Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retro Laptop per giochi in Dos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retro Laptop per giochi in Dos

    Salve a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho rimesso in sesto il mio vacchio laptop un IBM ThinkPad a21m, secondo voi quale puo essere il miglior OS per giocare a vecchi giochi che girano sotto DOS ?
    Grazie in anticipo.

    #2
    Molto probabilmente, considerato anche l'hardware, ti converrebbe installare Windows 98, perchè Windows XP non è molto retrocompatibile, in particolar modo con i giochi dos e pure per quelli dell'era windows.
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Grazie per l immediata risposta, attualmento ho reinstallato Win95,io in realtà volevo installare l ultima versione di MS DOS la 6.22 se non sbaglio, e poi sotto dos far partire win 95, allo stesso modo di win 3.1 (il famoso comando C:win) ma non so se con Win95 si puo fare. Qualcuno ne sa qualcosa?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da SandSnake Visualizza il messaggio
        Grazie per l immediata risposta, attualmento ho reinstallato Win95,io in realtà volevo installare l ultima versione di MS DOS la 6.22 se non sbaglio, e poi sotto dos far partire win 95, allo stesso modo di win 3.1 (il famoso comando C:win) ma non so se con Win95 si puo fare. Qualcuno ne sa qualcosa?
        Bella domanda...personalmente non saprei, ho usato troppo poco il dos a quei tempi.
        Ma hai già provato a far partire qualche gioco dos sotto windows 95? In teoria non dovrebbero girare male...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Si si tutto ok, ho anche trovato i driver video e audio, gira tutto alla grande, il discorso di far partire in dos Win95 era solo una soddisfazione personale e uno sfizio, dato che deve essere una macchina retro volevo avere anche il dos. Solo che nn riesco a trovare guide.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da SandSnake Visualizza il messaggio
            Si si tutto ok, ho anche trovato i driver video e audio, gira tutto alla grande, il discorso di far partire in dos Win95 era solo una soddisfazione personale e uno sfizio, dato che deve essere una macchina retro volevo avere anche il dos. Solo che nn riesco a trovare guide.
            Ho capito...da quello che si può leggere in giro sembra che si possa fare il boot di win95 e 98 senza l'interfaccia grafica, solo che poi non so se basti dare il comando "win" per lanciare l'interfaccia di windows...
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Con DOSBox?

              https://www.retrogaminghistory.com/co...la-guida-di-RH


              In ogni modo con VirtualBox ho installato anche una VM Windows 95
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Sicuramente Virtual Box e DosBox sono due soluzioni ottime e pratiche, ma giocare con un laptop anni 90 e Windows95 originale ha tutto un altro fascino grazie a tutti per i consigli
                Ultima modifica di SandSnake; 31-05-2016, 18:33.

                Commenta


                  #9
                  Valutate anche le svn del DosBox ed in generale LaunchBox, un front end davvero ben fatto. Ciò non toglie tuttavia che avere un PC oldiss gen dedicato sarebbe proprio il top. Ricordate l'ibrido Amstrad powered by Megadrive? Che tempi...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X