolary.

              Commenta


                #8
                dunque, tra quelli in mio possesso:

                - The Chaos Engine: piccolo raccoglitore con le card di ogni personaggio e le caratteristiche sul retro
                - Lotus III: poster circa 50x70
                - Turbo Out Run: posterino sfigato
                - It Came from the desert: mappa di Lizard Breath (bellissima)
                - Beneath a Steel sky: fumetto

                P.S.
                il poster di Barbarian, stramitico

                EDIT:
                in molti giochi Team17, nell'ultima pag. del manuale, c'era un coupon per acquistare Cappellini, Tazze e T-Shirt con il logo della mitica Software House britannica.
                Ultima modifica di Winze; 18-08-2010, 09:09.

                Commenta


                  #9
                  Ah... Space Rogue, un gioco stile Elite/Frontier della Origin, ma con alcune contaminazioni RPG, oltre ad una splendida mappa dell'universo a mo' di poster, aveva dei fogli di cartoncino da piegare e ritagliare così da ottenere una delle tante astronavi poligonali del gioco. Inoltre, c'era anche un libretto con una novella ambientata nell'universo del gioco. Anche Hired Guns, oltre al manuale, almeno altri due libretti che parlavano della vicenda e del pianeta. Poi Zak McKracken oltre ai manuali ed ai codici, c'era anche il National Inqusitor una sorta di giornale con le notizie su alcune situazioni del gioco. Anche se quest'ultimi non sono dei veri e propri gadget.
                  Ultima modifica di Bert; 18-08-2010, 13:35.

                  Commenta


                    #10
                    Mi sembra di ricordare che il box Speedball 2: Brutal Deluxe su Atari ST (e, dunque, su Amiga) contenesse un poster A3 (o forse più piccolo)...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      E MonkeyIsland 2?All'interno si trovava una mitica bussola in cartone?
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Barbarian II: The Dungeon of Drax (Palace) conteneva un bel poster con Maria Whittaker... almeno nella versione Atari ST (rimasto appeso in camera mia per un bel po'...)... e sono sicuro che anche il box della versione Amiga non mancasse della sua gradita visione cartacea su larga scala della "Page Three Girl" del newspaper "The Sun"


                        quoto ce li ho ancora entrambi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                          E MonkeyIsland 2?All'interno si trovava una mitica bussola in cartone?
                          Sei sicuro? Non è che intendi la rotella con i codici anti pirateria?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                            Sei sicuro? Non è che intendi la rotella con i codici anti pirateria?
                            ahahahahahaah!Non è una bussola???????????????
                            Sai non ho mai giocato la"mia"versione Originale di MI2, LA CUSTODISCO ULTRAGELOSAMENTE
                            Ricordavo fosse una bussola, sorry!
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #15
                              Si trattava proprio del Mix'n' Mojo, il codice anti-pirateria a rotella. Ricordo che nella mia realtà di dodicenne, si traduceva con un malloppone di codici fotocopiati con tutte le possibili combinazioni.

                              Per quanto riguarda Barbarian II, il poster con la Whittaker era sicuramente meglio dell'orrido gioco. Poster presente anche nella versione C=64. Tra l'altro, anche Golden Axe aveva al suo interno un posterino in formato A3.
                              Ultima modifica di Akiba; 24-08-2010, 04:08.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X