Problema Jailbars su Master System I (SONY V7040) | Retrogaming Forum - Pagina 3
Registrati!

User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Le foto erano della scart...
    Cmq... la cosa si fa imbrogliata perchè stando al link che postasti questo master system non doveva essere dotato di uscita RGB, mentre dalle foto mi sembra che l immagine sia proprio RGB.

Se in grado, seguendo il pinout presente nel link, di capire quali connessioni arrivano al connettore av e attraverso quale componenti? in parole povere di buttare giu un semplice scheda dell circuito RGB di questa macchina?

L'avatar di Rampage

In RH da...
    Feb 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da unshe Visualizza Messaggio
    Le foto erano della scart...
    Cmq... la cosa si fa imbrogliata perchè stando al link che postasti questo master system non doveva essere dotato di uscita RGB, mentre dalle foto mi sembra che l immagine sia proprio RGB.

Se in grado, seguendo il pinout presente nel link, di capire quali connessioni arrivano al connettore av e attraverso quale componenti? in parole povere di buttare giu un semplice scheda dell circuito RGB di questa macchina?
    Onestamente per me sarebbe la prima volta... non saprei come fare. Potrei cmq fare delle foto alla scheda. La foto postata sul primo post, ha una scatoletta metallica vicino all'uscita per la scart che io no ho... li sotto c'è il sony v7040.

Rileggendo ciò che c'è scritto sul seguente link http://www.smspower.org/Development/VideoOutput

For RGB, refer to the CXA1145P mod, but instead solder Red to Pin 23, Green to Pin 22, and Blue to Pin 21. Solder the RGB Switching Voltage with a 100 ohm resistor to Pin 28 or 24. Attach your grounds to Pin 12 or 18 or any other ground point on the board (such as the RF box shielding).

...quando si parla di ciò, a cosa si fa riferimento? in teoria se c'è già l'uscita dovrebbe essere già tutto collegato.

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    E' possibile che la tua sia una versione dotata di fabrica con uscita RGB, vista anche l assenza della scatoletta metallica che sarebbe il modulatore RF, potrebbe trattarsi di una macchina per il mercato francese. Il loro sistema di trasmissione televisivo è differente dal resto dei paesi PAL.
    Muoversi attreverso le foto della scheda sarebbe tropppo scomodo, Se non riesci a venirne a capo puoi mandarmela, e se riesco a risolvere ne faccio un piccolo tutotrial.

L'avatar di Rampage

In RH da...
    Feb 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da unshe Visualizza Messaggio
    E' possibile che la tua sia una versione dotata di fabrica con uscita RGB, vista anche l assenza della scatoletta metallica che sarebbe il modulatore RF, potrebbe trattarsi di una macchina per il mercato francese. Il loro sistema di trasmissione televisivo è differente dal resto dei paesi PAL.
    Muoversi attreverso le foto della scheda sarebbe tropppo scomodo, Se non riesci a venirne a capo puoi mandarmela, e se riesco a risolvere ne faccio un piccolo tutotrial.
    Tu vivi a Messina? perché martedì prossimo vengo proprio li ...i miei abitano a giampilieri

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    E allora è destino,., Sentiamoci in privato che ci diamo un appuntamento al mio laboratorio.

L'avatar di Rampage

In RH da...
    Feb 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Hai pm!

L'avatar di Rampage

In RH da...
    Feb 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Un grazie ufficiale a Roberto Unshe che oltre ad aver risolto il problema mi ha anche dato un cavo scart decente! Inoltre ho avuto modo di conoscere il Fablab di Messina... una specie di miraggio.

A breve spero posti la guida dettagliata... un gran bel lavoro!