Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulenza collezionistica XD, valore SNES, adesivi sotto scocca e manuali.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Per gli adesivi: se cerchi immagini della parte inferiore del Super Famicom, vedrai che ha un adesivo in una sede differente.

    Per contenere i costi avranno fatto un unico stampo per SFC e Super Nintendo PAL (visto che sono esteticamente uguali), probabilmente hanno visto che le etichette per le specifiche sono diverse, immagino per esempio che lo Snes per AU/NZ abbia un adesivo diverso perché anche se pal non doveva rispondere alle normative CE.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Curioso... Questo titolo l'ho sempre trovato "discretamente" animato e nel complesso sufficientemente "credibile" nei movimenti già a partire dalle versioni originali per Amiga e Atari ST. Relativamente ai comandi nelle versioni per console non saprei dare un'opinione, visto che l'ho giocato su Amiga e, solo di recente, su Atari ST. Senz'altro non è nè immediato nè rapido/fluido nella risposta e non di rado lascia perplessi sulla quantità di vitalità persa in seguito a determinati tipi di contatti. Vi sarà senz'altro una certa "logica", ma non sono ancora riuscito a capirla del tutto A questo punto mi è venuta la curiosità di provarlo su Mega Drive (intanto in emulazione... poi si vedrà ). Va comunque detto che Panza Kick Boxing risale al 1990, con le più tarde versioni console che due-tre anni dopo ripropongono a grandi linee la stessa grafica che girava senza particolari problemi anche su un Atari ST. Probabilmente lo giudico ancora con l'"occhio retrodatato" ai primissimi anni '90
      Si beh, di sicuro riesci ad avere un occhio più obiettivo dato che al contrario di me, ne hai fatto esperienza nella sua epoca... io non riesco ad andare oltre l'assoluta lentezza dei comandi e il rilevamento delle collisioni che definire vago è decisamente un complimento... Noto solo ora che lo hai evedenziato quanto sia vaga la quantità di energia levata dai colpi XD.

      Passando ad altro... Ho notato che l'alimentatore del mio nuovo super nes ha un problema, se di muove un pochino il filo mentre è acceso, la console si spegne... Il venditore mi ha assicurato che me ne spedirà uno di ricambio originale ed esattamente identico, ma io vorrei evitare di fargli spendere soldi inutilmente dato che immagino si tratti solo di un filo mal collegato che basta risaldare...
      Il problema è che non ho assolutamente idea di come aprire il blocco... All'interno dei vani delle viti, ha degli elementi forse ovali, che non avevo mai visto o_O, avete idea di come potrei aprirlo senza danneggiarlo?
      Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 15-06-2016, 11:47.

      Commenta


        #18
        Per aprire il Super Nintendo ti serve un giravite Gamebit, nello specifico quello da 4.5. Ne esistono di due misure: 3.8 e 4.5, a questo punto prendili tutti e due tanto prima o poi ti serviranno. Un vero retrogamer deve averli , servono anche per aprire le cartucce (sia Sega che Nintendo). Su Ebay si trovano..

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
          Per aprire il Super Nintendo ti serve un giravite Gamebit, nello specifico quello da 4.5. Ne esistono di due misure: 3.8 e 4.5, a questo punto prendili tutti e due tanto prima o poi ti serviranno. Un vero retrogamer deve averli , servono anche per aprire le cartucce (sia Sega che Nintendo). Su Ebay si trovano..
          Quelli li ho , ma il blocco di alimentazione ha un tipo di chiusura ancora diversa, quasi ovale... Te li mostrerei, ma è davvero difficile riuscire a fotografare l'interno di un emm... "Buco per le viti" (scusate ma non mi sovviene un termine più specifico).

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
            Per gli adesivi: se cerchi immagini della parte inferiore del Super Famicom, vedrai che ha un adesivo in una sede differente.

            Per contenere i costi avranno fatto un unico stampo per SFC e Super Nintendo PAL (visto che sono esteticamente uguali), probabilmente hanno visto che le etichette per le specifiche sono diverse, immagino per esempio che lo Snes per AU/NZ abbia un adesivo diverso perché anche se pal non doveva rispondere alle normative CE.
            Mi era sfuggita la tua risposta!
            In effetti mi pare la cosa più probabile, perchè più cerco informazioni, più trovo immagini di diverse console, di diverse regioni, con diversi adesivi (per posizione e numero!) XD, comunque ormai ho capito che è normale così, non manca nulla...

            EDIT:
            Scusate il doppio post, ho fatto confusione ed anzichè editare ne ho scritto un'altro -__-, se necessario cancellate pure...

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
              Quelli li ho , ma il blocco di alimentazione ha un tipo di chiusura ancora diversa, quasi ovale... Te li mostrerei, ma è davvero difficile riuscire a fotografare l'interno di un emm... "Buco per le viti" (scusate ma non mi sovviene un termine più specifico).
              No, lì non ci ho mai guardato.. se puoi posta una foto della zona..

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                Mi era sfuggita la tua risposta!
                In effetti mi pare la cosa più probabile, perchè più cerco informazioni, più trovo immagini di diverse console, di diverse regioni, con diversi adesivi (per posizione e numero!) XD, comunque ormai ho capito che è normale così, non manca nulla...

                EDIT:
                Scusate il doppio post, ho fatto confusione ed anzichè editare ne ho scritto un'altro -__-, se necessario cancellate pure...
                era anche la mia "Ipotesi" ma forse l'avevo spiegata male! :P

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                  No, lì non ci ho mai guardato.. se puoi posta una foto della zona..
                  Ci provo ma purtroppo non riesco ad inquadrare l'interno del buco, nella foto viene tutto nero (ho una digitale del pleistocene)...

                  Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                  era anche la mia "Ipotesi" ma forse l'avevo spiegata male! :P
                  Si si, ti eri spiegato benissimo! Solo che ovviamente avere un parere o averne due, fa differenza , specie se non si hanno dati certi, ma si fanno solo ipotesi... Infatti ho cominciato a convincermi quando tu mi hai mandato le immagini del sotto scocca.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                    Quelli li ho , ma il blocco di alimentazione ha un tipo di chiusura ancora diversa, quasi ovale... Te li mostrerei, ma è davvero difficile riuscire a fotografare l'interno di un emm... "Buco per le viti" (scusate ma non mi sovviene un termine più specifico).
                    Ti serve un tool tipo questo per il trasformatore nes/snes...

                    IMG_1464.jpg

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                      Ti serve un tool tipo questo per il trasformatore nes/snes...

                      [ATTACH=CONFIG]40612[/ATTACH]
                      ...Porca miseria. Uno di quegli inserti cel'ho nel giravite cinese da 3 euri, ma è troppo stretto e non lo prende

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                        ...Porca miseria. Uno di quegli inserti cel'ho nel giravite cinese da 3 euri, ma è troppo stretto e non lo prende
                        Guarda, fai come me, portati l'alimentatore dietro da un ferramenta così se ce l'ha ti da il tool giusto.

                        Commenta


                          #27
                          Io avevo capito che volevi lavorare sulla pcb e sul connettore dell'alimentazione..
                          Comunque prima di aprirlo, prova l'alimentatore con un tester e muovendo il filo vedi se la tensione va e viene.. nel caso poi dopo troverai il modo di intervenire..

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                            Io avevo capito che volevi lavorare sulla pcb e sul connettore dell'alimentazione..
                            Comunque prima di aprirlo, prova l'alimentatore con un tester e muovendo il filo vedi se la tensione va e viene.. nel caso poi dopo troverai il modo di intervenire..
                            Non sarà necessario fare questa verifica (anche perchè non ho un tester XD)... Il venditore mi ha mandato l'alimentatore sostitutivo che funziona benissimo anche muovendo il filo... Il problema è che nonostante le mie raccomandazioni (esigevo fosse lo stesso modello della console), me ne ha mandato uno Inglese, con la sigla GBR e la spina sostituita con una non originale Italiana...

                            Ora non so come fare... Non ho mai avuto intenzione di fargli spendere altri soldi, ma ho la netta sensazione che questo quì mi abbia preso per "orione", non so se lasciar perdere e cercare il famoso inserto per aprire il blocco e ripararlo da me, o tenere il punto e chiedere il rimborso... Una cosa è certa, ci siamo troppo innamorati di questa console per rimandarla indietro .

                            Commenta


                              #29
                              A questo punto usa l'alimentatore funzionante, anche se non originale.. a tempo perso quando ti capiterà fra le mani il tool giusto, puoi vedere se riesci a sistemare l'altro.. comunque il venditore sicuramente era a conoscenza del non corretto funzionamento, ma visto che uno buono te lo ha dato io lascerei stare le cose così.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                                A questo punto usa l'alimentatore funzionante, anche se non originale.. a tempo perso quando ti capiterà fra le mani il tool giusto, puoi vedere se riesci a sistemare l'altro.. comunque il venditore sicuramente era a conoscenza del non corretto funzionamento, ma visto che uno buono te lo ha dato io lascerei stare le cose così.
                                Si, penso che farò così... Non sono mai stato uno che se ne approfitta, ma essere preso per il naso non mi piace affatto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X