Nintendo dsi con tocco "distorto" | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Nintendo dsi con tocco "distorto"

Ho un bellissimo dsi a tema pokemon, in condizioni eccellenti ma ha un difetto strano... il tocco sullo schermo risulta "spostato", vi mostro un video che ho fatto che mostra chiaramente il problema:

Avete idea di quale possa essere il problema e di come potrei intervenire? Dovrò cambiare tutto il digilatizer secondo voi?

Gracias.

L'avatar di pippo92

In RH da...
    Nov 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao, pensandoci bene può darsi che il touch si sia spostato rispetto al display(poco probabile), ma guardando bene il video inizialmente sembra un problema di calibrazione ma una volta che arrivi a metà si capisce che è chiaramente il touch che va sostituito, ho avuto lo stesso problema solo che dopo un pò di tempo non riusciva più a rilevare nessun tocco. Io l'ho comprato qui: http://www.dx.com/p/replacement-touc...2#.V5tt0vmLSUk

Si devi aspettare un mesetto ma per 2,31 euro è un buon ricambio al meno è passato un annetto dall'acquisto e non sto avendo problemi.

Stesso problema:
    https://www.youtube.com/watch?v=BiCne4oFQ44

Grazie mille lo ho subito ordinato, tanto a quel prezzo posso anche osare XD... E conosco i tempi di D.Ex. quindi mi metto comodo e nell'attesa leggo una rivista... Bella lunga dato che mi toccherà aspettare uno o due mesi
    Spero solo di non fare danni... Mi spiacerebbe molto perchè la console è questa:

pokemon_dsi_white1.jpg

E sarebbe un vero peccato rovinarla...

L'avatar di pippo92

In RH da...
    Nov 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Prego in effetti sarebbe un peccato rovinarla ma in teoria non è una riparazione difficile visto che devi smontare solo la parte inferiore con un taglierino o un bisturi separare il touch dallo schermo recuperare la cornice bianca e metterla nella nuova. Ti do un consiglio per far centrare bene la cornice con lo schermo, appoggia la cornice nel bordo della console e poi incastri lo schermo sopra con il touch già centrato, va be che ci sono molti video sul tubo; questa è la parte più delicata, ma come ogni cosa ci vuole tanta attenzione facendo con calma non dovresti avere problemi.

Bene, vedrò di farci attenzione, ora si tratta solo di aspettare XD