Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Jailbars su Master System I (SONY V7040)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    stesso encoder o ha il cxa1145?
    no... l'altro ha il cxa1145

    Commenta


      #17
      1. Smontare la presa scart del cavo che usi e posta le foto da v
      varie angolazioni in modo da poter apprezzare i collegamenti.
      2. Qualora risultasse essere un cavo rgb confronta la qualotá visiva tra le due macchine, cerca su google immagini "composite vs rgb". In modo da saper apprezzare, al netto di jailbars o altro, i tratti distintivi degli artefatti del composito.

      Commenta


        #18
        A questo punto potremo valutare di fare la modifica rgb alla macchiana e se non fossi ancora.soddisfatto dal risultato cercare di curare eventuali difetti

        Commenta


          #19
          Ok perfetto.. provvedo a fare le foto

          Commenta


            #20
            Eccoci... il secondo è ovviamente quello col v7040

            Faccio notare che le jail ci sono anche sul primo ma a distanza è decisamente più trascurabile. Al contrario nel secondo, anche da lontano il contrasto tra le righe è decisamente accentuato.



            Commenta


              #21
              Le foto erano della scart...
              Cmq... la cosa si fa imbrogliata perchè stando al link che postasti questo master system non doveva essere dotato di uscita RGB, mentre dalle foto mi sembra che l immagine sia proprio RGB.

              Se in grado, seguendo il pinout presente nel link, di capire quali connessioni arrivano al connettore av e attraverso quale componenti? in parole povere di buttare giu un semplice scheda dell circuito RGB di questa macchina?

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Le foto erano della scart...
                Cmq... la cosa si fa imbrogliata perchè stando al link che postasti questo master system non doveva essere dotato di uscita RGB, mentre dalle foto mi sembra che l immagine sia proprio RGB.

                Se in grado, seguendo il pinout presente nel link, di capire quali connessioni arrivano al connettore av e attraverso quale componenti? in parole povere di buttare giu un semplice scheda dell circuito RGB di questa macchina?
                Onestamente per me sarebbe la prima volta... non saprei come fare. Potrei cmq fare delle foto alla scheda. La foto postata sul primo post, ha una scatoletta metallica vicino all'uscita per la scart che io no ho... li sotto c'è il sony v7040.

                Rileggendo ciò che c'è scritto sul seguente link http://www.smspower.org/Development/VideoOutput

                For RGB, refer to the CXA1145P mod, but instead solder Red to Pin 23, Green to Pin 22, and Blue to Pin 21. Solder the RGB Switching Voltage with a 100 ohm resistor to Pin 28 or 24. Attach your grounds to Pin 12 or 18 or any other ground point on the board (such as the RF box shielding).

                ...quando si parla di ciò, a cosa si fa riferimento? in teoria se c'è già l'uscita dovrebbe essere già tutto collegato.

                Commenta


                  #23
                  E' possibile che la tua sia una versione dotata di fabrica con uscita RGB, vista anche l assenza della scatoletta metallica che sarebbe il modulatore RF, potrebbe trattarsi di una macchina per il mercato francese. Il loro sistema di trasmissione televisivo è differente dal resto dei paesi PAL.
                  Muoversi attreverso le foto della scheda sarebbe tropppo scomodo, Se non riesci a venirne a capo puoi mandarmela, e se riesco a risolvere ne faccio un piccolo tutotrial.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    E' possibile che la tua sia una versione dotata di fabrica con uscita RGB, vista anche l assenza della scatoletta metallica che sarebbe il modulatore RF, potrebbe trattarsi di una macchina per il mercato francese. Il loro sistema di trasmissione televisivo è differente dal resto dei paesi PAL.
                    Muoversi attreverso le foto della scheda sarebbe tropppo scomodo, Se non riesci a venirne a capo puoi mandarmela, e se riesco a risolvere ne faccio un piccolo tutotrial.
                    Tu vivi a Messina? perché martedì prossimo vengo proprio li ...i miei abitano a giampilieri

                    Commenta


                      #25
                      E allora è destino,., Sentiamoci in privato che ci diamo un appuntamento al mio laboratorio.

                      Commenta


                        #26
                        Hai pm!

                        Commenta


                          #27
                          Un grazie ufficiale a Roberto Unshe che oltre ad aver risolto il problema mi ha anche dato un cavo scart decente! Inoltre ho avuto modo di conoscere il Fablab di Messina... una specie di miraggio.

                          A breve spero posti la guida dettagliata... un gran bel lavoro!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X