Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema alimentazione SNES USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Ok mo vedo di attrezzarmi. Nel frattempo sto controllando i collegamenti tra i chip. Per ora ho controllato i collegamenti tra A0-A14 delle due video ram con PPU1 e sembra tutto ok. Visto il tipo di problema io controllerei PPU1 con PPU2 e slot cartuccia con WRAM e CPU. Il resto è tutta roba per audio, encoding video e controllo regionale, che penso si possa escludere. Tu che dici?

    Commenta


      #47
      Comunque, fusibile sostituito e snes di nuovo in funzione.

      Per i condensatori, non li ho trovati tutti con i voltaggi esattamente come da lista:

      C50 47uf 10v
      C51 47uf 10v
      C57 100uf 6v
      C58 100uf 6v
      C59 100uf 6v
      C60 100uf 6v
      C61 10uf 16v
      C62 2.2uf 50v
      C63 33uf 25v
      C64 33uf 25v
      C65 10uf 16v
      C66 10uf 16v
      C67 1000uf 25v

      Qulli da 47uF li ho trovati da 16v, quelli da 10uF da 25v, quelli da 100uF da 16v. Secondo il negoziante "è uguale", tu che mi dici?

      Commenta


        #48
        Non è uguale, ma in questo caso è pure meglio che siano di tensione superiore.

        Commenta


          #49
          Perfetto, allora procedo grazie. Nel frattempo mi è venuto un dubbio: il 7805 non emette esattamente 5v, ma 4,6 o 4,8 ora non ricordo di preciso. Ho sempre dato per scontato che fosse normale ma effettivamente non ho mai testato altri regolatori e non so se dovrebbe emettere ESATTAMENTE 5v

          Comunque ho testato la console per un'oretta con Chrono Trigger e non ha dato nessun tipo di artefatto grafico, ma sono certo che il problema non sia la cart di Donkey Kong perchè l'ho provata su uno snes pal e và senza problemi

          Commenta


            #50
            valori tra 4,8 e 5,2 sono accettati per un 7805, 4,6v è troppo poco.

            Poi vai a capire se il tuo tester è affidabile o meno.

            Cmq prova un po di giochi. Se una delle ppu o delle ram o le connessioni trra loro fosse compromessa avresti difetti anche con chrono trigger.

            Se dovesse risultare che solo DK ti da difetto, ma non sull altra macchina, allora puliscilo come si deve.

            Commenta


              #51
              Infatti è molto strano, è problema estremamente selettivo. DK in un livello lo fa solo sullo sfondo...infatti stavo cercando da qualche parte il sorgente del gioco per vedere su che indirizzo manda i dati per quel livello, che è un pò più il mio campo e mi aiuterebbe a capire se c'è un problema di ram o simili
              Pulita è pulita...quando ho modo provo un pò di altri titoli

              Commenta

              Sto operando...
              X