Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio picchiaudro 2d dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Se vuoi gli "arcade perfect"... usa mame e demul (per mvsc2)

    SFA3 per psx non era malaccio ma la versione saturn era decisamente superiore. Il problema maggiore del "taglio" dei frames di animazione, piu' in generale, riguarda alcune combo dove si utilizza un determinato frame come riferimento: se il frame manca diventa tutto molto, molto difficile, a volte anche impossibile in quanto e' proprio quel frame a fare da "collegamento" per la mossa successiva. Sono un giocatore di SF decente MA comunque non sono a questi livelli Tra l'altro ho sempre preferito SFA2, SFA3 mi e' sempre sembrato meno fluido del predecessore...

    Onestamente i picchiaduro 2d che ho provato mi son sembrati migliori su DC che su PS2 anche se gli analogici del dreamcast sono scomodissimi per questo tipo di giochi...

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da dark13 Visualizza il messaggio
      Onestamente i picchiaduro 2d che ho provato mi son sembrati migliori su DC che su PS2 anche se gli analogici del dreamcast sono scomodissimi per questo tipo di giochi...
      Eh sì... ai tempi avevo cercato di ovviare parzialmente al problema con pad alternativi... tipo quello a sinistra...

      Dreamcast PAL - 2 pad.jpg
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2016, 19:05.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Non ho mai capito perche' tutti hanno abbandonato la soluzione con i 6 tasti, l'ultima casa ad usarli e' stata microsoft sul primo xbox. I picchiaduro, d'altronde, stanno tornando in voga ed usare i dorsali per le combo e' scomodissimo

        Comunque il miglior pad in assoluto resta questo

        saturnsmall.jpg

        Commenta


          #19
          Io vado di Arcade Stick
          IO HO UN SOGNO !!!!

          Quale sogno ???

          AVERE UN SOGNO !!!!

          Commenta


            #20
            Ho provato diverse soluzioni, dall'arcade stick ufficiale (deludente, e difficile da moddare) e il pad Ascii simil Saturn (inspiegabilmente caro, tozzo e con un sacco di gioco sul d-pad).

            Per me la soluzione migliore è il Total Control 3, permette di usare le periferiche Saturn (ha uno slot anche per la VMU) e passa la paura, zero lag.

            E soprattutto risparmio un arcade stick in più nella mia già supercostipata postazione...

            Ultima modifica di Tyrandom; 18-01-2016, 22:36.

            Commenta


              #21
              Parlando di Arcade Stick, mi potete consigliare un negozio online dove comprare i pezzi di ricambio ? sto cercando sia il joystick che i i tasti ( sanwa ) ho già guardato su ArcadeShop ma i pezzi gli arrivano tra 21 giorni forse
              IO HO UN SOGNO !!!!

              Quale sogno ???

              AVERE UN SOGNO !!!!

              Commenta


                #22
                il pad classico è assolutamente fuori discussione per utilizzo 2d intenso tipo i picchiaduro. la croce direzionale è pessima. quelli alternativi (tipo quello della foto di alex) non li ho mai tenuti in considerazione e quindi mai provati ma da quello che vedo la croce direzionale poco ma sicuro è migliore. personalmente ho sempre utilizzato l'ascii pad ufficiale, ma comprarlo oggi come diceva tyra è veramente un salasso, per altro non si è rivelato neanche particolarmente solido, ma fin quando ha funzionato al 100% ne ho abusato soprattutto col third strike. lo stick ufficiale che pure possiedo non l'ho mai sfruttato appieno, non riesco proprio a usare gli stick a dovere tenendoli sulle gambe e dato che non posso stare in piedi davanti alla tv con lo stick altezza coin op, per me è inutilizzabile, me lo tengo solo per collezionismo. probabilmente la scelta migliore è proprio questa periferica citata da tyra che non conoscevo, se funzia a dovere come dice di sicuro con i pad saturn che costano anche molto meno dell'ascii, si va alla grande con mezzelune e co.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                  quelli alternativi (tipo quello della foto di alex) non li ho mai tenuti in considerazione e quindi mai provati ma da quello che vedo la croce direzionale poco ma sicuro è migliore.
                  Confermo: la croce direzionale del mio pad "alternativo" è secondo me relativamente migliore di quello ufficiale. In ogni modo si tratta pur sempre di un pad economico e la differenza in termini di precisione non è poi così rilevante. Più che altro lo comprai perchè appunto costava poco e presentava una differente disposizione dei tasti.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X