Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Nintendo problema schermata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    se il difetto persiste cambiando gioco è un guasto alla console. Continuare a pulire il cavo video o lo slot cartucce è inutile.
    Devi riparare o sostituire la macchina

    Commenta


      #17
      Ciao, si il problema a questo punto è la console detto questo vedendo la prima foto mi sono ricordato che avevo visto un video qualche tempo fa che aveva un problema simile, legato a un paio di piste corrose sulla scheda. Prova a dare un'occhiata se vedi piste interrotte o arrugginite.
      Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=fvXOWPn8YXM

      Commenta


        #18
        Stavo pensando che dato che ultimamente ho dovuto sostituire un paio di televisori per cui mi è capitato di staccare e riattaccare i vari cavi di alimentazione più volte può essere anche un problema di qualche cavo che può essersi danneggiato o non c'entra niente?

        Commenta


          #19
          a sto punto smonta la console e imbevi la scheda con lo spray, la soffi con getto d'aria dai una pulita interna a tutta la console e rimonti tutto.
          ti levi il pensiero di falsi contatti ed umidità in eccesso.

          Commenta


            #20
            Non sono cosi pratico, non vorrei combinare qualche palla mentre la smonto

            Commenta


              #21
              Beh a questo punto credo proprio che ti convenga cambiare la console..di super nintendo tanto se ne trovano a prezzi abbastanza irrisori

              Commenta


                #22
                Credo proprio di sì.. vabbè, grazie per l'aiuto cmq

                Commenta


                  #23
                  guarda... io a furia di guardare video su youtube ho preso coraggio e ti dico... e' facilissimo smontarlo... serve solo un cacciavite speciale 'gamebit' per le viti esterne .. ma poi all'interno sono quasi tutte uguali... non puoi perderti. io un tentativo lo farei.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X