Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spectrum zx e schermo biano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    spectrum zx e schermo biano

    ciao a tutti. mi chiamo Massimo e sono nuovo nuovo e ho bisogno del vs aiuto. mi sono procurato un fantastico spectrum zx 48k. dopo averlo collegato alla tv e aver cercato il canale, lo spectrum mi da schermata bianca con la scritta "1982 Spectrum Sinclair", quindi funziona, ma dopo non fa più nulla. Ho provato con le varie combinazioni di tasti (tipo shift+p) per fare caricare un gioco da registratore ma non accade nulla. che sia la membrana? ma se è lei .. cosa devo fare ?? a proposito .. non mi sono ancora procurato l'adattatore per il collegamento del joystick .. ma non credo sia questo .. grazie a tutti x l'aiuto.

    #2
    Originariamente inviato da MassimoMenis Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. mi chiamo Massimo e sono nuovo nuovo e ho bisogno del vs aiuto. mi sono procurato un fantastico spectrum zx 48k. dopo averlo collegato alla tv e aver cercato il canale, lo spectrum mi da schermata bianca con la scritta "1982 Spectrum Sinclair", quindi funziona, ma dopo non fa più nulla. Ho provato con le varie combinazioni di tasti (tipo shift+p) per fare caricare un gioco da registratore ma non accade nulla. che sia la membrana?
    Ciao e benvenuto tra noi!!!!

    Dai sintomi che descrivi sembra proprio che la membrana e' andata.

    Originariamente inviato da MassimoMenis Visualizza il messaggio
    ma se è lei .. cosa devo fare ??
    Semplice....... la devi sostituire con una nuova. Basta che vai su siti che vendono parti di ricambio per retrocomputing come sintech-uk o dataserve_retro (ho acquistato da entrambi e sono rimasto molto soddisfatto della loro serieta', ma soprattutto per la qualita' delle loro membrane). In alternativa vai su ebay per trovare in vendita membrane nuove.

    Ti posso suggerire un paio di link di ebay per membrane nuove.




    Originariamente inviato da MassimoMenis Visualizza il messaggio
    a proposito .. non mi sono ancora procurato l'adattatore per il collegamento del joystick .. ma non credo sia questo .. grazie a tutti x l'aiuto.
    Il joystick non c'entra niente con la membrana andata............
    Ultima modifica di KTC; 17-04-2016, 12:28.

    Commenta


      #3
      Ciao [MENTION=6418]MassimoMenis[/MENTION], per sapere come sostituire la membrana ti consiglio di vedere questo video, fatto dal nostro Igorstellar...



      Ti linko anche un paio di articoli al riguardo...


      Keyboard problems Groups of keys mysteriously stop working - probably the most common Spectrum faults and fortunately one of the easiest to put right. This is almost always a worn out membrane, although splits in the keyboard mats can also cause similar problems.


      Spero di esserti stato d'aiuto !
      Ultima modifica di RockLobster1994; 18-04-2016, 19:58.

      Commenta


        #4
        Ciao ragazzi!! grazie 1000 dei consigli. ho acquistato su ebay la membrana che mi è arrivata intatta. ho seguito passo passo le guide e l'ho montata al posto della vecchia (che in effetti era completamente staccata in un punto) e adesso funziona che è una meraviglia !!!! mi sono anche comprato su ebay il collegamento per 2 joystick. grazie grazie e ancora grazie a tutti di cuore.

        Commenta

        Sto operando...
        X