Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo gioco di Berserk (tratto dal manga di K. Miura)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo gioco di Berserk (tratto dal manga di K. Miura)

    Come forse saprete la Tecmo Koei ha ufficialmente presentato un teaser che annuncia un nuovo gioco tratto dalla serie manga di Kentaro Miura, serie cominciata nel lontano 1989, famosa per la sua violenza piuttosto marcata, e che è stata trasposta in videogioco ai tempi del Dreamcast prima e della PS2 poi. C'è da dire che la serie ha perso molto del suo appeal con gli anni, purtroppo, ma l'annuncio di un nuovo videogame è comunque una cosa buona. Anche soprattutto tenendo conto del fatto che il nuovo gioco ha un rating "PEGI 18", quindi non ci dovrebbero essere censure e, cosa per me più importante ancora, il gameplay dovrebbe essere simile a quello dei vari Dynasty Warriors e di Ken's Rage, ma con molto più splatter e violenza (in teoria).
    Non vedo l'ora che esca, insomma!

    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    ah ecco...avevo visto il trailer ma non ero convinto fosse "quel" Berserk. Beh dal canto mio spero che lo portino retail anche per Ps Vita (ma dubito). Vedremo come si svilupperà il gioco! Magari è la volta buona che provo un Musou

    Commenta


      #3
      Tecmo Koei? Spero sia più Tecmo che Koei ... Non reggerei un'altro musou agghindato a festa, se non hanno voglia di sbattersi, spero almeno sia più simile a ninja gaiden XD.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
        Tecmo Koei? Spero sia più Tecmo che Koei ... Non reggerei un'altro musou agghindato a festa, se non hanno voglia di sbattersi, spero almeno sia più simile a ninja gaiden XD.
        Dubito, la Tecmo di una volta è praticamente defunta. Io sinceramente non chiedo ad un gioco di Berserk nient'altro che un massacro insensato, niente realismo esasperato come nel gioco Dreamcast, in cui capitava spesso e volentieri di sbattere lo spadone contro vari ostacoli. Orde ed orde di nemici, e spettacolari combo e mosse speciali, nonchè boss fight epiche. Non credo devieranno molto da giochi come One Piece Pirate Warriors e Ken's Rage, appunto.
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          bhe' bensi fosse legnoso e parecchio ripetitivo, non era poi tanto male se lo si abbina ad appassionati della serie e anche a improvvisati ken di turno..combo tasti mossa finale apparte.
          Per Berserker un fiasco colossale non credo possa intaccare minimamente la notorietà dei precedenti episodi, tuttalpiù risulterebbe un gioco da mucchio degno o meno di nota, le vendita segnalerebbero subito un eventuale bisogno di seguito o meglio lasciare perdere con questo.
          Ma andare a ripescare idee vecchie trite e perse negli anni non so' cosa possa far saltar fuori a sto punto.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
            bhe' bensi fosse legnoso e parecchio ripetitivo, non era poi tanto male se lo si abbina ad appassionati della serie e anche a improvvisati ken di turno..combo tasti mossa finale apparte.
            Per Berserker un fiasco colossale non credo possa intaccare minimamente la notorietà dei precedenti episodi, tuttalpiù risulterebbe un gioco da mucchio degno o meno di nota, le vendita segnalerebbero subito un eventuale bisogno di seguito o meglio lasciare perdere con questo.
            Ma andare a ripescare idee vecchie trite e perse negli anni non so' cosa possa far saltar fuori a sto punto.
            Non è che l'idea di realizzare il gioco sia venuta fuori dal nulla, ma è sicuramente abbinato alla nuova serie animata che presto partirà in Giappone. Poi sono il primo a dire che il manga sarebbe dovuto finire molto tempo fa, ma l'autore va avanti con pochi capitoli l'anno...
            Se invece ti riferisci alla formula trita e ritrita dei giochi "Warriors/Musou" questa è un'altra faccenda. A me non sono mai dispiaciuti, potrei giocare qualsiasi reskinning del gioco che mi divertirei lo stesso...
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Ah ma anch'io apprezzo la serie musou e derivati, ma ormai è come giocare sempre lo stesso gioco con delle mod che cambiano le skin, siano esse di kenshiro, zelda, gundam o berserk, è sempre lo stesso gioco... Per ciò mi auguro che non sia la solita operazione di marketing koei (anche se berserk si presterebbe almeno quanto kenshiro a queste meccaniche).

              Commenta


                #8
                Chiedo scusa non avevo seguito bene l'evoluzione dei fatti, non sono appassionato di manga ne di serie animate particolarmente...spero cmq per gli appassionati, riesca un titolo simile quello che cerca.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                  Ah ma anch'io apprezzo la serie musou e derivati, ma ormai è come giocare sempre lo stesso gioco con delle mod che cambiano le skin, siano esse di kenshiro, zelda, gundam o berserk, è sempre lo stesso gioco... Per ciò mi auguro che non sia la solita operazione di marketing koei (anche se berserk si presterebbe almeno quanto kenshiro a queste meccaniche).
                  Giusto qualche giorno fa ho visto su YT un video che mostrava tutti i beat'em up usciti su SNES, e mi ha colpito uno dei commenti: "sembrano tutti uguali"! Ripensandoci ora è vero, gran parte dei picchiaduro a scorrimento sono parecchio simili, cambiano gli effetti sonori, gli sprite, e così via, ma ciò che cambia sono le sensazioni che si provano quando si gioca! E vale lo stesso per la gran parte dei giochi della Koei: tra l'altro Samurai e Dynasty Warriors sono molto differenti tra loro (anche se non sembrerebbe), Warriors Orochi riunisce il meglio delle 2 saghe, Ken's Rage invece ha convinto un pò tutti i fan di vecchia data di Ken, anche quelli che non hanno mai giocato a Dynasty Warriors, idem One Piece Pirate Warriors (ne hanno fatti ben 3, qualcosa vorrà pur dire!). E la formula di Koei è stata copiata da parecchi altri, con successi alterni: ad esempio il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco, "Saint Seiya Sanctuary Battle", che in pratica ricalca lo stile dei giochi "musou" non è riuscito a convincermi particolarmente (purtroppo...probabilmente se l'avesse sviluppato Omega Force (il team di sviluppatori di Koei-Tecmo) forse sarebbe venuto fuori un videogioco molto più divertente!
                  Insomma, probabilmente questo nuovo gioco di Berserk non sarà un capolavoro, ma credo che potrebbe risultare comunque divertente, anche se ripetitivo (come lo sono un pò quasi tutti i giochi della Koei...)
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    Giusto qualche giorno fa ho visto su YT un video che mostrava tutti i beat'em up usciti su SNES, e mi ha colpito uno dei commenti: "sembrano tutti uguali"! Ripensandoci ora è vero, gran parte dei picchiaduro a scorrimento sono parecchio simili, cambiano gli effetti sonori, gli sprite, e così via, ma ciò che cambia sono le sensazioni che si provano quando si gioca! E vale lo stesso per la gran parte dei giochi della Koei: tra l'altro Samurai e Dynasty Warriors sono molto differenti tra loro (anche se non sembrerebbe), Warriors Orochi riunisce il meglio delle 2 saghe, Ken's Rage invece ha convinto un pò tutti i fan di vecchia data di Ken, anche quelli che non hanno mai giocato a Dynasty Warriors, idem One Piece Pirate Warriors (ne hanno fatti ben 3, qualcosa vorrà pur dire!). E la formula di Koei è stata copiata da parecchi altri, con successi alterni: ad esempio il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco, "Saint Seiya Sanctuary Battle", che in pratica ricalca lo stile dei giochi "musou" non è riuscito a convincermi particolarmente (purtroppo...probabilmente se l'avesse sviluppato Omega Force (il team di sviluppatori di Koei-Tecmo) forse sarebbe venuto fuori un videogioco molto più divertente!
                    Insomma, probabilmente questo nuovo gioco di Berserk non sarà un capolavoro, ma credo che potrebbe risultare comunque divertente, anche se ripetitivo (come lo sono un pò quasi tutti i giochi della Koei...)
                    Quoto in tutto e per tutto.

                    La differenza la fa spesso il contenuto... Parliamoci chiaro, ho finito immani porcate videoludiche solo perchè impersonavo Kenshiro o che ne so Oliver Hutton, probabilmente se al posto loro ci fosse stato un pg sconosciuto dopo due minuti avrei spento e buttato il gioco, quindi su... Magari un gioco da 4 può diventare un 6 stiracchiato e regalarci qualche ora di divertimento.

                    Commenta


                      #11
                      Sarà che non sono mai realmente impazzito per la formula dei musou, e comunque ne ho giocati veramente tanti tra dinasty warriors, samurai w., gundam, hokuto no ken ecc... Insomma, ho già dato, ormai non riesco più a divertirmici.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                        Quoto in tutto e per tutto.

                        La differenza la fa spesso il contenuto... Parliamoci chiaro, ho finito immani porcate videoludiche solo perchè impersonavo Kenshiro o che ne so Oliver Hutton, probabilmente se al posto loro ci fosse stato un pg sconosciuto dopo due minuti avrei spento e buttato il gioco, quindi su... Magari un gioco da 4 può diventare un 6 stiracchiato e regalarci qualche ora di divertimento.
                        Ah sicuramente...mi viene in mente il gioco di Ken il Guerriero per Mega Drive, non proprio da buttare ma neppure così esaltante...L'ho giocato ed ho provato a finirlo (ma poi non l'ho finito) solo perchè legato al guerriero di Hokuto!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X