Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavo adatto per migliore qualità video...quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cavo adatto per migliore qualità video...quale?

    vorrei chiedervi quale cavo potrei usare per avere la massima qualità video del mio dreamcast...l'ho riesumato ma mi sono accorto che ha ancora il cavo antenna switch....e dato che ho una tv lcd moderna non mi pare proprio il caso di perderne in qualità...
    grazie per l'aiuto

    #2
    Se la tua TV dispone di un ingresso VGA valuta l'acquisto di un VGA Box per Dreamcast, altrimenti compra il classico cavo SCART RGB.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
      Se la tua TV dispone di un ingresso VGA valuta l'acquisto di un VGA Box per Dreamcast, altrimenti compra il classico cavo SCART RGB.
      ne ho sentiito parlare ma davvero la differenza con la RGB è cosi evidente.....cmq devo verificare se il tv è dotato di presa VGA....
      grazie del tuo parere

      Commenta


        #4
        ho appena guardato il manuale della tv e dice di avere una porta RS-232C che rimanda per collegamenti con pc....è questa ?

        Commenta


          #5
          No, l'RS-232 è una porta seriale a 9 pin (e quella sulla TV dovrebbe avere l'attacco maschio)... La porta VGA è solitamente di colore blu, ha 15 pin ed è femmina.

          Commenta


            #6
            allora mi sa che la mia tv non ne è dotata....per cui taglio la testa al topo ( come dico io...) e mi butto sul rgb...che poi tanto male non è...ho appena attaccato un vecchio megadrive tramite scart-rgb e si vede direi molto bene.....

            Commenta


              #7
              sono di nuovo qui poichè ho pensato che dato che il mio pc portatile con schermo 18" ha porta vga dici che mi conviene prendere la vga box e fare questo collegamento?..mi pare di aver capito che sia il migliore in assoluto e i giochi partono tutti?...premetto che il mi DC è pal con chip installato, ai tempi vedevo tutti i giochi import e non ma ahimé all'epoca lo attaccavo tramite il cavo fornito in dotazione antenna switch....povero me!!!!...grazie se mi dai quest'ultima delucidazione e poi non rompo piu...

              ps: posso anche prendere solo il cavo vga o per forza il vga box?
              Ultima modifica di Baubaumax; 29-01-2016, 00:26.

              Commenta


                #8
                è altamente improbabile che la porta vga del tuo portatile sia un ingresso...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  è altamente improbabile che la porta vga del tuo portatile sia un ingresso...
                  ciao!! piacere risentirti....speravo non fosse cosi ma mi era venuto un dubbio....ahimé...immagino sia solo un uscita per visualizzare il pc su altri monitor/tv..guarderò nel manuale a sto punto ma mi sa che hai straragione...allora mi tocca dirottare su un monitor e/o tv con vga....sai rispondermi se è necessario prendere il vga box o posso anche cavarmela con un cavo vga?
                  grazie mille caro

                  Commenta


                    #10
                    ti consiglio vivamente di prendere questo:
                    retro gaming accessories, video conversion, dreamcast VGA, scanline generator, Toro, Hanzo, Kenzei, Kuro, Akura, Garo, Gekko, Xedusa, Vedusa, Shogun, Beharbros, behar bros


                    hai RGB, VGA e pure scanlines

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      ti consiglio vivamente di prendere questo:
                      retro gaming accessories, video conversion, dreamcast VGA, scanline generator, Toro, Hanzo, Kenzei, Kuro, Akura, Garo, Gekko, Xedusa, Vedusa, Shogun, Beharbros, behar bros


                      hai RGB, VGA e pure scanlines

                      pare ottimo ma costa anche abbastanza....dato che ho appena visto la lista dei giochi che non supportano la vga e sono pochissimi....quasi quasi che ne diresti se mi oriento su vga cavo e la faccio finita....non vorrei spendere troppo ma allo stesso tempo cercare il massimo di qualità video....

                      Commenta


                        #12
                        mi linkeresti uno dei cavi vga a cui ti riferisci?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          mi linkeresti uno dei cavi vga a cui ti riferisci?
                          non sono molto ferrato in materia ma penso che un similare di questo potrebbe essere...poi si pò discutere sulla qualità o meno ma nn saprei dove riferirmi al max dimmi tu se hai una buona dritta/negozio online dove sbirciare...

                          Le migliori offerte per Cable VGA Sega Dreamcast DC Nuevo New sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!


                          Commenta


                            #14
                            opinabile il fatto che il massimo il dc lo dia in vga, anzi per quanto mi riguarda del tutto scorretto. per me l'accoppiata crt ed' rgb sono sempre il massimo su questa come su tutte le console non hd.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                              opinabile il fatto che il massimo il dc lo dia in vga, anzi per quanto mi riguarda del tutto scorretto. per me l'accoppiata crt ed' rgb sono sempre il massimo su questa come su tutte le console non hd.
                              mi fa piacere sentire un altro parere come il tuo, del resto io il megadrive, il pc engine e l'amiga sia cd32 che 1200 li ho collegati con rgb e si vedono da dio!!...il fatto è che su tanti forum di referenza, compreso questo fantastico in cui noi scirviamo, parlano di vga e allora ho cercato di documentarmi qui e la pensando che ero io a non dare importanza a questo collegamento e ne volevo sapere di più cosi come la domanda ultima posta sul fatto se prendere direttamente un cavo vga e non la vga box al quanto dispendiosa.....l' RGB l'ho sempre tenuto in considerazione.....ma ora, che faccio sul mio Dreamcast pal chippato?....dai datemi gli ultimi consigli e mi ci butto a pesce....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X