Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino alimentatore N64 USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemino alimentatore N64 USA

    Ciao a tutti ragazzi, sono recentemente entrato in possesso di un n64 americano, sprovvisto di alimentatore.
    Dato che so che posso tranquillamente usare l'alimentatore del mio n64 pal decido quindi di testarlo e giocare un po.
    Purtroppo quando lo collego alla console, appena la accendo l'alimentatore emette un ronzio che può essere tranquillamente udito durante le sessioni di gioco. Se lo collego alla pal non emette alcun suono.
    Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie a tutti!

    #2
    prova a pulire i contatti.

    Commenta


      #3
      Novità?

      Anch'io sto per acquistare un N64 NTSC per fargli la mod RGB ma sono indeciso tra queste 2 opzioni:
      NTSC (USA) con alimentatore e 2 joypad --> 55/60euro
      NTSC (JAP) senza nulla --> 30euro

      Avendo già il PAL con joystick ed espansione di memoria (e siccome entrambi NON hanno il cavo scart), propenderei per il secondo, ma non sono sicuro che l'alimentatore PAL vada bene sul NTSC.
      A giudicare dalle tensioni in uscita dall'ali, 3.3V e 12V, non dovrebbero esserci problemi.
      Anzi, usare il PAL dovrebbe avere meno problemi di un ali a 110V adattato alla ns tensione a 220...

      C'è qualcuno che ha qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        ho provato a pulire i contatti, ma quel fastidioso rumore resta

        Commenta


          #5
          non so' dirti altro,forse una soffiata con bomboletta ad aria compressa a tutta la console,mi dispiace ma piu' della semplice pulizia non saprei consigliarti di meglio.
          ah non avevo capito che l'alimentatore è esterno..forse andando a diversa tensione dovresti reperire un alimentatore originale ed adottare un riduttore di tensione...
          Ultima modifica di Ospite; 07-03-2016, 20:39.

          Commenta


            #6
            no perchè gli alimentatori del n64 pal fanno uscire anche il voltaggio giusto per gli ntsc..comunque ho provato a fare una pulizia un po piu approfondita..il ronzio viene emesso solo nei primi 5 secondi ( e solo se inserisco una cartuccia) poi cessa...diciamo che forse ho risolto!

            Commenta


              #7
              meglio, sono contento, era peggio se inserivi un alimentatore usa o jap nella presa europea, capita che uno scambi gli spinotto per l'entrata della presa soltanto, è come montare su ps1 pal un alimentatore jap e inserire nella presa a 220 sai che fiammone...da estintore

              Commenta


                #8
                Il mio N64 è apparentemente "morto" da un paio di anni. Ad un certo punto si è spento senza colpo ferire (nessun "pop", botto, ronzio o quant'altro) per non più riaccendersi. Alla fine forse mi risolverò a tentare l'acquisto di un alimentatore nuovo... ma questa eventualità è remota e comunque in coda rispetto ad una lunga lista di acquisti a tema 16-bit (Mega Drive -la stragrande maggioranza- ed Atari ST)
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Ho appena preso un N64 NTSC JAP da ebay, con seriale basso in modo da poter fare semplicemente la modifica RGB (ancora da acquistare).
                  Spero che la mod RGB, l'alimentatore (EUR), l'expansion pack (EUR) ed i 2 adattatori (uno NTSC JAP/USA e l'altro PAL/NTSC) mi permettano finalmente di giocare decentemente e soprattutto di giocare con majora's mask (NTSC USA) :-D

                  Commenta


                    #10
                    [MENTION=6371]ch1cc0[/MENTION], ma non fai prima ad acquistare una flash card anche CHN (scusa per freddura) e scarichi la rom su questa? senza sbattimenti e costi aggiuntivi la giochi su pal o jap che sia,poi per il jap usi un riduttore di corrente da 220 a 120v. E sei apposto?
                    ...piccolo appunto è perchè non ho molta simpatia per nintendo, puoi anche sorvolare il mio post...
                    Ultima modifica di Ospite; 09-03-2016, 00:43.

                    Commenta


                      #11
                      beh, giocare con la console originale o cmq con la cartuccia originale credo abbia tutto un altro sapore :-D
                      Per il N64, ne ho preso uno economico e jappo per poter fare la modifica RGB personalmente (quella per il PAL o per i nuovi NTSC è molto più complessa e costosa, per non parlare di quella HDMI).
                      L'alimentatore non era compreso nell'acquisto del N64 NTSC, ma dovrei poter usare senza problemi quello PAL, in fondo le tensioni richieste dal N64 non cambiano e quello che cambia nell'alimentatore non è la parte vs la console ma quella vs la rete (220v invece di 110v)

                      Commenta


                        #12
                        Be se è per questo anche io quella ntsc l'ho presa per giocare ai giochi americani e giapponesi (a me conveniva, me l'hanno data a 10 euro con pokemon stadium in regalo, ma senza cavi ne pad che comunque gia avevo sulla mia pal) ...prima o poi la modificherò anche io con l'rgb visto il costo abbastanza irrisorio del dac e la facilità della modifica. Per quanto riguarda la flash cart, mi piacerebbe una bella everdrive64 visto i prezzi allucinanti che ti sparano in giro per alcuni giochi..ma originale ha tutto un altro sapore, oltre al piacere del possedere dei bei pezzi per la mia collezione (pensiero personale eh )
                        Ultima modifica di Zinco; 09-03-2016, 13:55.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                          mi piacerebbe una bella everdrive64 visto i prezzi allucinanti che ti sparano in giro per alcuni giochi..ma originale ha tutto un altro sapore, oltre al piacere del possedere dei bei pezzi per la mia collezione (pensiero personale eh )
                          Sono d'accordo sul fatto che originale abbia tutto un'altro sapore, ma un Everdrive non guasta di certo, visto che permette di giocare comunque sul "real hardware" un parco software così ampio e comprensivo di titoli difficili da reperire a prezzi "umani", che, se fosse a sua volta "real" (nel senso di "real cartridges"), sarebbe costato un patrimonio
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Sono d'accordo che un everdrive 64 sarebbe un bell'acquisto seppure ho visto dei prezzi :O
                            Penso che sia la versione 2,5 che la 3 vadano stra-bene ma magari proverò a fare un acquisto cinesissimo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da ch1cc0 Visualizza il messaggio
                              Sono d'accordo che un everdrive 64 sarebbe un bell'acquisto seppure ho visto dei prezzi :O
                              Va detto però che per poter giocare ad un certo numero di giochi su real hardware senza spendere veramente parecchio, le opzioni sono due: o repro o Everdrive... tenuto conto che la repro di solito ti replica un solo gioco, mentre l'Everdrive, che io sappia, quasi tutti
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X