Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavo s video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cavo s video

    Salve a tutti, ho comprato un cavo s video ( comprende i 3 spinotti e il cavo s video) e una presa scart ma quando ho inserito la presa scart sulla tv la qualità della grafica è peggiore del cavo composito. Come mai? Qualcuno sa dirmi il motivo?

    #2
    Non dovrebbe essere significativamente peggiore del composito, ma più o meno uguale visto che con l'adattatore scart non fai altro che veicolare, per l'appunto, un segnale composito.

    Se volessi trarne giovamento dovresti collegare il cavo S-Video nell'apposito ingresso, se presente.

    Sennò hai in pratica solo un cavo composito...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, ho comprato un cavo s video ( comprende i 3 spinotti e il cavo s video) e una presa scart ma quando ho inserito la presa scart sulla tv la qualità della grafica è peggiore del cavo composito. Come mai? Qualcuno sa dirmi il motivo?
      Quante ingressi scart ha la tua tv? E' probabile ke la tua tv gestisce dalla scart solo il segnale composito oppure composito e RGB.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
        Quante ingressi scart ha la tua tv? E' probabile ke la tua tv gestisce dalla scart solo il segnale composito oppure composito e RGB.
        Non so se l'op tornerà a vedere il topic.
        Comunque dal cavo che ha lui non passerà mai un segnale rgb: in primis dubito che la console sia modificata, in secondo luogo ha un cavo composito + S-Video con adattatore scart.
        Al massimo può godere per l'appunto del S-Video (che non è male, anche io ho il mio N64 ntsc collegato in tal modo) tramite ingresso S-Video sulla TV e forse (forse) tramite adattatore S-Video -> scart (non ne ho mai provato uno).

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
          Non so se l'op tornerà a vedere il topic.
          Comunque dal cavo che ha lui non passerà mai un segnale rgb: in primis dubito che la console sia modificata, in secondo luogo ha un cavo composito + S-Video con adattatore scart.
          Al massimo può godere per l'appunto del S-Video (che non è male, anche io ho il mio N64 ntsc collegato in tal modo) tramite ingresso S-Video sulla TV e forse (forse) tramite adattatore S-Video -> scart (non ne ho mai provato uno).

          Forse mi sono espresso male: partendo dal presupposto che il cavo acquistato gestisce solo il composito e l's video, la mia attenzione si sposta sul televisore. Volevo capire se ha collegato il cavo s video nella presa scart che gestisce il segnale s video o nella presa scart che gestisce il segnale composito/RGB. Se la risposta è la seconda e io credo proprio di sì, si spiega perché l'utente nota un peggioramento dell'immagine.

          Commenta


            #6
            Dunque la mia tv ha i tre buchi bianco, giallo e rosso ma non ho visto l'entrata per s-video. Allora ho comprato lo scart ( uguale a quello del nintendo 64 con l'aggiunta dell'entrata per l's-video) ma ho visto che la grafica è peggiore dello scart con i tre fili ( bianco, rosso e giallo). Ma una cosa non ho capito: ma per l's-video occorre una entrata s-videospecifica o è sufficiente la scart ( quello dove metto il composito)?

            Commenta


              #7
              Il cavo s video è migliore rispetto al composito. Se non noti miglioramenti vuol dire che la tua TV non gestisce il segnale s video. Anche comprando l'adattatore X la scart purtroppo non risolvi niente..

              Commenta


                #8
                un'altra tv però il segnale rgb lo gestisce...ho visto la differenza con la wii tra cavo composito e rgb...Però non mi sembra che con l's video le cose rendessero meglio. Unica soluzione un nintendo rgb francese?

                Commenta


                  #9
                  Il n64 francese non è RGB. È' sempre e solo composito. L'unica differenza è che all'interno ha un dac e rende quindi la modifica in RGB relativamente semplice

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X