Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSX pal / ntsc: alcune domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
    e pure tu hai ragione..... cmq hai colto ecco.

    dunque come posso fare?
    e te l'ho scritto prima, comunque:
    - patchi la tuo iso pal..in modo che diventi ntsc ( non ne ho la certezza che funzioni perchè la console comunque ti identifica solo un codice regionale diverso mantendo comunque le proporzioni della iso pal)
    - Usi il disco video converter...questo qui: https://www.youtube.com/watch?v=zzsSCJRr_dQ
    tieni conto che comunque non tutti i giochi sono compatibili con una conversione regionale, va un po a fortuna ecco

    Altrimenti l'unica è giocare su emulatore..

    Commenta


      #17
      Mr Pumpkin se vuoi un'immagine ben convertita devi dedicare piu' tempo con la centratura dell'immagine....ho dedicato un po' di tempo ai vari patcher..vai contento che la velocità e fuidità aumentano abbastanza, ma la centratura dei video senza correggere nulla resta troppo decentrata; mi sembra che x il resto vada bene...se cerchi una centratura decente devi dedicare + tempo. Per il resto dei giochi poi credo fermamente che sia un copia incolla delle impostazioni di centratura........Tieni informato se effettui qualche passo avanti.
      Ciao

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
        Mr Pumpkin se vuoi un'immagine ben convertita devi dedicare piu' tempo con la centratura dell'immagine....ho dedicato un po' di tempo ai vari patcher..vai contento che la velocità e fuidità aumentano abbastanza, ma la centratura dei video senza correggere nulla resta troppo decentrata; mi sembra che x il resto vada bene...se cerchi una centratura decente devi dedicare + tempo. Per il resto dei giochi poi credo fermamente che sia un copia incolla delle impostazioni di centratura........Tieni informato se effettui qualche passo avanti.
        Ciao
        ma questa centratura come la effettui? sempre con il programmino che patcha la iso?
        usando sempre l'emu (che emu usate? io psxe) per fare i test, direi che viene d'obbligo il fullscreen per capire meglio se centrato bene o meno? o ci sono altri sistemi?

        Commenta


          #19
          io ho usato come emu Pcsx con le 2 versioni del gioco(gioco pal e gioco convertito). Dall'interfaccia di Zapper, ci sono le variabili X e Y sono i 2 valori di centratura, devi modificare i valori finchè si centra. ovvio che devi andare all'inizio un po' a tentativi
          non è d'obbligo il full screen. Vedi se la centratura va bene, poi masterizzi un cd e lo provi. Ti consiglio di tenere da una parte del pc una copia del gioco per non dover ogni volta rifare l'immagine(che poi converti) perchè penso dovrai fare più di qualche tentativo.

          Commenta

          Sto operando...
          X