Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio picchiaudro 2d dreamcast

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dubbio picchiaudro 2d dreamcast

    Volevo sapere se su Dreamcast Marvel vs Capcom 1-2 e Street fighter 3 sono delle versioni arcade perfect
    Se non lo sono quali versioni mi conviene acquistare ? ( le versioni digitali su ps3 e 360 non le conto )
    IO HO UN SOGNO !!!!

    Quale sogno ???

    AVERE UN SOGNO !!!!

    #2
    arcade perfect cioè accendi la macchina e giochi come inserissi il gettone??
    Soulcalibur ha modalita' arcade immediata senza settaggi. Se non ho frainteso la tua domanda

    Commenta


      #3
      Intendevo dire se la qualità dei giochi ( grafica, fluidità, giocabilità ) è paragonabile alla versione per sala giochi. Per esempio il primo marvel vs capcom su ps1 non aveva il tag tra i personaggi e mancavano dei frame di animazione
      IO HO UN SOGNO !!!!

      Quale sogno ???

      AVERE UN SOGNO !!!!

      Commenta


        #4
        Per MvC e MvC 2 vai sul sicuro, se non sbaglio MvC 2 è proprio su scheda Naomi.

        Per SFIII 3rd Strike, la conversione è ottima.
        Ho la versione per Xbox (quella Anniversary) e la preferisco leggermente, mi sembra avere qualche frame d'animazione in più e qualche glitch in meno sull'audio, ma potrei dire una castroneria.
        La versione PS2 JP dovrebbe essere altrettanto valida, inoltre ha un packaging molto sfizioso nella versione limited.

        Commenta


          #5
          Pardon..chiudo.

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio. di solito i picchiaduro 2d su playstation ( sia 1 che 2 ) cerco di evitarli perchè in un modo o nell'altro hanno sempre qualche difetto nella maggior parte dei casi. Per i marvel vado di Dremcast allora, per quanto riguarda street fighter se altri mi confermano mi fiondo sulla versione xbox.
            IO HO UN SOGNO !!!!

            Quale sogno ???

            AVERE UN SOGNO !!!!

            Commenta


              #7
              Sulla prima Playstation sì, spesso per la ram ridotta molti titoli deficitavano rispetto ad altre macchine (Saturn in primis).

              Con la ps2 direi che invece la situazione è florida, da Jojo a SFIII 3rd Strike, Guilty Gear XX, Garou MotW, Last Blade e Samurai Spirits Collection eguaglia e probabilmente surclassa il DC (parlo del versante giapponese).

              Commenta


                #8
                su Playstation 2 mi attira la collection di street fighter alpha ( zero in jap ). se veramente con ps2 hanno risolto i limiti tecnici che aveva ps1 sul 2D ci potrei fare più di un pensiero. grazie per le dritte comunque
                IO HO UN SOGNO !!!!

                Quale sogno ???

                AVERE UN SOGNO !!!!

                Commenta


                  #9
                  Beh sì, mi sembra che la ps2 abbia 24 Mb di Ram contro i 16 del DC, per cui non avrebbe problemi.

                  Commenta


                    #10
                    Che io sappia il 3rd Strike su Ps2 è arcade perfect

                    Commenta


                      #11
                      Che io ricordi la conversione per Dreamcast di Street Fighter III: 3rd Strike è sempre stata considerata eccellente

                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2016, 03:43.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Leggendo un pò su internet sembra che la versione migliore di Street fighter sia quella Xbox ma che quella Ps2 comunque è quasi alla pari
                        IO HO UN SOGNO !!!!

                        Quale sogno ???

                        AVERE UN SOGNO !!!!

                        Commenta


                          #13
                          Sarà che io sono ciecato, o semplicemente non sono mai stato un "hardcore gamer" ma a volte mi domando se tutte queste menate sul arcade perfect siano solo pignoleria esagerata o se realmente ci siano tutte queste enormi differenze, voglio dire io ho Street Fighter Alpha 3 su PSX (tra l'altro PAL) e non mi sembra poi sto schifo, anzi non riesco nemmeno a percepire questa gran distanza da quella Dreamcast voi ci riuscite davvero?
                          Qui un video comprarativo tra versione psx e saturn


                          E cavolo io vedo solo qualche paletta diversa ma per il resto a miei occhi miopi pare tutto uguale, con questo non dico nemmeno che differenze non ci siano, altrimenti non si spigherebbe perché la versione Saturn richieda la cartuccia con 4MB di ram aggiuntiva, che porta il Saturn ad averne quasi il triplo della prima console Sony...

                          Comunque fidandomi di gente più esperta di me mi pare di ricordare che nessuno dei due Street Fighter 3 per Dreamcast sia Arcade Perfect, mi pare di ricordare che per esempio 3strike su DC ha gli sprite dei personaggi più piccoli della controparte arcade, e anche a livello di gameplay ci dovrebbero essere delle differenze.

                          La versione xbox e PS2 invece dovrebbero essere praticamente Arcade Peffect, che poi c'è anche il discorso emulazione, e tra l'altro la prima xbox può perfino emulare la rom originale per cps3...
                          Ultima modifica di biometallo; 17-01-2016, 15:54.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                            Sarà che io sono ciecato, o semplicemente non sono mai stato un "hardcore gamer" ma a volte mi domando se tutte queste menate sul arcade perfect siano solo pignoleria esagerata o se realmente ci siano tutte queste enormi differenze, voglio dire io ho Street Fighter Alpha 3 su PSX (tra l'altro PAL) e non mi sembra poi sto schifo, anzi non riesco nemmeno a percepire questa gran distanza da quella Dreamcast voi ci riuscite davvero?
                            Qui un video comprarativo tra versione psx e saturn
                            in linea di massimo sono d'accordo con te, alla fine di differenze vere e proprie non ce n'è sono( tranne MvC 1 su ps1 che tagliava totalmente la parte del tag tra i personaggi ) o comunque solo chi ci gioca 2000 ore può realmente vederle, però visto che devo acquistare una copia dei giochi di cui ho chiesto, e visto che ho Dreamcast, PS1/2 e Xbox, volevo prendere la versione migliore. Se avessi avuto solo il Dreamcast me ne sarei sbattuto altamente e mi sarei preso la versione DC tranquillamente.

                            PS. l'unica cosa che non riesco a sopportare sono i 50 Hz delle versioni Pal, prima quando manco sapevo cosa fossero gli Hz manco ci facevo caso, ma da quando ho capito la differenza e avendo giocato molti titoli in versione USA e JAP non riesco più a sopportarli
                            IO HO UN SOGNO !!!!

                            Quale sogno ???

                            AVERE UN SOGNO !!!!

                            Commenta


                              #15
                              Segnalo due thread forse potenzialmente utili sull'argomento Street Fighter III: 3rd Strike arcade & conversioni e picchiaduro ad incontri su DC in generale... peccato che il primo faccia riferimento ad una "Full Comparison CPS3 V.S. DC" ormai non più online...

                              http://forum.arcadecontrols.com/inde...html#msg507298

                              http://forum.digitpress.com/forum/sh...eamcast-vs-PS2
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2016, 23:32.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X