Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulenza collezionistica XD, valore SNES, adesivi sotto scocca e manuali.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consulenza collezionistica XD, valore SNES, adesivi sotto scocca e manuali.

    Preso dalla scimmia alla fine ho ceduto e per il compleanno di mio fratello (ma un pò anche un pò per mè, lo ammetto XD) gli ho preso un Super Nes, console che desideriamo da vent'anni, sin da bambini... Ma non avevamo mai posseduto.
    La console è scatolata, versione Italiana e più o meno completa (credo, ditemi voi cosa manca eventualmente)... La scatola è un pò mal concia ma non importa, quello che ha attirato la mia attenzione, anche se ancora non mi è arrivato ma ho notato oggi dalle foto dell'annuncio, è che sotto la scocca ha 4 cornicette per gli adesivi, ma solo le due più in basso hanno effettivamente su un adesivo, mentre le altre due sembra non ne abbiano mai avuto uno... Ho cercato in giro ed ho visto diverse immagini di console pal ita a cui mancavano gli stessi adesivi, è normale secondo voi? Ho preso la console in foto con quei 10 giochi (per lo più fetecchie... Mi importa solo di f-zero), secondo voi 110 spedizione inclusa è troppo? (in realtà la avrei pagata anche di più, ma avevo un tassativo limite di spesa imposto dall'alto XD).
    Un'altra cosa... Sapete se e dove ho speranza di procurarmi i manuali originali?




    #2
    Bell'acquisto!!! Sulla valutazione non ti posso essere molto di aiuto; ci sarà sicuramente qualcuno di più informato che ti saprà rispondere. Così a "Occhio" se anche i giochi hanno la loro scatola penso sia un buon prezzo; ma già la console scatolata comprensiva di tutto sugli 80/90 euro li vale tutti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      Bell'acquisto!!! Sulla valutazione non ti posso essere molto di aiuto; ci sarà sicuramente qualcuno di più informato che ti saprà rispondere. Così a "Occhio" se anche i giochi hanno la loro scatola penso sia un buon prezzo; ma già la console scatolata comprensiva di tutto sugli 80/90 euro li vale tutti.
      Ahaha grazie, so che non è un pezzo da collezione, ma ho acquistato col cuore non con razionalità , purtroppo i giochi sono tutti loose, ma non mi importa francamente, tanto nessuno di loro mi interessa apparte f-zero... Tu hai qualche idea sul mio dilemma degli adesivi sotto scocca?

      PS.
      Sei il Tiger di GoPSP?

      EDIT:
      Ah, ho visto ora che hai detto la stessa cosa nel mio messaggio di presentazione XD
      Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 10-06-2016, 17:03.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
        Tu hai qualche idea sul mio dilemma degli adesivi sotto scocca?

        PS.
        Sei il Tiger di GoPSP?
        yes esatto sempre io! :P
        Sugli adesivi non ti so dire, purtroppo non ho mai avuto un snes, nella guerra di console avevo scelto il megadrive! Comunque se hai notato su internet che anche gli altri snes non hanno quegli adesivi molto probabilmente mi vien da dire che era la normalità delle versioni europee. Potrebbero essere degli "alloggi" per adesivi che magari servivano per il mercato giapponese e che in europa non servivano a niente. Sono tutte congetture le mie! :P
        Qualcuno di esperto qui lo trovi sicuro, appena sarà online sono certo che ti saprà dare tutte le info!
        Ultima modifica di Tiger; 10-06-2016, 17:06.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
          Ho preso la console in foto con quei 10 giochi
          Di che giochi si tratta (a parte F-Zero)? Dalla foto sono riuscito a riconoscere Toy Story, un tie-in davvero valido che avevo comprato a suo tempo in versione Mega Drive
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Premettendo che ancora non mi è arrivata la console, e che l'annuncio diceva solo: "inclusi i giochi in foto", dovrebbero essere:

            - The mask
            - Super Tennis
            - Best of the Best Championship Karate (vedo il logo loriciel, il chè non promette nulla di buono...)
            - Toy Story
            - F-Zero
            - Vegas Stakes (una schifezza di gioco d'azzardo purtroppo)
            - FIFA International Soccer
            - Bubsy
            - Super James Pond (molto carino)
            - Spider-Man and the X-Men in Arcade’s Revenge (non lo conosco, ma essendo LJN farà probabilmente pena XD)

            Probabilmente terremo solo Toy Story, F-Zero e Super James Pond, gli altri sono un pò spazzatura, li rivenderemo per prenderne almeno un'altro decente...
            Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 10-06-2016, 18:03.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
              Sono:

              - The mask
              - Super Tennis
              - Best of the Best Championship Karate (vedo il logo loriciel, non promette nulla di buono...)
              - Toy Story
              - F-Zero
              - Vegas Stakes (una schifezza di gioco d'azzardo)
              - FIFA International Soccer
              - Bubsy
              - Super James Pond (molto carino)
              - Spider-Man and the X-Men in Arcade’s Revenge (non lo conosco, ma essendo LJN farà probabilmente pena XD)

              Probabilmente terremo solo Toy Story, F-Zero e Super James Pond, gli altri sono un pò spazzatura...

              Best of the Best non è male E' un titolo francese sviluppato da Futura sotto etichetta Loriciel nato per Amiga e Atari ST con il titolo Panza Kick Boxing e poi convertito un po' ovunque. Una volta preso la mano con il sistema di controllo e "ingaggiato" un amico che abbia fatto altrettanto, i combattimenti risultano abbastanza divertenti. In sostanza è un International Karate + (IK+) mixato con Budokan... e dedicato alla kick boxing

              Super Tennis non lo conosco se non di fama... ma se non vado errato si tratta di una buona fama
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Best of the Best non è male E' un titolo francese sviluppato da Futura sotto etichetta Loriciel nato per Amiga e Atari ST con il titolo Panza Kick Boxing e poi convertito un po' ovunque. Una volta preso la mano con il sistema di controllo e "ingaggiato" un amico che abbia fatto altrettanto, i combattimenti risultano abbastanza divertenti. In sostanza è un International Karate + (IK+) mixato con Budokan... e dedicato alla kick boxing

                Super Tennis non lo conosco se non di fama... ma se non vado errato si tratta di una buona fama
                Ah sarebbe Panza Kick Boxing? Sono piuttosto ignorante sul gaming home pc, ma ricordo che era un gioco piuttosto famoso all'inizio degli anni 90, lo sentivo nominare quando ero piccolo dagli amici dei miei fratelli che avevano tutti home computer, mentre noi avevamo delle console, comunque non l'ho mai provato, vedremo... Budokan ci giocai qualche volta con il pentium di un'amico forse in quinta elementare (era già un titolo vecchio comunque), non ricordo molto il gioco a parte il fatto che lo trovavo fin troppo tecnico e un pò macchinoso abituato com'ero a street fighter 2, mentre international karate lo conosco di nome e lo ho giocato in emulazione, mai avuto modo di provarlo al suo periodo.
                Di super tennis mi incuriosisce il fatto che praticamente ogni console che ho vagliato per l'acquisto, ne aveva una copia... Chissà come mai.

                Commenta


                  #9
                  La console è arrivata e sono soddisfattissimo... Il bro sarà contento, io lo sono di certo XD
                  Non avevo mai visto dal vivo la scatola del Super NES, è molto più piccolina di quanto immaginassi! sarà perchè sono abituato a le scatole dei miei NES ed N64... Il polistirolo non è male, ha qualche piccolo danno, i cavi, la console d il pad sono praticamente immacolati adesso che li ho puliti
                  Ora i giochi... non me lo aspettavo, ma super tennis è davvero carino! Mentre sono terribili e sottolineo TERRIBILI, spiderman e the mask, ed ho trovato abbastanza incomprensibili i comandi di fifa (ma io non ho un gran feeling con i giochi di calcio), bubsy bah, così così...
                  MOLTO bello james pond (ma già lo sapevo) e carino anche toy story, ma con dei comandi che mi paiono un pò rozzi, sembra che tutto sia fatto in funzione della bella grafica con quegli sprite enormi e ben animati.
                  Best of the Best, "è agghiacciande" XD, lo trovo veramente una vera schifezza, non si salva nulla, dai comandi alla grafica, ed i movimenti sono di una legnosità allarmante... Sembra che i due lottatori si affrontino sott'acqua XD.
                  Veas Takes non pervenuto, non intendo provare un gioco di quel tipo, li odio.
                  In fine F-Zero... che dire, uno spettacolo! è un gioco attuale in maniera impressionante! La colonna sonora è poi una delle mie preferite da sempre, ma fin'ora avevo potuto apprezzarla solo via emulatore, sentirla dalle casse del tv per la prima volta dopo averlo desiderato per vent'anni... Mi fa venire la pelle d'oca!

                  Ora non vedo l'ora di portarmi a casa qualche pezzo grosso! E poi vorrei un bel crt per affiancarlo al super nes (ma non solo).
                  Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 14-06-2016, 14:53.

                  Commenta


                    #10
                    wella congratulazioni!! :P Ma poi il "mistero" delle cornici per gli adesivi mancanti l'hai svelato??

                    Commenta


                      #11
                      Ancora no XD, sto chiedendo un pò dappertutto ma sembra non ci sia tanta chiarezza a riguardo...

                      Commenta


                        #12
                        a giudicare da questa foto che ho trovato su un snes in vendita (anzi venduto) si vede chiaramente che la versione Jap ha un adesivo in più rispetto a quello europeo (in questo caso confrontati):

                        $_1.JPG

                        ..e anche in quest'altro annuncio su ebay si vede chiaramente l'adesivo:
                        http://www.ebay.co.uk/itm/Japanese-N...3D162101854067
                        Ultima modifica di Tiger; 14-06-2016, 17:11.

                        Commenta


                          #13
                          Eh si, il fatto è che trovo tante combinazioni diverse che se da un lato mi creano confusione, dall'altro mi confermano che è normale che non tutte le console abbiano tutti gli adesivi .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                            Eh si, il fatto è che trovo tante combinazioni diverse che se da un lato mi creano confusione, dall'altro mi confermano che è normale che non tutte le console abbiano tutti gli adesivi .
                            ma sì non temere! Indaga solo per curiosità! Sarà semplicemente qualche adesivo che a seconda della region poteva essere utile o meno!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                              Best of the Best, "è agghiacciande" XD, lo trovo veramente una vera schifezza, non si salva nulla, dai comandi alla grafica, ed i movimenti sono di una legnosità allarmante... Sembra che i due lottatori si affrontino sott'acqua XD.
                              Curioso... Questo titolo l'ho sempre trovato "discretamente" animato e nel complesso sufficientemente "credibile" nei movimenti già a partire dalle versioni originali per Amiga e Atari ST. Relativamente ai comandi nelle versioni per console non saprei dare un'opinione, visto che l'ho giocato su Amiga e, solo di recente, su Atari ST. Senz'altro non è nè immediato nè rapido/fluido nella risposta e non di rado lascia perplessi sulla quantità di vitalità persa in seguito a determinati tipi di contatti. Vi sarà senz'altro una certa "logica", ma non sono ancora riuscito a capirla del tutto A questo punto mi è venuta la curiosità di provarlo su Mega Drive (intanto in emulazione... poi si vedrà ). Va comunque detto che Panza Kick Boxing risale al 1990, con le più tarde versioni console che due-tre anni dopo ripropongono a grandi linee la stessa grafica che girava senza particolari problemi anche su un Atari ST. Probabilmente lo giudico ancora con l'"occhio retrodatato" ai primissimi anni '90

                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2016, 19:56.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X