Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recuperare questi titoli, come, dove e soprattutto QUANTO! XD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Recuperare questi titoli, come, dove e soprattutto QUANTO! XD

    Come da titolo, vorrei recuperare un pò di giochi SNES, da giocare, non per collezione... Ma non sapedo come muovermi vorrei evitare di essere truffato alla grande, vorrei quindi chiedervi consiglio su come muovermi, quali sarebbero i prezzi onesti, e se eventualmente mi consigliate di prenderli in versione USA con adattatore (e magari anche dove prendere l'adattatore XD), e anche quelli da evitare per non spendere troppo, al massimo qualche decina di euro per i giochi che mi interessano di più, altrimenti niente, e li vorrei in Inglese non giapponese o lingue varie (ovviamente in Italiano ove possibile) segue una lista, quelli che sarei disposto a pagare un pò di più sono contrassegnati con asterisco:

    - The Legend of Zelda - A Link To The past ***
    - Chrono Trigger
    - Hammerin' Harry
    - Kirby's Dreamland 3
    - Kirby Super Star
    - Super Mario RPG - Legend of The Seven Stars
    - Super Street Fighter II
    - Super Mario World ***
    - Super Mario Kart
    - Terranigma
    - Final Fight 3 ***
    - Super Mario All-Stars
    - Final Fantasy VI ***
    - Secret Of Mana

    Ho cercato di fare una lista ridotta all'osso, perchè ce ne sono a centinaia che vorrei... Ma devo tenere d'occhio il budget dato che sono prima giocatore, collezionista solo per riflesso
    Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 11-06-2016, 17:43.

    #2
    I più economici (specie se loose) sono Super Street Fighter II, Super Mario World, Super Mario Kart e Super Mario All Stars.

    Completi costano un salasso (rimangono accettabili i quattro titoli citati, salvo SMW), ti conviene orientarti sulle versioni giapponesi (Hammerin Harry è esclusiva Super Famicom per esempio).
    I titoli americani erano molto convenienti qualche anno fa, infatti convertì in toto la mia collezione pal per una a stelle e strisce, ora si sono rivalutati anche loro...

    Gli rpg tutti cari... purtroppo la tua lista è fatta di titoli molto desiderati.
    Ultima modifica di Tyrandom; 11-06-2016, 20:47.

    Commenta


      #3
      Già... sembra che non sarà facile.

      Hammerin Harry lo sto già cercando giapponese ma vedo che costa tantino... per zelda farei anche una mezza follia, perchè mi piacerebbe averlo boxato, magari USA dato che pal costa 3 costole e un polmone... gli rpg li vorrei tutti usa perchè li vorrei in un idioma comprensibile, ma vedo che costano lo stesso un patrimonio e quelli loose sembrano non esistere XD... I Mario e street fighter sono gli unici che un pelo si trovano a prezzi decenti.

      C'è qualche cagliaritano che mi sa indicare qualche negozio di reterogames nel sud sardegna? Purtroppo non ne conosco nessuno... Io sono a Pirri, vicino alla città mercato, sarei disposto anche a spostarmi per qualche per decina di chilometri.
      Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 11-06-2016, 21:39.

      Commenta


        #4
        Recentemente frequento molto eBay per acquistare titoli e accessori per Mega Drive e ho notato che i prezzi sono mediamente alti. Penso comunque che, come prima cosa, si debba porre la massima attenzione al feedback del venditore (in via teorica "Affidabilità Top" dovrebbe già iniziare a predisporre favorevolmente):

        ( http://pages.ebay.it/help/feedback/q.../feedback.html ) "Informazioni importanti sul Feedback

        - Al termine di una transazione lascia sempre un commento di Feedback di modo che gli altri utenti possano trarre vantaggio dalla tua esperienza.

        - I commenti di Feedback non possono essere rimossi, quindi fai in modo che siano obiettivi, basati sui fatti e relativi alla compravendita specifica.

        - In genere, un Punteggio di Feedback elevato è un ottimo segnale, ma dovresti comunque controllare sempre il profilo della controparte per esaminare i commenti di Feedback lasciati da altri utenti. Fai attenzione a ogni eventuale commento negativo.

        - Se sei un acquirente, contatta il venditore per cercare di risolvere eventuali problemi prima di lasciare un Feedback neutro o negativo.

        - Devi essere un utente registrato per lasciare un commento di Feedback. Puoi lasciare un commento di Feedback relativo agli oggetti acquistati come utente non registrato dopo aver effettuato la registrazione.

        - Se il venditore avvia una controversia per oggetto non pagato nei confronti di un acquirente, i Feedback negativi o neutri lasciati dall'acquirente verranno eliminati, nel caso l'acquirente non risponda alla controversia prima della scadenza e riceva una segnalazione.

        - Quando un utente viene sospeso, eBay elimina tutti i relativi Feedback neutri o negativi.

        - Gli acquirenti devono attendere almeno sette giorni prima di lasciare un Feedback neutro o negativo per un PowerSeller registrato su eBay da almeno 12 mesi.
        "

        Ho notato poi che è utile ordinare i risultati delle ricerche per prezzo crescente o decrescente e, se si vuol tentare di risparmiare il più possibile, iniziare dai prezzi più bassi, ponendo però la massima attenzione al feedback (vedi sopra), alle descrizioni (in particolar modo alla condizione) e alle foto.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-06-2016, 12:54.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Recentemente frequento molto eBay per acquistare titoli e accessori per Mega Drive e ho notato che i prezzi sono mediamente alti. Penso comunque che, come prima cosa, si debba porre la massima attenzione al feedback del venditore (in via teorica "Affidabilità Top" dovrebbe già iniziare a predisporre favorevolmente):
          CUT.
          Ti ringrazio.
          Ma il mio problema non è comprendere i meccanismi di ebay, dato che dono iscritto da oltre 10 anni ed ho all'attivo circa 250 transazioni (ho solo 218 feedback, ma solo perchè molti si dimenticano di rilasciarlo e spariscono -__-, comunque 100% positivi), circa metà e metà tra acquisti e vendite.
          Semmai cercavo di farmi un'idea su quali siano i prezzi da ritenere congrui per un determinato gioco, dato che se ne vedono di ogni... Ad esempio, A Link To the past lo ho trovato loose in range di prezzi esageratamente diversi... dai 20 (quando ancora non lo cercavo... Mannaggia a me) ai 150!!! Poi scatolato, lasciamo perdere...
          Un'altra cosa che mi spaventa è che ultimamente girano un sacco di giochi repro (un modo molto carino per definire i tarocchi) spacciati per originali e a prezzi da galera immediata, in molti casi sono fatti davvero molto bene, e per un novellino come me potrebbe essere difficile distinguerli.
          Nei mercatini dei forum trovo qualcosa, ma ormai sono pochi quelli che se ne disfano e appena mettono l'annuncio la roba buona è già andata... Ci sarebbe l'opzione negozio fisico, ma a Cagliari siamo in una sorta di buco nero del commercio , e data la scarsa disponibilità, persino i mercatini delle pulci fanno prezzi assurdi, senza contare che non conosco neanche un negozio di retrogames...
          Insomma, bella grana recuperare oggi quello che cerco XD.
          Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 12-06-2016, 20:58.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio.
            Ma il mio problema non è comprendere i meccanismi di ebay, dato che dono iscritto da oltre 10 anni ed ho all'attivo circa 250 transazioni (ho solo 218 feedback, ma solo perchè molti si dimenticano di rilasciarlo e spariscono -__-, comunque 100% positivi), circa metà e metà tra acquisti e vendite.
            Ah OK! Ora che ho saputo che sei un "veterano", da neo-iscritto (9-10 mesi) direi che se c'è qualcuno tra noi due che eventualmente dovrebbe fare domande all'altro su eBay, quello sono io...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Eh capirai... Non esiste esperienza che metta al riparo dalle... Diciamo fregature XD.

              Commenta


                #8
                hi love you!!! sono gli stessi titoli che avrei scelto anchio nella lista che hai stilato....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                  hi love you!!! sono gli stessi titoli che avrei scelto anchio nella lista che hai stilato....
                  Hahah, ma grazie! Immagino sia una scelta molto condivisibile tra i giocatori che badano più a divertirsi col retrogaming che a raccattare giochi rari .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                    Immagino sia una scelta molto condivisibile tra i giocatori che badano più a divertirsi col retrogaming che a raccattare giochi rari .
                    Già... è una scelta che condivido. Capita però che giochi molto quotati dal punto di vista collezionistico siano anche allettanti sul piano ludico e/o sul fronte della realizzazione tecnica. E lì €conomicament€ parlando possono essere dolori...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2016, 01:57.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Già... è una scelta che condivido. Capita però che giochi molto quotati dal punto di vista collezionistico siano anche allettanti sul piano ludico e/o sul fronte della realizzazione tecnica. E lì €conomicament€ parlando possono essere dolori...
                      Eh ahimè, me ne sto accorgendo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                        Hahah, ma grazie! Immagino sia una scelta molto condivisibile tra i giocatori che badano più a divertirsi col retrogaming che a raccattare giochi rari .
                        condivido il parere di AlextheLionNet, non sempre "raccattare" giochi + o - rari, rende l'idea di ciò che si ha realmente intenzione di fare....e portafogli alla mano, il prezzo fà alla fine il suo sporco lavoro

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X