Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini NES, era ora! Con uscita caccadiemmehay!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mini NES, era ora! Con uscita caccadiemmehay!

    Altro che orride modifiche scrause!
    NES a 60€ con HDMI!
    Galleria immagini
    Ultima modifica di RonnyRenneR; 14-07-2016, 20:46.

    #2
    E con 30 titoli rappresentativi inclusi.. niente male!
    E in più i controller sono compatibili con il wii u

    Commenta


      #3
      Classico esempio di macchina che fa inorridire gli hardcore-retrogamers, quelli per cui l'unica esperienza di retrogaming valida è con l'hardware originale, su tv anni '80, vestiti con abiti d'epoca e possibilmente nella propria cameretta da bambini, raggiunta tornando indietro nel tempo con la fida DeLorean...io fortunatamente non faccio parte della categoria, e per 60sacchi ci sto facendo più di un pensierino

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
        Classico esempio di macchina che fa inorridire gli hardcore-retrogamers, quelli per cui l'unica esperienza di retrogaming valida è con l'hardware originale, su tv anni '80, vestiti con abiti d'epoca e possibilmente nella propria cameretta da bambini, raggiunta tornando indietro nel tempo con la fida DeLorean...io fortunatamente non faccio parte della categoria, e per 60sacchi ci sto facendo più di un pensierino
        Pare sia limitato ai 30 giochi inclusi non espandibili, dentro non può starci l'hardware originale quindi immagino integri un emulatore come i peggiori famiclones... Non so, francamente mi fà schifetto come idea, e penso che se lo avesse partorito un'altra casa che non fosse la grande N, molte più persone lo vedrebbero come un'idea tutt'altro che geniale... Quindi anche se non sono affatto un retrogamer integralista, inorridisco XD.
        L'unica cosa che mi intriga sono i controller... Uno è incluso nella confezione giusto?
        Comunque è sicuramente da prendere e lasciare intonso in un cassetto, perchè ne venderanno così pochi che i prezzi si imprenneranno di parecchio in pochi anni... GB Micro insegna.
        Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 14-07-2016, 22:58.

        Commenta


          #5
          Ovviamente :

          https://www.retrogaminghistory.com/co...-preinstallati
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Sono un retrogamer incallito, ho 2 nes usa per giocare a 60hz, possiedo molti di quei titoli originali su cartuccia più una 150 in 1 fiammante.

            Eppure non vedo l'ora di prenderlo, è perfetto per giocare coi propri figli su una tv moderna senza l'ansia di rompere qualcosa.
            Spero che la resa video sia all'altezza, magari integrasse anche filtri e scanlines...

            Ovviamente poi deve uscire lo Snes mini...

            Commenta


              #7
              Nonostante abbia 2 nes con tantissimi giochi, 3 famiclone..è stata una idea incredibile! Quanto amo Nintendo quando ha queste trovate <3
              Il fatto che poi i pad siano compatibili con wii e wiiU poi è una idea geniale e al tempo stesso comoda per chi come me per questioni di comodità gioca molto spesso con l'emulatore nes per wii..
              L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il prezzo, secondo me 60 euro sono un po' tantini considerando l'hardware modesto (39,90 era il suo prezzo a parere mio). Ma 10 euro per i controller è un prezzo goloso, credo che ne prenderò 2! Anche la scatola che trasuda anni 80 da tutti i pori è magnifica.
              Questa volta respect per Nintendo..che sta facendo una mossa geniale dietro l'altra

              Commenta


                #8
                Secondo me avrebbero dovuto prevedere il collegamento alla rete con relativa predisposizione per l'accesso al Nintendo eShop e una memoria interna espandibile via SD. Sarebbe stato molto meglio, infatti, poter accedere appunto al Nintendo eShop per poter così acquistare altri titoli Virtual Console del NES. Un'altra possibilità molto gradita, poi, sarebbe stata quella di poter trasferire sul Nintendo Classic Mini la propria collezione di titoli NES per Virtual Console eventualmente già acquistati via Nintendo eShop su Wii e/o Wii U.

                La formula "chiusa" dei "30 giochi e stop" non mi attira. Lo comprerei solo se vedessi in rete che è possibile aprirlo ed usarlo così chassis per un Raspberry Pi
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-07-2016, 01:22.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  ... e se una possibile alternativa fosse anche questa (presumibilmente con risultati migliori da quanto si può "apprezzare" nelle foto -vedi: https://www.etsy.com/it/listing/1974...op_home_feat_2 -)?

                  https://www.etsy.com/shop/RabbitEngineering
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Intanto bisogna capire se i giochi saranno pal o ntsc come hanno fatto ad esempio per la virtual console.
                    Inoltre bisogna capire se ci sono filtri ke migliorano la grafica. No perchè un gioco nes nudo e crudo su ad esempio il mio sony bravia 55" full hd nn credo sia il massimo per gli occhi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                      Intanto bisogna capire se i giochi saranno pal o ntsc come hanno fatto ad esempio per la virtual console.
                      Inoltre bisogna capire se ci sono filtri ke migliorano la grafica. No perchè un gioco nes nudo e crudo su ad esempio il mio sony bravia 55" full hd nn credo sia il massimo per gli occhi..
                      Immagino che fare girare quelli ntsc sia più facile visto che le tv sono maggiormente compatibili con i 60hz sulle sorgenti hdmi.
                      Più che filtri spero si siano fatti bene i conti nel moltiplicare i pixel originali del nes visto che non sono uno sottomultiplo di 1080. Non è escluso che oltre alle bande laterali per l aspect ratio 4:30 abbiano dovuto metterne due, ben più strette, anche sopra e sotto.
                      Vedremo

                      Commenta


                        #12
                        Quì un articolo potenzialmente utile (forse)

                        http://www.usgamer.net/articles/clas...d-play-console


                        "I live in the U.K. — am I going to have to deal with janky 50Hz PAL games?

                        Nintendo's U.K. site specifically lists your games under their U.S. titles (e.g. Super C versus Super Probotector), so it appears you'll be receiving the 60Hz NTSC versions — generally regarded as superior to NES PAL conversions
                        ."

                        ... e anche su Nintendo Italia ( https://www.nintendo.it/Altro/Ninten...m-1124287.html ) il titolo è "SUPER C"...


                        Un paio di notazioni relativi ai pad:


                        "What kind of controllers does it use?

                        They resemble original NES game pads, but in fact they're Wii Classic Controllers shaped like NES pads. Unlike Classic Controllers, they don't require players to plug them into a Wii remote — they can plug in to the mini console itself. Presumably this means you can plug in existing Classic Controllers as well. The console ships with one controller in the package, and additional controllers will cost a painless $9.99 a piece
                        ."


                        "The controller cords seem pretty short...

                        There's a pretty good chance you might be able to go wireless by syncing a Wii remote to the system, but that's unclear at the moment
                        ."
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-07-2016, 01:26.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          "Introducing the Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition" - il Trailer ufficiale :

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Certo che leggere "ke" e "nn" fa proprio cagare a spruzzo sul muro...

                            Commenta


                              #15
                              in pratica un atari flashback di nintendo che però non ti da in dotazione il cavo di alimentazione e che ti fa una supercazzola hakuden dicendoti che i pixel sgranati effetto LEGO da domani si chiameranno pixel perfect. il tutto per avere roba che con un raspberry fai con 20 euro e un bel po' di soddisfazione. mah, io non vesto t shirt anni 80 pensando al ritorno del vhs ma francamente mi pare una roba ampiamente bypassabile

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X