Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qual'è il miglior saturn da acquistare?...consigli?...suggerimenti?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qual'è il miglior saturn da acquistare?...consigli?...suggerimenti?...

    ciao ragazzi vorrei ora buttarmi sul saturn ed alcuni giochi che ne hanno fatto la storia e per questo scrivo qui per avere un parere autorevolemente da appassionati da tutti voi, su quale mi consigliereste prendere, intendo modello, se jap-usa-eur, etc...insomma quale la miglior macchina e se mai esista una con uscita RGB per la miglior qualità video....beh mi piacerebbe inoltre sapere da voi quali "must" games prendereste con questa "old" ma affascinante console retro.....inoltre cosa prendere per renderla "region free".....
    Grazie in anticipo a tutti i retrogamers qui del forum.....
    Max

    #2
    la macchina migliore non saprei, per renderla free region basta un'Action replay 3 o 4 in 1, serve da ram, save game, cheat e region free
    detto questo se non ti infastidiscono le fascie nere in alto e in basso durante il gioco una macchina pal è piu' gestibile visto che funziona a 220v e non devi utilizzare un riduttore di corrente per portarla a 110v nel caso della jap.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
      la macchina migliore non saprei, per renderla free region basta un'Action replay 3 o 4 in 1, serve da ram, save game, cheat e region free
      detto questo se non ti infastidiscono le fascie nere in alto e in basso durante il gioco una macchina pal è piu' gestibile visto che funziona a 220v e non devi utilizzare un riduttore di corrente per portarla a 110v nel caso della jap.
      ah grazie della tua risposta....allora cercherò un Action replay cosi nel caso sono al sicuro per giocare tutti i titoli senza badare alla regione...
      modelli o altro da seguire....ho visto qui e là che ci sono saturn hitachi, della victor etc...sono più o meno tutti uguali?

      Commenta


        #4
        Io sono assolutamente per le varianti giapponesi, il 90% dei titoli che valgono la pena sono esclusive nipponiche.
        Poi certo, se vuoi giocare Enemy Zero o Panzer Dragoon Saga in un idioma comprensibile, puoi attingere al mercato occidentale.

        Ma l'anima della macchina è fondamentalmente arcade, per cui shooters e beat'em up 2D la fanno da padrone.

        Si trova a buoni prezzi la versione HST-0014.
        Nasce come variante economica (ha un led in meno), ma una bellissima livrea bianca e un pad colorato.
        Io ne ho una dal 1997 e non mi ha mai dato problemi nonostante la usi quotidianamente.

        Unica magagna, comune a tutti i saturn, è la batteria che si scarica presto (una cr2032) e la porta delle cartucce molto "suscettibile".

        I vari V-Saturn e Hi-Saturn sono varianti costruite su licenza, sono interessanti dal punto di vista collezionistico ma non hanno particolarità di rilievo.
        Giusto l'edizione Hi-Saturn Navi differisce, perché nasce come navigatore per auto.

        Non mi risultano versioni con RGB castrato, quindi dovresti andare tranquillo con tutti i Saturn.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
          Io sono assolutamente per le varianti giapponesi, il 90% dei titoli che valgono la pena sono esclusive nipponiche.
          Poi certo, se vuoi giocare Enemy Zero o Panzer Dragoon Saga in un idioma comprensibile, puoi attingere al mercato occidentale.

          Ma l'anima della macchina è fondamentalmente arcade, per cui shooters e beat'em up 2D la fanno da padrone.

          Si trova a buoni prezzi la versione HST-0014.
          Nasce come variante economica (ha un led in meno), ma una bellissima livrea bianca e un pad colorato.
          Io ne ho una dal 1997 e non mi ha mai dato problemi nonostante la usi quotidianamente.

          Unica magagna, comune a tutti i saturn, è la batteria che si scarica presto (una cr2032) e la porta delle cartucce molto "suscettibile".

          I vari V-Saturn e Hi-Saturn sono varianti costruite su licenza, sono interessanti dal punto di vista collezionistico ma non hanno particolarità di rilievo.
          Giusto l'edizione Hi-Saturn Navi differisce, perché nasce come navigatore per auto.

          Non mi risultano versioni con RGB castrato, quindi dovresti andare tranquillo con tutti i Saturn.

          Esaustivo e chiaro, mi metterò alla ricerca per riavere un po di arcade vero da mamma Sega...grazie e seguirò il consiglio per la console che mi hai indicato, poi cerco un A R per renderla regione free nel caso...altrimenti mi cerco i titoli in ntsc Jap!!!...x la batteria beh penso basta sostituirle periodicamente....spero nn spessissimo..
          thanks mate!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X