Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema alimentazione SNES USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    e, allora incredibilmente la pista è interrotta.

    riesci a seguirla visivamente?

    Commenta


      #17
      Ci sta che sia interrotta, quando è stato sostituito T1 tempo fa fu fatto un pessimo lavoro. Probabilmente quando ho cercato di rifargli le saldatura gli ho dato il colpo di grazia.

      Non ho mai seguito una pista ma andando a braccio mi sembra che dal positivo di C31 "passi dall'altra parte" della mobo ma non riesco a capire in che punto si collega ai pin di T1. C'è quella che sembra una bruciatura in quella zona, in un punto che potrebbe tranquillamente essere il collegamento tra i pin e la pista, e se cosi fosse non è interrotta, è nuclearizzata

      Cerco di postarti una foto ad alta risoluzione

      Commenta


        #18
        IMG_0257.jpg

        Eccola. A giudcare d quest'altra foto trovata in rete https://upload.wikimedia.org/wikiped...PU-01_F_01.jpg mi sembra proprio che quello è il punto in cui si collega il pin alla pista...se c'ho capito qualcosa

        Commenta


          #19
          minchia!!

          il pin cerchiato sembra in realtà collegarsi alla massa. è uno di due che ti da 16v o 0v?

          Commenta


            #20
            E' uno di quelli che da 16v!

            Commenta


              #21
              riesci a dissaldare T1 senza fare danni?
              cosi diamo una pulita e guardiamo com'è la situazione sotto

              Commenta


                #22
                IMG_0257.jpg

                Ecco qua, ho dato anche una pulita con un pò di alcool. Sembrerebbe proprio saltato il pad sotto al pin incriminato, e non mi sembra che sia venuto via ora..

                Commenta


                  #23
                  effettivamente dalla foto sembra che il pad mancante fosse collegato al grande piano di rame subito accanto.
                  Un po mi stranisce perchè di solito i piani di rame larghi si usano per la massa, oltretutto sembra fare da alloggio per la schermatura del modulatore RF. ma nelle tue misurazioni su quel pin hai 16v...

                  sei certo di stare alimentando la macchina con la corretta polarità e di non averla invertita?

                  Commenta


                    #24
                    Purtroppo in questo campo di certezze ne ho veramente poche

                    Ho seguito il metodo due di questa guida http://www.mmmonkey.co.uk/power-adap...american-snes/

                    Ti posto un paio di foto per sicurezza. Non fare caso ai colori, per sbaglio ho usato il filo rosso per il negativo e viceversa

                    IMG_0260.jpgIMG_0262.jpg

                    Commenta


                      #25
                      ok. e che alimentatore stai usando?

                      accertati che il negativo sia al centro e il positivo all esterno
                      Ultima modifica di unshe; 22-07-2016, 21:40.

                      Commenta


                        #26
                        Un ali che avevo in casa, negativo interno, input 220 output DC 10v (dichiarati) 1.2A

                        Commenta


                          #27
                          collega l alimentatore

                          metti il tester in lettura voltaggio DC e metti i puntali su due piazzole dove c'èra il T1
                          in questa foto puoi vedere quale sonda mettere su ciascuna piazzola

                          IMG_0257.jpg

                          vedi che lettura hai (dovresti avere 16v)

                          poi inverti le sonde e leggi che valore hai (dovresti avere - 16v)

                          Commenta


                            #28
                            Esatto, mettendoli come nella foto ho 16v, invertendoli ho -16v

                            Commenta


                              #29
                              risalda T1 senza preoccuparti della piazzola mancante, ci penseremo dopo.

                              dopo averlo saldato metterai il puntale nero dove lo hai messo adesso ma il puntale rosso sul piedino di t1 che non ha piazzola. e fai la stessa lettura

                              Commenta


                                #30
                                Non mi da nessuna lettura, rimane a 0v

                                edit: mentre se sposto il rosso sul piedino di fianco a quello senza piazzola mi da 16v
                                Ultima modifica di gedged; 22-07-2016, 23:55.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X