Mini pc dedicato a retrogaming e mediacenter | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    se usi il tasto esc per andare in fullscreen sei nella mia stessa situazione, il comando -fullscreen nella stringa non funziona.
    Non posso affidarmi alla tastiera perchè ho intenzione di realizzare una macchina da usare solo tramite controller, infatti ho già preso un fighissimo 8Bitdo nes30 pro (quello con le levette analogiche).
    Alla fine ho dedicato n64, sega mastersystem e megadrive con retroarch e per fortuna sembrano andare egregiamente.
    Al momento posso dire che mame, gb, gbc, gba, nes, snes, n64, gc, mastersystem e megadrive funzionano e fanno parte della mia collezione emulationstation, spero di aggiungere altro grazie al vostro aiuto.

dark13 al momento trovo solo vecchie guide per hyperspin e nessuna che parte da zero con RocketLauncher, se apro una nuova discussione saresti disposto a seguirmi passo passo?

@raziel

Mah, dicono che ci siano dei miglioramenti sui cores per RA ma anch'io ho l'impressione che gli emulatori standalone funzionino sostanzialmente meglio MA gli shader sono davvero incredibili

retroarch.jpg
    @Fe1n

Con RL posso darti una mano MA emulationstation non lo conosco, quindi se il problema e' con ES non avrei idea di come procedere.

L'avatar di Raziel83

In RH da...
    Mar 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @Fe1n

Ottimo dai almeno hai risolto con retroarch... Strano che la tastiera non ti funzioni... e idem il comando -fullscreen, boh!

P.S.
    Secondo me se l'idea di base è avere un mediacenter non puoi permetterti di rinunciare al telecomando keyboard ed air mouse. Costano 15 euro e li valgono tutti, da Kodi se vuoi scegliere un film e scriverne il titolo andando con il controller perdi più tempo e soprattutto avere sempre fisso un controller sul bracciolo del divano di casa non è il top... O forse sono io che sono "vecchio" e ovviamente ragiono così.

io ho questo:
    http://image1.geekbuying.com/ggo_pic...161buy4nhi.jpg

Sempre DeGustibus ovvio eh... ci mancherebbe.

Citazione Originariamente Scritto da dark13 Visualizza Messaggio
    @raziel
    Con RL posso darti una mano MA emulationstation non lo conosco, quindi se il problema e' con ES non avrei idea di come procedere.
    Se inizio un nuovo progetto con RL lo dedico a hyperspin

Citazione Originariamente Scritto da Raziel83 Visualizza Messaggio
    @Fe1n
    Secondo me se l'idea di base è avere un mediacenter non puoi permetterti di rinunciare al telecomando keyboard ed air mouse. Costano 15 euro e li valgono tutti, da Kodi se vuoi scegliere un film e scriverne il titolo andando con il controller perdi più tempo e soprattutto avere sempre fisso un controller sul bracciolo del divano di casa non è il top... O forse sono io che sono "vecchio" e ovviamente ragiono così.

io ho questo:
    http://image1.geekbuying.com/ggo_pic...161buy4nhi.jpg

Sempre DeGustibus ovvio eh... ci mancherebbe.
    ho pensato anche a questo, il piccolo intel NUC ha una porta HDMI CEC, quindi in teoria dovrei poter comandare kodi con lo stesso telecomando tv ed avendo uno smart tv LG oltre al classico telecomando ho il magic, una sorta di wii mote.
    Come ho detto per ora è una teoria non ho trovato testimonianze sul reale funzionamento.

p.s.
    se 83 è il tuo anno di nascita, siamo coetanei, io 82
    Ultima modifica di Fe1n; 13-03-2016 alle 11:22

L'avatar di Raziel83

In RH da...
    Mar 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fe1n Visualizza Messaggio
    Se inizio un nuovo progetto con RL lo dedico a hyperspin

ho pensato anche a questo, il piccolo intel NUC ha una porta HDMI CEC, quindi in teoria dovrei poter comandare kodi con lo stesso telecomando tv ed avendo uno smart tv LG oltre al classico telecomando ho il magic, una sorta di wii mote.
    Come ho detto per ora è una teoria non ho trovato testimonianze sul reale funzionamento.

p.s.
    se 83 è il tuo anno di nascita, siamo coetanei, io 82
    Ah okok conosco il magic remote degli LG ed è un air mouse perfetto, tocca solo vedere se il pc lo legge. Per il telecomando tv io con il samsung ho trovato scomodo l'inserimento delle lettere e non avendo l'air mouse incluso era un acquisto obbligato quello del telecomando di cui sopra.

p.s.
    Si 83 è l'anno di nascita quindi siamo sulla stessa barca

Citazione Originariamente Scritto da dark13 Visualizza Messaggio
    Mah, dicono che ci siano dei miglioramenti sui cores per RA ma anch'io ho l'impressione che gli emulatori standalone funzionino sostanzialmente meglio MA gli shader sono davvero incredibili

retroarch.jpg
    Uno dei miei problemi è proprio quello di non aver capito come si configura ogni singolo core in retroarch, riesco solo a fare configurazioni generiche per tutti i core

Oddio, non e' che i cores abbiano questa grn posibilita' di configurazioni rispetto agli emulatori veri e propri, comunque da qualche parte nel menu se ricordo bene esiste un'opzione per avere configurazioni per-cores, cerca bene