Armiga, l'emulatore "hardware" di Amiga 500 | Retrogaming Forum - Pagina 8
Registrati!

User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78
    oh finalmente biometallo, è cosi che mi piace....sentire una disamina perfetta e di aiuto sicuro ma sul prodotto in questione e prendendone ( imparando a volte...) tutti il lati positivi di review.....per il resto chissenefrega se poi uno pref il raspberry piuttosto che L'armiga....vi dico anche che sto cercando di fare ( tempo permettendo, non ve lo prometto!!) un parallelo tra un rasp pi 3 debitamente adeguato solo per emulare amiga e l'Armiga stesso....cosi potrei essere di aiuto, non solo a me stesso visto che mi piace smanettare, ma anche ad altri per vedere un po il risultato.....certo è che un rasp nuovo costa intorno ai 50e e forse lo start kit 60 o poco piu se non erro, sarebbe la metà come costo....ma, bisogna lavorarci, fare prove etc etc....vi terrò informati......poi non è detto che mi rompa i co....ni!!! e compro un Armiga in 5 secondi......
    un saluto e buona domenica a tutti.....

Citazione Originariamente Scritto da biometallo Visualizza Messaggio
    Che io ricordi buona parte dei giochi originali per Amiga implementa dei sistemi di protezione anti copia, tutta roba che i vari gruppi di hacker si sono divertiti a disfare... ora come si fa a sapere se un gioco è o no protetto? Beh non è semplice ma alcuni ricordo che con xcopy già in fase di copia avevano tracce che risultavano essere illeggibili, e questo direi che è un buon indice, altri una volta copiati semplicemente non si avviavano o non permettevano di giocare, e altri più subdoli si bloccavano solo dopo che si raggiungeva un certo progresso di gioco:

Per dire qui ho trovato qualche esempio (link:)
    Potresti fare ricerche suoi singoli giochi in tuo possesso o che pensi di acquistare e\o creare un thread con l'elenco dei tuoi giochi e vedere quali risulano protetti, in fondo potrebbe fare comodo anche ad altri.

Stavo anche pensando che forse oltre agli ADF sarebbe stato bene avere anche il supporto agli IPF questo credo che consentirebbe di usare la immagini dei giochi protetti "integrali" senza dover ricorrere alle versioni craccate, però non penso basterebbe per fare il dump diretto dei dischi protetti, ma qui serve qualcuno più esperto di me, perché non solo non sono mai stato un "guru" ma sopratutto sono vent'anni almeno che non mi interesso su molti di questi aspetti...

Per il resto come ho già detto non voglio più proseguire l'ot, magari se vuoi sentire la mia replica potremmo proseguire per PM, magari anche no, vivete felici con i vostri acquisti e pace per tutto il forum.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Baubaumax Visualizza Messaggio
    un rasp nuovo costa intorno ai 50e e forse lo start kit 60 o poco piu se non erro
    Poco più, io ho comprato recentemente il "Starter kit Raspberry Pi 3 modello B versione 32 Gb classe 10 nero", spendendo circa 68 €
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

ci sono andato vicino....

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Poco più, io ho comprato recentemente il "Starter kit Raspberry Pi 3 modello B versione 32 Gb classe 10 nero", spendendo circa 68 €

In RH da...
    Aug 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ragazzi riportiamo in vita l' Armiga? A quanto pare sta avendo un grosso successo. L' ordine viene evaso solo dopo 6-8 settimane tanto che il team ha dovuto ordinare due nuove stampanti 3D. Al momento la versione software è alla 0.9 ed hanno aggiunto un piccolo PAD USB.
    Sto per prendere 250 floppy amiga di giochi a 15 euro (buon prezzo?) e l' idea di copiarli tramite il floppy Armiga mi stimola. Essendo le classiche copie che usavamo un pò tutti, dovrebbero essere senza protezione e quindi tutti copiabili all' interno dell' Armiga.

In RH da...
    Aug 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Alla fine e dopo 8 mesi non ho resistito e l' ho ordinata. Pensate che fino a ieri era esaurita, ora hanno aggiunto una decina di pezzi. Ci sarà da aspettare ma in questi 8 mesi ho letto solo recensioni positive. Ora mi butto sotto con tanti lotti di floppy a prezzi stracciati. Preferisco creare direttamente l' adf dal floppy che scaricarlo dalla rete, anche perchè alcuni titoli come Back to the future 2 o Wrath of the Demon sono baggati e si bloccano.

Citazione Originariamente Scritto da markofwolves Visualizza Messaggio
    Alla fine e dopo 8 mesi non ho resistito e l' ho ordinata. Pensate che fino a ieri era esaurita, ora hanno aggiunto una decina di pezzi. Ci sarà da aspettare ma in questi 8 mesi ho letto solo recensioni positive. Ora mi butto sotto con tanti lotti di floppy a prezzi stracciati. Preferisco creare direttamente l' adf dal floppy che scaricarlo dalla rete, anche perchè alcuni titoli come Back to the future 2 o Wrath of the Demon sono baggati e si bloccano.

Ciao, eccoti qui di nuovo allora finalmente l'hai preso...bravo!!! io da un po mi ero buttato sul progetto raspberry e mi sono trovato bene, però questa chiccihina qui di avere un armiga che mi carica tutti gli adf che ho non mi dispiace.....per cui tengo l'occhi super vigile e chissà magari ordino pure io, però la vers normale giusto per sfizio e rigorosamente bianca che mi ricorda il mio vero amiga 1200.....ho visto che sono supportati gli aga per cui amiga 500/1200 ora funziona tutto, ma il joypad usb te lo danno in omaggio ad un ordine ora??

Avendo già l'Amiga 500 1.2 ho visto questa spesa inutile, l'unico problema era la quantità di floppy che avevamo, molti dei quali visto l'età hanno smesso di funzionare, altri ancora reggono, è stata veramente un ottima macchina, peccato che lo schermo era pal è molto schiacciato, chissà se cè una possibilità di poterlo vedere fullscreen in qualche maniera, sw o hw

AMIGA, cenni storici e copie...

Citazione Originariamente Scritto da formatted_brain Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa la precisazione, il testo quotato dice che i floppy originali NON funzionano su armiga (si, ho visto anch'io il filmato dove si vede inserire un floppy originale, ma il testo inglese che hai citato dice che o usi giochi copiati o nisba).

...a dire il vero, scusami anche tu por la precisacion...allora in Italia copiare il software NON era illegale tanto che i negozi dove compravi il computer poi, spesso, ti davano la possibilità di andare da loro a copiarti quello che volevi, acquistando i dischi vuoti li', e i migliori erano aggiornatissimi. Per non parlare dei tempi del C64. La legge venne fuori circa a " metà Amiga", io vendetti la mia 2000 ( ho editato aggiungendo uno 0 a 200 ndA) usata 4 anni con Monitor originale, mouse tastiera, secondo floppy, scheda janus interna per la compatibilità XT ( i primi ms dos...), tutto originale, una marea di accessori tipo il riconoscimento vocale, mi pare fosse esterna ma nn ricordo, la parte hardware, poi una eprom da mettere internamente con filo e switch esterno per rallentare i giochi, memoria super espansa, stampante aghi colori 136 colonne ( gigantesca, un A4 sono 80 colonne)...tutto a 2 milioni e mezzo di lire...poi si sono suicidati tutti, i 2000, cavolo, che bel pc...il 1000 era una catapecchia, ma ad averlo ora...
    ad ogni modo il software copiato era la norma e le software houses erano lo stesso ricche perchè il mercato era una prateria, dunque guadagnavano lo stesso. Inoltre a mio parere, avendo vissuto e posseduto ogni singolo step dell'avventura iniziata con pong, l'intellivision ( o Atari, più venduto ma molto peggiore per grafica), poi lo spectrum sinclair48k!! il più potente... poi il c64 e tutte le periferiche ( primo mio floppy, da 5.25...poi presi il secondo lettorone, entrambi esterni, la prima stampante, bn, ma con GEOS x c64, una suite, si facevano cose stampate, ottime, anche documenti con fonts incredibili. Poi l'Amiga, poi l' XT, AT, il dx4, il pentium, il pentium 200, il 200mmx e su via fino ad ora, che per fortuna nnn si corre più. Da un altro punto di vista è una iattura aver cosi' tanto corso), ho avuto la netta sensazione che Per torn
    cia, apertamente prima delle leggi, sotterraneamente dopo, i produttori hardware abbiano in qualche modo aiutato o favorito la pirateria che, non dimentichiamo, un cd audio costava 40mila lire ( i primissimi cd), un gioco 70mila lire e un software pro anche più del pc stesso...non ci sarebbe stata quella trasformazione che piano piano e con differenze, ha visto arrivare all'avere tutti un pc in casa, oggi al massimo un tablet o smartphone. Oggi è un altro scenario, ma i giochi AMiga, io vorrei averne centinaia, ancora, tutti pirati.

ciao miao
    Ultima modifica di Gazzillivo; 06-04-2018 alle 01:30