Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mod N64 e/o SNES COMPONENT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mod N64 e/o SNES COMPONENT

    Buongiorno,
    volevo sapere se qualcuno mi può confermare che é posdibile modificare il N64 e/o SNES per ottenere l'uscita component, non posso usare il cavo scart, la tv ha ingresso component.

    #2
    Ho risolto con un'adattatore SCART a HDMI...
    Vi ringrazio per i vostri numerosi consigli!
    Ultima modifica di RonnyRenneR; 24-04-2016, 23:01.

    Commenta


      #3
      mmm... quanta polemica... io ho appena finito di modificare il mio N64 Jap per collegarlo via RGB alla TV invece del terribile cavo composito.
      Buon divertimento con l'N64!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da RonnyRenneR Visualizza il messaggio
        Ho risolto con un'adattatore SCART a HDMI...
        Vi ringrazio per i vostri numerosi consigli!
        Quell'adattatore converte il segnale analogico composito in segnale digitale composito. In pratica il segnale video continua a far cagare perchè il segnale originario non è RGB.
        Avresti dovuto modificare il N64 col segnale RGB ed acquistare un adattatore da SCART RGB a COMPONENT o HDMI.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da ch1cc0 Visualizza il messaggio
          mmm... quanta polemica... io ho appena finito di modificare il mio N64 Jap per collegarlo via RGB alla TV invece del terribile cavo composito.
          Buon divertimento con l'N64!
          Ciao Chicco, io ho un N64 francese con mod RGB, purtroppo il mio nuovo TV non ha ingresso SCART, ma solo composito o component per i segnali analogici...
          Sarebbe utile una guida per l'uscita component dal N64 in alternativa, ma come vedi non c'é competenza a riguardo...
          Ultima modifica di RonnyRenneR; 08-05-2016, 23:22.

          Commenta


            #6
            Ho risolto con uno scaler(no cavo/adattatore) che prende il segnale RGB dalla SCART e lo converte in uscita HDMI, puoi settare 50/60hz, 720/1080 e altre cose...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da RonnyRenneR Visualizza il messaggio
              Ho risolto con uno scaler(no cavo/adattatore) che prende il segnale RGB dalla SCART e lo converte in uscita HDMI, puoi settare 50/60hz, 720/1080 e altre cose...
              Qui si apre un mondo!
              Che scaler hai preso?

              Comunque l'uscita component in europa è poco utilizzata.
              Lo è molto di più in America (dove però ci invidiano moltissimo l'RGB via Scart)
              Come dritte di base, seguo il canale you tube di questi ragazzi

              Danno molte info utili, spunti per andare ad approfondire e video di confronto su tantissime console.
              Poi loro hanno il framemeister che è la formula uno (o quasi) degli upscaler. È jappo, costa un bel po' e qui da noi arriva solo di importazione

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti. spero mi possiate aiutare. Ho un n64 e mi sono reso conto che sulla tv hd si vede male. Come posso fare? ho letto che ci sarebbe un upscaler xrgb minifraimster che costa un pò (300 euro ) e andrebbe solo un n64 rgb ( versione reancese). Qualcuno sa se ci sono altri sistemi per fare girare un n64 su una tv hd? Grazie a tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. spero mi possiate aiutare. Ho un n64 e mi sono reso conto che sulla tv hd si vede male. Come posso fare? ho letto che ci sarebbe un upscaler xrgb minifraimster che costa un pò (300 euro ) e andrebbe solo un n64 rgb ( versione reancese). Qualcuno sa se ci sono altri sistemi per fare girare un n64 su una tv hd? Grazie a tutti
                  Ciao. Purtroppo il Nintendo 64 e tutte le console non hd su una TV hd purtroppo si vedono male. In questo caso ci vengono incontro upscaler come quello da te citato che danno nuova vita alle nostre vecchie console ma purtroppo costicchiano.
                  Cosa fare quindi? L'ideale nonché la via più economica sarebbe una piccola TV crt. In caso tu non possa optare X questa soluzione, se vuoi ottimizzare l'immagine devi procurarti appunto un upscaler.
                  Non è affatto vero che il mini framemeister upscala solo console RGB. Puoi tranquillamente utilizzare il tuo n64 in video composito. Chiaramente se vuoi ottenere il massimo dalla tua console è necessario modificarla in RGB. Il n64 francese dovrebbe avere già un Dac quindi la mod non è difficilissima e qui sul forum troverai tanti utenti in gamba che potrebbero aiutarti.
                  Io ovviamente ti suggerisco di modificare il tuo n64 senza alcun dubbio.

                  Commenta


                    #10
                    Ma per caso esistono alcuni upscaler che non costano tanto ma che danno una resa buona?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. spero mi possiate aiutare. Ho un n64 e mi sono reso conto che sulla tv hd si vede male.
                      ... fra l'altro già ai suoi tempi su CRT il Nintendo 64 non è che poi abbia mai fatto faville in quanto a segnale video
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-05-2016, 22:57.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Ho letto che si può disabilitare l'Anti-Aliasing tramite Game Shark, guadagnando in pulizia.
                        Sarebbe interessante perché in effetti la resa video del Nintendone è sempre stata povera.

                        Commenta


                          #13
                          Boh, sarà che me ne sono fatto una ragione, ma la mod RGB mi sembra che faccia già un buon lavoro!
                          Quando poi troverò un'offerta su un framemeister, le mie console saranno ancora più contente
                          Ultima modifica di ch1cc0; 12-05-2016, 18:12. Motivo: Mi era rimasta una parola sulla tastiera :)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da ch1cc0 Visualizza il messaggio
                            Boh, sarà che me ne sono una ragione, ma la mod RGB mi sembra che faccia già un buon lavoro!
                            Non ho mai visto un N64 moddato, ma ti credo sulla fiducia, visto che di default si va più modestamente di composita e la prima cosa da me notata ormai 20 anni or sono era appunto l'immagine meno stabile rispetto a quella già apprezzata su Mega Drive (NTSC JAP - RGB). Ricordo che lì per lì la cosa mi lasciò perplesso... ma poi, vista la qualità di certi giochi e il divertimento dato da poterne giocare moltissimi insieme a tre amici, in pratica non ci pensai più
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-05-2016, 17:59.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Non ho mai visto un N64 moddato, ma ti credo sulla fiducia, visto che di default si va più modestamente di composita e la prima cosa da me notata ormai 20 anni or sono era appunto l'immagine meno stabile rispetto a quella già apprezzata su Mega Drive (NTSC JAP - RGB). Ricordo che lì per lì la cosa mi lasciò perplesso... ma poi, vista la qualità di certi giochi e il divertimento dato da poterne giocare moltissimi insieme a tre amici, in pratica non ci pensai più
                              Per fare un po' di prove con l'adattatore pal/ntsc ho preso qualche cartuccia usa/jappo che ho anche in versione pal
                              Appena arrivano, provo a fare un paio di foto con N64 pal con composito vs N64 jap con modifica rgb
                              Ultima modifica di ch1cc0; 12-05-2016, 18:19.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X