Articolo: Amiga Racer: il nuovo titolo old-school per i moderni sistemi Amiga ispirato alla trilogia di Lotus Challenge | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
    Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo: Amiga Racer: il nuovo titolo old-school per i moderni sistemi Amiga ispirat

Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Sembra ancora molto beta... vedremo se migliora

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

E vi assicuro che giocarlo è anche peggio...

L'avatar di For_Great_Justice

In RH da...
    Jan 2011
    Inserzioni Blog
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non mi convince... Sembra troppo legnoso

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da For_Great_Justice Visualizza Messaggio
    Non mi convince... Sembra troppo legnoso
    Di fatto,lo è...
    Dove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

Come nostalgico, preferirei di gran lunga vedere dei giochi fatti oggi per il vecchio hardware dell'Amiga OCS/ECS, così come avviene ancora per il C64.

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AmigaMagic Visualizza Messaggio
    Come nostalgico, preferirei di gran lunga vedere dei giochi fatti oggi per il vecchio hardware dell'Amiga OCS/ECS, così come avviene ancora per il C64.
    Si, il mercato homebrew Amiga Classic è imparagonabile a quello del C64, florido, quest'ultimo, a tal punto da essere quasi un mercato attivo. Questo anche grazie a ditte come Psytronik Software e RGCD che producono tutto ciò che di buono esce dai programmatori indipendenti.C'è anche da dire che programmare su C64 è di gran lunga più semplice che sviluppare su Amiga, e che tanti dei programmatori rimasti su quest'ultima, ora sviluppano tutti su OS4.

Citazione Originariamente Scritto da Amy-Mor Visualizza Messaggio
    Si, il mercato homebrew Amiga Classic è imparagonabile a quello del C64, florido, quest'ultimo, a tal punto da essere quasi un mercato attivo. Questo anche grazie a ditte come Psytronik Software e RGCD che producono tutto ciò che di buono esce dai programmatori indipendenti.C'è anche da dire che programmare su C64 è di gran lunga più semplice che sviluppare su Amiga, e che tanti dei programmatori rimasti su quest'ultima, ora sviluppano tutti su OS4.
    Sinceramente, conoscendo molto di più l'hw dell'Amiga che quello del C64, non so saprei dire se su quest'ultimo sia più agevole creare dei videogiochi... Probabilmente molto dipende da cosa vuoi fare. Quando vedo un Enforcer, ad esempio, o un Mayhem in Monsterland, mi stupisco di quanto siano riusciti a tirar fuori da un C64, e tutto penso fuorché sia stato facile ottenerlo.

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AmigaMagic Visualizza Messaggio
    Sinceramente, conoscendo molto di più l'hw dell'Amiga che quello del C64, non so saprei dire se su quest'ultimo sia più agevole creare dei videogiochi... Probabilmente molto dipende da cosa vuoi fare. Quando vedo un Enforcer, ad esempio, o un Mayhem in Monsterland, mi stupisco di quanto siano riusciti a tirar fuori da un C64, e tutto penso fuorché sia stato facile ottenerlo.
    Certo, ma ti posso assicurare che a detta dei programmatori, sui forum come Lemon64, hanno sempre risposto cosi a tale domanda: Come mai si sviluppa tanto su C64 e poco su Amiga?La risposta era sempre che su C64 era focile ottenre i risultati voluti.

Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a ciò che stanno tirando fuori da un C64 oggi giorno, tramite titolo come Sam's Jurnary, Hyperion e Magot(quest'ultimo made in Italy)robe da far impallidire un Amiga500.

Citazione Originariamente Scritto da Amy-Mor Visualizza Messaggio
    Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a ciò che stanno tirando fuori da un C64 oggi giorno, tramite titolo come Sam's Jurnary, Hyperion e Magot(quest'ultimo made in Italy)robe da far impallidire un Amiga500.
    I tre titoli che segnali credo siano ancora in sviluppo... Senz'altro interessanti, specie i primi due, per via dello scrolling multi-direzionale alla Turrican, che ho sempre molto apprezzato. Che facciano impallidire un Amiga 500, beh... Non esageriamo!